Consigli per trovare degli Amici - Pagina 2

Discussione iniziata da Martinaaa96 il 06-08-2020 - 19 messaggi - 1996 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Feb 2013
    Località Toscana

Predefinito

Sì ma diciamolo, chi ha problemi nel fare nuove amicizie difficilmente frequenta assiduamente luoghi pubblici, palestre, raramente fa sport, altrimenti probabilmente non avrebbe problemi di questo tipo. Non tutti fanno sport, non tutti hanno interessi che prevedono lo stare in mezzo alla gente.
    Ma contrariamente a quello ti è stato detto, posso dirti che a 24 anni (o 25, ma fino a 30 anche) ancora si possono trovare nuove amicizie. Anche uno chiuso come me, un orso, ha trovato delle amicizie in passato a quell'età. Ma sei al limite, è ancora possibile non tra non molto non sarà più così facile. Quindi forza, puoi farcela.
    Solo un dettaglio: le amicizie si fanno tramite delle amicizie. Deve esserci almeno una persona ancora, non dico un amico ma almeno qualcuno con cui ancora hai un qualche tipo di rapporto di frequentazione (non sentimentale ovviamente).
    Solo tramite qualcuno puoi conoscere qualcun altro, altrimenti diventa davvero difficile. Forse è un meccanismo preistorico ma è così che funziona nella realtà purtroppo.
    Ultima likes this.

2. Martinaaa96 Martinaaa96 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Sep 2019 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    Anni fa provai internet ma ho notato che con internet bisogna trovare un gruppo specifico con un interesse in comune perché maggior parte nei gruppi di aperitivi sono amici solo di una magnata e una bevuta però tu prova. Anch'io cercavo delle amicizie tranquille e sincere poi se sono maschi e femmine non m'importa, basta siano seri e senza problematiche.
    Di dove sei Martina se posso chiedere?
    Sono abruzzese, provincia di Chieti
    FLST likes this.

3. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è online Super ApprendistaMessaggi 947 Membro dal Jun 2021 #13

Predefinito

Ciao, mah, non guardarle troppo ste vetrine su Internet.... d'altronde la vetrina è nota xke espone il meglio e non il marcio/insignificante che per ovvie ragioni resta nella retrovie, pur facendo parte del negozio. Gli incontri importanti sono pochi nella vita e gli amici veri che ci saranno sempre per te lo sono altrettanto. Ma capisco che a 24 anni si abbia una visione differente della vita, ed è giusto così. Per cui senza buttarti alla cieca frequenta anzitutto posti che sai ti piacciono, e da lì attacca bottone con chi ti ispira "fiducia". In bocca al lupo e buone chiacchierate
    Each time we let go, we disentagle ourselves from our expectations and we see things as they are

4. Asuna_Lightblue Asuna_Lightblue è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Aug 2021 #14

Predefinito

Ciao, purtroppo che più si va avanti con l'età più è difficile mantenere le amicizie, subentrano altre cose e poi il covid non ha aiutato purtroppo!
    In ogni caso io sono del Veneto, sempre aperta a nuove amiche oppure chiacchierate

5. Martinaaa96 Martinaaa96 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Sep 2019 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asuna_Lightblue Visualizza Messaggio
    Ciao, purtroppo che più si va avanti con l'età più è difficile mantenere le amicizie, subentrano altre cose e poi il covid non ha aiutato purtroppo!
    In ogni caso io sono del Veneto, sempre aperta a nuove amiche oppure chiacchierate
    Io ho studiato a Padova all'università 🤩😍 mi manca un sacco il Veneto

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,384 Membro dal Aug 2021 #16

Predefinito

Non ho letto il topic. Non ho consigli da dare. Ma ho letto "Abruzzo", quindi dico che il migliore amico possibile è una pecora da utilizzare per fare tanti arrosticini. E magari trovarsi un pasticcere che sappia fare i bocconotti come si deve, problema risolto.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

7. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 456 Membro dal Jul 2021 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martinaaa96 Visualizza Messaggio
    Sono abruzzese, provincia di Chieti
    Aah ok, sei riuscita adesso? Pure io vorrei farne delle nuove ma io cerco in città dato che vivo in un paesino dove tutti si conoscono

8. superbonus110 superbonus110 è offline BannedMessaggi 13 Membro dal Aug 2021 #18

Predefinito

COMPLIMENTI A STORM CHE SEGNALA GLI UTENTI BRAVI E GENTILI E LI FA BANNARE!!!!

9. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 456 Membro dal Jul 2021 #19

Predefinito

Ehi Martina, sei riuscita alla fine? Dai spero di sì 😊