Consigli vestiti

Discussione iniziata da francesco1983 il 14-04-2017 - 26 messaggi - 2192 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Super FriendMessaggi 5,351 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito Consigli vestiti

Dato che manca la suggeritrice femminile per l'acquisto di vestiti chiedo sul forum consigli per l'acquisto di vestiti, cosa, dove, come comprare.

Punti base

- soffro il caldo, ho sempre caldo anche a gennaio, non vi dico in estate, anche a dicembre io sono capace di uscire di casa a mezze maniche.
    -non sopporto nulla, mi da fastidio qualunque cosa, fosse per me girerei nudo, non sopporto vestiti stretti, tessuti che danno fastidio, quei maledetti pantaloni a vita sempre piu' bassa che quando mi abbasso sto a **** di fuori ecc ecc
    -scarpe, uso solo scarpe sportive, non sopporto nessun altro tipo di scarpa, non vanno bene nemmeno quelle basse tipo all star e simili, devono essere comodissime, ma molto stabili, non basse.

Necessità

-purtroppo non posso andare in giro in pantaloncini e maglietta, altrimenti sarebbe facile... devo nella peggiore delle situazioni avere comunque un pantalone lungo ed una camicia a maniche lunghe, anche in estate.

In sostanza devo star vestito relativamente bene, in qualche caso tendente anche ad un minimo di eleganza, ma molto comodo.

Via ai consigli :P

Anche link a siti che li vendono.

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,761 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Scusa ma mi era sfuggito ...
    Puoi dirci più o meno che stile ti piace o che vorresti adottare?

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,204 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

per l'estate potresti optare per un pantalone di cotone slim elasticizzato anche in tinta e una camicia di lino bianca colletto bottoncini, mocassino sportivo fresco e pratico...
    meno di cosi non si può...
    angeloazzurro63 likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,319 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Mio marito deve vestire bene e soffre il caldo come te, anzi lui suda molto ... cosa fastidiosa per gli aloni che lascia il sudore soprattutto sui vestiti scuri ...
    Lui mette jeans chiari oppure beige e camicia con le maniche lunghe (anche perché le camicie con le maniche corte fanno abbastanza anguscia diciamocelo) con sotto la t-shirt con lo scollo a v. La maglietta assorbe il sudore e impedisce di fare figuracce con aloni. Una alternativa, se non ci sono camicie stirate, è la lacoste. Usa anche pantaloni di cotone con taglio meno sportivo rispetto ai jeans ... che sono anche più leggeri (marche ... non saprei ... che marche sono forse Henry Cottons ... ma non ricordo) però lui usa sempre la vespa per spostarsi e li stropiccia troppo facilmente. Io tendo a dirgli che sta meglio esteticamente coi jeans.
    Come scarpe mette sneekers tipo geox, stonefly, etc.
    Ha un paio di giacche di lino leggerissime e completamente sfoderate che mette sopra questi capi per essere un po' più "elegante" anche quando si schiatta di caldo.
    Pitonessa likes this.

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,204 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

brava Trale, mi ero dimenticata dandolo per scontato che la camicia deve essere rigorosamente a manica lunga... poi le rigira, ma il camiciotto proprio non si può guardare!
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

come scarpe consiglio sneakers curate come geox, ma io sono un tipo sportivo
    Pitonessa likes this.

7. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,673 Membro dal May 2011 #7

Predefinito

Tutto dipende da quanto devi essere formale, hai bisogno di essere in completo?
    Se sì quelli con cui riusciresti ad avere un buon compromesso sono:
    -Completi in lana Fresco (Fresco è il tipo di tessuto), non aver paura del fatto che siano in lana, è un materiale molto più performante del cotone, e assorbe il sudore inzuppandosi molto di meno.
    -Completi in cotone seersucker (magari con una cravatta o un papillon madras).
    -Quelli di lino anche se imho son molto meno eleganti.
    Vista la tua intolleranza al caldo ti suggerirei di optare per la totale assenza di imbottitura, anche se la giacca perderà in struttura.
    Per la camicia il mio consiglio è cotone con una trama aperta oppure lino.
    Passando alle scarpe, i mocassini sono molto versatili, e si abbinano bene ai tessuti che ti ho elencato, sia nelle versioni più formali (quelli con il tacco per intenderci) sia in quelle più casual (come i gommino o quelli da barca)
    Altrimenti potresti optare per le scarpe in pelle intrecciata, che tra l'altro stanno molto bene con il seersucker.
    flair likes this.
    I'm doing it for the lulz!

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

non credo debba andare a una festa di gala dove verrà valutato nei minimi dettagli da enzo miccio, quindi un qualunque completo di cotone o lana estiva andrà bene

anche una polo può andare bene, ce ne sono curate; la differenza la farà il portamento

se vuole stare comodo e ama stile sportivo non so quanto gli convenga il mocassino
    Ultima modifica di Sousuke; 17-05-2017 alle 16:45

9. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,761 Membro dal Jul 2015 #9

Predefinito

@ xochimilco89
    mi puoi consigliare libri o siti web dove parlano della composizione e della lavorazione dei tessuti - materiali e del loro utilizzo?

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@flair

lavori in un'azienda chimica o in un laboratorio che fa analisi molecolari sui materiali?

no perchè per tessuti e utilizzo basterebbe chiedere a una qualunque donna amante della moda e cura degli abiti
    Ultima modifica di Sousuke; 18-05-2017 alle 18:10

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]