Consigli vestiti - Pagina 3

Discussione iniziata da francesco1983 il 14-04-2017 - 26 messaggi - 2181 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,670 Membro dal May 2011 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    @ xochimilco89
    mi puoi consigliare libri o siti web dove parlano della composizione e della lavorazione dei tessuti - materiali e del loro utilizzo?
    Ti ho mandato un MP.
    Dai ora fai anche qualche domanda a sousuke altrimenti rosica.
    Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    e certo perché se il sarto vede un tessuto sa se è di merinos o no spesso ti scrivono solo lana 100% ma non sempre è vero manco quello !
    Cambia sarto in quel caso. XD
    Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    lana fresco o fresco l'ano.....
    Quanti ani hai?
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    non credo debba andare a una festa di gala dove verrà valutato nei minimi dettagli da enzo miccio, quindi un qualunque completo di cotone o lana estiva andrà bene
    anche una polo può andare bene, ce ne sono curate; la differenza la farà il portamento
    Se fosse dovuto andare ad una serata di gala avrei consigliato un frac o uno smoking, ad ogni modo quanto abbia bisogno di essere vestito Francesco ce lo deve dire Francesco, non certo tu.
    Quei tessuti li ho consigliati perché particolarmente performanti col caldo, prima che per la loro eleganza.
    se vuole stare comodo e ama stile sportivo non so quanto gli convenga il mocassino
    Un mocassino di buona qualità è comodo, e le sneaker insieme al completo lasciamole a chi non si sa vestire.
    (lana fresco sarà semplicemente un tessuto di lana più leggero)
    Beh dopo questa dovresti cambiare il nick in SherlockHolmes.

I'm doing it for the lulz!

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

ci sono sneaker molto curate, e indossate anche da chi ha necessità di vestirsi bene e sa vestirsi (le geox per esempio); le ho notate anche sul lavoro e per chi ha mansioni di responsabilità e deve presentarsi bene

non c'è motivo per rosicare
    Ultima modifica di Sousuke; 30-05-2017 alle 17:31

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,670 Membro dal May 2011 #23

Predefinito

@Sousuke

Occupare un posto di responsabilità non implica sapersi vestire bene.
    Le sneakers sono un capo casual a prescindere dalla loro qualità, se bisogna vestire formali vanno evitate.
    Ultima modifica di Bakko; 31-05-2017 alle 09:22 Motivo: Quote non necessario

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

le sneaker di cui parlavo si adattano anche a chi sa vestirsi bene e cerca formalità; le ho viste indossate anche da quadri di piani alti o assistenti di amministratori delegati di aziende con filiali estere, e stavano benissimo (io stesso le indosso e non sono certo uno che veste trasandato o appare poco formale, anzi spesso ero sono vestito meglio di chi ha scarpe meno casual)

ovviamente non sono eleganti come mocassini, ma quest'ultimi non sono necessari a meno che uno sia un amministratore delegato di una multinazionale all'assemblea di azionisti; anche lì comunque dipende sempre dal look complessivo e dall'immagine che vuole trasmettere

uno sportivo come me che vuole formalità cercherà di trovare buoni compromessi per mantenere entrambi i tratti
    Ultima modifica di Sousuke; 31-05-2017 alle 01:16

5. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,670 Membro dal May 2011 #25

Predefinito

le sneaker di cui parlavo si adattano anche a chi sa vestirsi bene e cerca formalità; le ho viste indossate anche da quadri di piani alti o assistenti di amministratori delegati di aziende con filiali estere, e stavano benissimo (io stesso le indosso e non sono certo uno che veste trasandato o appare poco formale, anzi spesso ero sono vestito meglio di chi ha scarpe meno casual)
    Repetita iuvant: Occupare un posto di responsabilità non implica sapersi vestire bene.
    ovviamente non sono eleganti come mocassini, ma quest'ultimi non sono necessari a meno che uno sia un amministratore delegato di una multinazionale all'assemblea di azionisti; anche lì comunque dipende sempre dal look complessivo e dall'immagine che vuole trasmettere
    Ad un'occasione del genere non ci si presenta con i mocassini, si usano delle oxford, e senza broguing.
    uno sportivo come me che vuole formalità cercherà di trovare buoni compromessi per mantenere entrambi i tratti
    Ad abbinare le sneakers al completo non salvi nessuna delle due cose, fai scempio di entrambe.
    I'm doing it for the lulz!

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@xochimilco

nemmeno vestirsi bene significa solo vestirsi come un pinguino

non credo sia scempio; ho visto quadri vestiti così e stavano bene; davano l'idea dello sportivo ma che sa vestirsi

gli amministratori delegati possono benissimo usare anche i mocassini; non esiste certo solo un modello elegante

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]