Consigliatemi..come fare l'amante senza soffrire...

Discussione iniziata da helena841 il 08-10-2018 - 79 messaggi - 2925 Visite

Like Tree86Likes
  1. L'avatar di helena841

helena841 helena841 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Oct 2018 #1

Predefinito Consigliatemi..come fare l'amante senza soffrire...

Ovvero..qual'è secondo voi il giusto atteggiamento mentale da adottare? Nei giorni scorsi avevo scritto che mi scocciava il fatto di dover essere sempre io a chiamare il mio amante. Quindi venerdi gli ho detto che se per lui andava bene non lo avrei chiamato più nemmeno io. E mi ha telefonato immediatamente! Cosa mai successa in 10 mesi.Mi ha detto di non farmi inutili paranoie, che lui non vuole avere un rapporto morboso perchè il rapporto perderebbe un po..non ho capito cosa.. poi mi ha detto varie cose che sapevo già: che la ragazza lo controlla, che per lui non è facile organizzarsi ecc. Comunque gli interesso sempre ecc. Appena chiusa la chiamata ha detto che solo la mia voce gli ha fatto venire voglia! Ottimo. Il problema è che come ho già spiegato in parte nell'altra discussione, io non riesco a gestire giorni e giorni di silenzio che si interrompono perchè io non resisto e alla fine gli scrivo. Vi chiedo come è possibile fare l'amante senza soffrire, appreso che per lui è solo sesso ma comunque mi vuole. Qual'è l'atteggiamento giusto da adottare in questi casi? Come devo vivere un rapporto del genere (è la prima volta che ho un amante)?

Grazie a tutti

5ht2807 likes this.

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 3,359 Membro dal May 2016 #2

Predefinito

non ho capito una cosa, cioè se tu sei impegnata e quindi lui è il tuo amante, oppure se tu sei single e lo chiami "amante" per comodità dialettica?

In ogni caso, il miglior modo per avere un amante e vivere sereni è seguire la scuola Xeniana.
    Ovviamente non tutti ce la fanno e magari diventano più lei68ttisti.
    Seriamente, a fronte di belle parole mi sembri al suo guinzaglio. O non lo cerchi più davvero, o non cambierà nulla. Ma essendo vogliosa di lui, non ti vedo bene
    5ht2807, Xena14 and micetto77 like this.
    Lunga vita al pesto del martedì alla mensa del porto

3. L'avatar di helena841

helena841 helena841 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Oct 2018 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    non ho capito una cosa, cioè se tu sei impegnata e quindi lui è il tuo amante, oppure se tu sei single e lo chiami "amante" per comodità dialettica?

In ogni caso, il miglior modo per avere un amante e vivere sereni è seguire la scuola Xeniana.
    Ovviamente non tutti ce la fanno e magari diventano più lei68ttisti.
    Seriamente, a fronte di belle parole mi sembri al suo guinzaglio. O non lo cerchi più davvero, o non cambierà nulla. Ma essendo vogliosa di lui, non ti vedo bene
    Sono impegnata anch'io. Forse ti sembrerò al suo guinzaglio, perchè come ho già detto io sono più coinvolta di lui e forse proprio per questo se ne approfitta. Dopo tutto ho sbagliato io a legarmi. dovevo viverla come una storia di solo sesso, per questo sto chiedendo consigli su come fare per cambiare atteggiamento. Ad ogni modo, ora non lo cercherò più per un po. Venerdì, come dicevo prima, mi ha chiamato immediatamente dopo la mia "minaccia" di non chiamarlo più e il giorno dopo mi ha scritto persino "buongiorno", ora voglio vedere quando si farà vivo. Oltretutto non tollera l'idea che io possa avere un altro o mandare le foto che mando a lui a un altro. Belle pretese!
    5ht2807 likes this.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 24,247 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Il nostro luminare del tradimento e delle amanti ti direbbe che il modo migliore é alla pecorina.

Io invece ti dico che non c'é modo per non soffrire se tu ci metti piú di lui, se tu ci metti inconsapevolmente il cuore.
    micetto77 and flashcar like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. Specchioscuro Specchioscuro è offline PrincipianteMessaggi 178 Membro dal Sep 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da helena841 Visualizza Messaggio
    Ovvero..qual'è secondo voi il giusto atteggiamento mentale da adottare? Nei giorni scorsi avevo scritto che mi scocciava il fatto di dover essere sempre io a chiamare il mio amante. Quindi venerdi gli ho detto che se per lui andava bene non lo avrei chiamato più nemmeno io. E mi ha telefonato immediatamente! Cosa mai successa in 10 mesi.Mi ha detto di non farmi inutili paranoie, che lui non vuole avere un rapporto morboso perchè il rapporto perderebbe un po..non ho capito cosa.. poi mi ha detto varie cose che sapevo già: che la ragazza lo controlla, che per lui non è facile organizzarsi ecc. Comunque gli interesso sempre ecc. Appena chiusa la chiamata ha detto che solo la mia voce gli ha fatto venire voglia! Ottimo. Il problema è che come ho già spiegato in parte nell'altra discussione, io non riesco a gestire giorni e giorni di silenzio che si interrompono perchè io non resisto e alla fine gli scrivo. Vi chiedo come è possibile fare l'amante senza soffrire, appreso che per lui è solo sesso ma comunque mi vuole. Qual'è l'atteggiamento giusto da adottare in questi casi? Come devo vivere un rapporto del genere (è la prima volta che ho un amante)?

Grazie a tutti
    L'atteggiamento giusto sarebbe non fare minestroni, e cioè non mescolare ciò che appartiene a una bolla (rapporto tra amanti) al resto del tuo vivere.

Che non vuol dire che si è due persone di ghiaccio completamente estranee fuori dalla bolla.
    Xena14 and flashcar like this.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 24,247 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Scusa, ma la domanda tua é sempre la stessa, e le risposte che otterrai sono sempre le stesse.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di helena841

helena841 helena841 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Oct 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Il nostro luminare del tradimento e delle amanti ti direbbe che il modo migliore é alla pecorina.

Io invece ti dico che non c'é modo per non soffrire se tu ci metti piú di lui, se tu ci metti inconsapevolmente il cuore.
    ahahahaha sono d'accordo con il luminare allora!

Ma come si gestisce un rapporto tra amanti? Io lo chiamo e gli dico scop...mo? e finisce li? Non devo aspettarmi nessuna chiamata da lui?

8. L'avatar di helena841

helena841 helena841 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Oct 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Scusa, ma la domanda tua é sempre la stessa, e le risposte che otterrai sono sempre le stesse.
    Si lo so è sempre la stessa, ma visto che l'ho sentito e mi ha fatto capire che ci "tiene a me come amante", volevo consigli su come viverla al meglio. Tutto qui.

9. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline PrincipianteMessaggi 184 Membro dal Mar 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da helena841 Visualizza Messaggio
    Sono impegnata anch'io. Forse ti sembrerò al suo guinzaglio, perchè come ho già detto io sono più coinvolta di lui e forse proprio per questo se ne approfitta. Dopo tutto ho sbagliato io a legarmi. dovevo viverla come una storia di solo sesso, per questo sto chiedendo consigli su come fare per cambiare atteggiamento. Ad ogni modo, ora non lo cercherò più per un po. Venerdì, come dicevo prima, mi ha chiamato immediatamente dopo la mia "minaccia" di non chiamarlo più e il giorno dopo mi ha scritto persino "buongiorno", ora voglio vedere quando si farà vivo. Oltretutto non tollera l'idea che io possa avere un altro o mandare le foto che mando a lui a un altro. Belle pretese!
    Cioe si comporta allo stesso modo del mio "quasi " amante. La mia storia è totalmente diversa ma l'atteggiamento è uguale. Nel mio caso dal momento che ci stiamo risentendo da mesi dopo un suo ritorno e gli avevo detto che avrebbe dovuto riconquistarmi... Non si trova nella posizione per comportarsi così e quindi ho deciso di non scrivergli più già da qualche giorno. Sto impazzendo... ma è la cosa più giusta....un Po di amor proprio.
    helena841 likes this.

10. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è online JuniorMessaggi 2,107 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Io lo gestisco nel modo in cui lo ha eccellentemente descritto Specchio. La storia tra amanti nel mio caso é "una vita a parte", un gradevolissimo intervallo in cui lascio da parte la mia vita reale per viverne un'altra con lui.
    Questo si può fare solo ed esclusivamente se la tua vita di coppia con il marito é positiva e nell'amante non cerchi una soluzione ai vostri problemi.
    Inoltre ritengo importantissimo essere consapevoli che l'amante non é il principe azzurro che lottando contro il drago ti salverà da un'esistenza che non ti soddisfa. Se non sei felice con e di te stessa, difficilmente riuscirai a non idealizzarlo e vederlo come la soluazione a tutti i tuoi mali.
    Tutto ciò a prescindere dal fatto che possano insorgere dei sentimenti.
    No regrets

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]