Consiglio sull'approccio

Discussione iniziata da Semprepresente94 il 14-09-2020 - 7 messaggi - 379 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By Semprepresente94
  1. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Consiglio sull'approccio

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio e cercherò di essere il più conciso possibile. Tempo fa lavoravo come cameriere in un ristorante in cui ogni tanto veniva questa ragazza sempre insieme ad altri amici. Erano un po' dei casinisti e quindi non ci si salutava nemmeno. Ora a distanza di un po' di tempo un mio amico mi ha chiesto una mano nel suo locale in cui lavora anche lei. Il primo giorno è andato piuttosto bene, lavoravano la anche dei miei ex colleghi che mi hanno dato una mano. A lei invece avevo quasi l'impressione di starle sul *****. Verso fine lavoro ha iniziato a dimostrarsi disponibile e ci siamo anche bevuti una birra insieme a tutti gli altri. La ho capito che abbiamo un carattere simile (siamo molto introversi e timidi e a quanto pare guardiamo male la gente anche se in verità siamo solo sovrappensiero e guardiamo il vuoto).Il secondo giorno va decisamente meglio, gli altri non ci sono e lei mi aiuta molto di più. Mi dà consigli e inizia a scherzare e fare battute (cosa che fa con pochi altri colleghi). Lei finisce prima di lavorare e si siede con dei suoi amici. Dopo un paio di ore finisco pure io e si siede subito al mio tavolo. Parliamo un bel po' e ci conosciamo meglio. Infine sì è pure scusata dei suoi amici quando lavoravo nel vecchio locale.Ora, dopo la seconda giornata di lavoro, penso di essermi preso una bella cotta e non ho la più pallida idea di cosa possa passare per la sua testa. Premetto che la mia ultima relazione è finita per messaggio durante la quarantena e mi aveva letteralmente buttato giù. Tanto che adesso mi sento di nuovo insicuro su queste cose. Mi sono cancellato da tutti i social tranne FB perché sento amici fuori europa ma non condivido mai niente e non sto la a scrollare senza scopo. Adesso io vorrei provarci con lei ma non so se ripresentarmi da lei come cliente e magari chiederle di uscire in modo diretto o se aggiungerla prima su Fb giusto per tastare un po' il terreno.. che dite?

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,627 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma in questo locale dove lavora lei andrai di nuovo a lavorare?

3. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Ma in questo locale dove lavora lei andrai di nuovo a lavorare?
    Volendo si, hanno bisogno spesso. Però io ho il mio lavoro.. quindi andrei solo per lavorare con lei ☺️

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,627 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Se puoi prova... Anche solo 1/2 volte mi sembra il modo migliore per tastare il terreno.
    Poi magari finito il lavoro si rimane a chiacchierare e le chiedi di uscire.

5. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 695 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Se è introversa forse è meglio andarci cauto, nel senso che è meglio prima creare confidenza tramite chat e poi chiedere di uscire...
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

6. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Se puoi prova... Anche solo 1/2 volte mi sembra il modo migliore per tastare il terreno.
    Poi magari finito il lavoro si rimane a chiacchierare e le chiedi di uscire.
    Si questa è una buona idea, visto comè andata la prima volta sperando che mi richiamino a lavorare haha

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Se è introversa forse è meglio andarci cauto, nel senso che è meglio prima creare confidenza tramite chat e poi chiedere di uscire...
    Si forse hai ragione, anche se proprio mi irrita dover approcciare su Fb. Inoltre non vorrei scoprire le carte cosi velocemente..

7. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2019 #7

Predefinito

Morale della favola, la avevo aggiunta su FB ma ad oggi la richiesta è rimasta in sospeso.. Quindi ho deciso di presentarmi direttamente la nei prossimi giorni
    Guybrush81 and francesco983 like this.