Consiglio per avviare una piccola attività

Discussione iniziata da Saltolontano77 il 15-01-2019 - 3 messaggi - 404 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By francesco1983
  • 1 Post By passerosolitario84
  1. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline FriendMessaggi 2,597 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito Consiglio per avviare una piccola attività

Quali sono i costi per iniziare un'attività di piccola ristorazione trattoria e somministrazione bevande e alcolici in zone fuori città. Con terreno e allevamento di polli, orto per la coltivazione di ortaggi. Ci vuole una licenza o basta il Sab. Io ho la passione per la cucina mi piacerebbe cucinare piatti semplici locali con cibo di qualità e produzione propria come formaggi, salumi, ortaggi...

2. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è online Super FriendMessaggi 5,331 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Non ti ha risposto nessuno ed il topic é vecchio, provo a dire qualcosa.
    Non dici se hai già questo posto o devi affittarlo.
    Perché in fin dei conti la spesa maggiore é quella.
    Inoltre per come la metti sono praticamente tre diverse attività, coltivazione, allevamento animali e ristorazione, ognuna delle quali richiede il suo spazio, la sua strumentazione e dil suo personale.
    Anzi mi correggo, parli anche di produzione formaggi, quindi entra in gioco una quarta attività.
    Una azienda del genere richiederebbe spazi ampissimi, personale, andrebbe fatta comunque su volumi adeguati, non puoi fare 10 kg di formaggio altrimenti le spese supererebbero i ricavi.
    Sicuramente parliamo di costi estremamente elevati.
    Diverso il discorso se possiedi già tutto, hai già un immobile con campi dove coltivi ed allevi e ci devi aggiungere solo il alto ristorazione.
    Ipoteticamente un angolo ristorazione,immaginando un minimo di lavori per adeguare gli spazi, la cucina e tutto il resto lo fai anche con 30.000 euro.

Sugli alcolici di recente hanno semplificato le leggi, comunque ti conviene documentarti da chi se ne occupa per lavoro.
    PINASO likes this.

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,587 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Io ti consiglio vivamente di lasciar perdere. Non conosco nello specifico i settori di cui parli, ma in generale avviare e portare avanti un'attività commerciale è costoso, ci sono tante spese tra affitto, bollette, tasse, l'impegno stesso.
    norge likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]