Consiglio su come approcciare in questa situazione

Discussione iniziata da lullu90 il 14-03-2019 - 15 messaggi - 516 Visite

Like Tree2Likes
  1. lullu90 lullu90 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Jul 2008 #1

Predefinito Consiglio su come approcciare in questa situazione

Ciao a tutti sono qui per chiedervi un consiglio ma prima devo raccontarvi a grandi linee la mia situazione sentimentale dell’ultimo periodo. Gli ultimi mesi del 2018 sono stati mesi terribili per problemi con una persona con cui mi ero frequentata per non tantissimo tempo ma che ora sembrerebbero essersi risolti. A inizio anno ho conosciuto un ragazzo su una chat, ci siamo frequentati per un mese ma poi la cosa non è andata avanti (stavamo molto bene insieme ma c’erano altre cose che non ci permettevano di continuare). Dopo questa frequentazione mi ero detta ora basta...voglio starmene un po’ tranquilla e invece in palestra dove vado io sono tre settimane che un ragazzo nuovo sembrerebbe interessato ma non fa passi avanti, non va oltre al saluto quando ci vediamo però lancia sguardi che possono avere un solo significato e poi c’è quest’altro ragazzo, conosciuto perché sono stata da lui in seduta (è un osteopata) questo la scorsa settimana e sinceramente mi ha colpita molto sia l’aspetto fisico sia il suo modo di fare (ovviamente legato a ciò che doveva fare) ma mi ha dato la sensazione di sicurezza e tranquillità. Ora dopo tutto questo poema la mia domanda è? Come faccio ad approcciarmi a lui senza utilizzare il suo numero visto che non so se è un numero solo di lavoro? Avevo pensato di contattarlo su fb ma con quale “scusa”.....? Spero mi possiate consigliare qualcosa e spero di non avervi annoiati troppo con questo poema😂😂😂....

2. Numerozero Numerozero è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lullu90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono qui per chiedervi un consiglio ma prima devo raccontarvi a grandi linee la mia situazione sentimentale dell’ultimo periodo. Gli ultimi mesi del 2018 sono stati mesi terribili per problemi con una persona con cui mi ero frequentata per non tantissimo tempo ma che ora sembrerebbero essersi risolti. A inizio anno ho conosciuto un ragazzo su una chat, ci siamo frequentati per un mese ma poi la cosa non è andata avanti (stavamo molto bene insieme ma c’erano altre cose che non ci permettevano di continuare). Dopo questa frequentazione mi ero detta ora basta...voglio starmene un po’ tranquilla e invece in palestra dove vado io sono tre settimane che un ragazzo nuovo sembrerebbe interessato ma non fa passi avanti, non va oltre al saluto quando ci vediamo però lancia sguardi che possono avere un solo significato e poi c’è quest’altro ragazzo, conosciuto perché sono stata da lui in seduta (è un osteopata) questo la scorsa settimana e sinceramente mi ha colpita molto sia l’aspetto fisico sia il suo modo di fare (ovviamente legato a ciò che doveva fare) ma mi ha dato la sensazione di sicurezza e tranquillità. Ora dopo tutto questo poema la mia domanda è? Come faccio ad approcciarmi a lui senza utilizzare il suo numero visto che non so se è un numero solo di lavoro? Avevo pensato di contattarlo su fb ma con quale “scusa”.....? Spero mi possiate consigliare qualcosa e spero di non avervi annoiati troppo con questo poema😂😂😂....
    Intanto fa sempre piacere leggere di ragazze un po' intraprendenti e propositive, merce rarissima! A livello di consigli secondo me intanto continua ad andare da lui come "paziente", poi potrai nel frattempo carpire qualche info tipo se è impegnato. Se vuoi usare fb la cosa migliore è partire da cose che pubblica tipo foto o post vari e usare quelli come "scusa". Sarebbe perfetto partire da una foto di un viaggio o di un'esperienza, così da parlare di quella come primo approccio.
    norge likes this.

3. lullu90 lullu90 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Jul 2008 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Intanto fa sempre piacere leggere di ragazze un po' intraprendenti e propositive, merce rarissima! A livello di consigli secondo me intanto continua ad andare da lui come "paziente", poi potrai nel frattempo carpire qualche info tipo se è impegnato. Se vuoi usare fb la cosa migliore è partire da cose che pubblica tipo foto o post vari e usare quelli come "scusa". Sarebbe perfetto partire da una foto di un viaggio o di un'esperienza, così da parlare di quella come primo approccio.
    Grazie del complimento per l’intraprendenza e la propositivita...io sono una persona molto timida se non conosco ma con il tempo ho capito che bisogna buttarsi...e garantisco che di portoni in faccia ne ho presi...ma purtroppo o per fortuna sono innamorata dell’amore e non posso farci nulla...
    Diciamo che un giretto su fb l’ho fatto ma non avendolo tra gli amici vedo poco. Ho quasi la certezza che sia single perché dopo che sono andata da lui mi è venuta in mente una battuta che mi ha fatto la persona (che sa cosa ho passato in questi mesi) che mi ha dato il suo numero.
    Ti dico pensavo a fb per non essere invadente (magari il numero che ho è solo di lavoro). Comunque grazie per il consiglio...ci “lavorerò” su dalle prossime volte...

4. lullu90 lullu90 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Jul 2008 #4

Predefinito

Nessun altro ha qualche consiglio da darmi....?!!!

5. L'avatar di pussilover

pussilover pussilover è offline PrincipianteMessaggi 178 Membro dal Feb 2019
    Località Venezia

Predefinito

Mah... passando "per caso" quando esce dal lavoro?... altrimenti provare col numero di telefono e se è di lavoro, ma poco cambia: "oh, scusa, ho sbagliato numero... era vicino a quello che dovevo realmente fare e ho premuto quello sbagliato... cmq come va?... lavoro?... ecc."

ma purtroppo o per fortuna sono innamorata dell’amore e non posso farci nulla...
    Bellissima questa frase... non riuscivo ad inquadrarmi da solo, mi hai aiutato...
    Ultima modifica di pussilover; 16-03-2019 alle 15:40

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 3,754 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Se mi posso permettere, secondo me non è proprio il massimo contattare il dottore su fb, è un po' una presa di confidenza che magari è prematura se avete solo un rapporto professionale.

Avendo tu fatto solo una seduta da lui, mi pare veramente presto. Anche io direi di continuare a frequentare lo studio per capire se ci sono sguardi di interesse da parte sua, ma sono situazioni veramente infelici perché lui deve mantenere la professionalità e al tempo stesso deve essere gentile, quindi tu potresti fraintendere perché ti piace.

L'unico consiglio che ho da darti è quello di continuare con le sedute, se possibile farne un ciclo così intanto prendete confidenza, e finite le sedute, cioè finito il vostro rapporto professionale, provare a buttargliela lì, chiedergli se magari non voglia prendere un caffè (anche magari mettendogliela a mo' di battuta, per vedere se coglie o non coglie).

Non vedo altre soluzioni per non fare una figura barbina...

7. lullu90 lullu90 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Jul 2008 #7

Predefinito

Purtroppo passando “per caso” fuori dal lavoro mi diventa difficile è in un posto poco “comodo” e poco di strada per trovarmici e poi da quanto ho capito lo studio è proprio sotto casa...però una scusa la troverò...

Citazione Originariamente Scritto da pussilover Visualizza Messaggio
    Mah... passando "per caso" quando esce dal lavoro?... altrimenti provare col numero di telefono e se è di lavoro, ma poco cambia: "oh, scusa, ho sbagliato numero... era vicino a quello che dovevo realmente fare e ho premuto quello sbagliato... cmq come va?... lavoro?... ecc."

Bellissima questa frase... non riuscivo ad inquadrarmi da solo, mi hai aiutato...
    È semplicemente quello che ho capito di me stessa negli anni😄...

8. lullu90 lullu90 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Jul 2008 #8

Predefinito

La questione fb mi è venuta in mente perché comunque ha tra gli amici persone che io conosco, poi ha la mia età e da quel poco che sono riuscita a vedere ci sono persone che lo citano parecchie volte sulla sua pagina dopo essere stato da lui...
    Oggi ho fatto una nuova seduta e ritornerò il prossimo mese....vedremo...non so...seguirò l’istinto come al solito...

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Se mi posso permettere, secondo me non è proprio il massimo contattare il dottore su fb, è un po' una presa di confidenza che magari è prematura se avete solo un rapporto professionale.

Avendo tu fatto solo una seduta da lui, mi pare veramente presto. Anche io direi di continuare a frequentare lo studio per capire se ci sono sguardi di interesse da parte sua, ma sono situazioni veramente infelici perché lui deve mantenere la professionalità e al tempo stesso deve essere gentile, quindi tu potresti fraintendere perché ti piace.

L'unico consiglio che ho da darti è quello di continuare con le sedute, se possibile farne un ciclo così intanto prendete confidenza, e finite le sedute, cioè finito il vostro rapporto professionale, provare a buttargliela lì, chiedergli se magari non voglia prendere un caffè (anche magari mettendogliela a mo' di battuta, per vedere se coglie o non coglie).

Non vedo altre soluzioni per non fare una figura barbina...

9. gioviggio gioviggio è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jul 2015 #9

Predefinito

...io sono una persona molto timida se non conosco ma con il tempo ho capito che bisogna buttarsi...e garantisco che di portoni in faccia ne ho presi...ma purtroppo o per fortuna sono innamorata dell’amore e non posso farci nulla...
    Che bello...sembra di leggere un po' quello che è capitato a me ma a differenza tua sono io che me ne sono sempre fregato di impegnarmi e solo negli ultimi anni mi è tornato a battere il cuore per qualcuna. Chi mai l'avrebbe detto? E sui 30 anni poi... Ma quando arriva l'amore c'è proprio poco da fare
    Bello trovare anche ragazze rarissime come te che chiedono su come approcciare un ragazzo

10. Anto86 Anto86 è offline ApprendistaMessaggi 498 Membro dal Apr 2018 #10

Predefinito

l'amicizia su fb per me puoi chiedergliela, e posso garantirti che fa sempre un certo effetto. dopo aspetta, senza mandar messaggi o quant'altro. se poi vedi che vuol mantenere un rapporto professionale puoi anche mandarlo a ****** perchè è un pirla.
    per questioni mie ho a che fare a vari livelli con varie professioni. quando ho davanti una persona di età simile ci si interfaccia in maniera molto più spicciola, in linea generale spesso mi chiedono se possiamo darci del tu e spesso ci si scambia dei contatti privati. quindi, fossi in te non mi farei tanti problemi almeno a chiedere l'amicizia su fb.
    e comunque non è così strano che una donna tenti un approccio. anzi, le donne son più brave di noi maschietti ad approcciarsi, semmai siamo noi a non capire alle volte e/o serve solo un pò di esperienza. comunque le donne approcciano in maniera anche molto "sfacciata" alle volte, dipende anche dai contesti però.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]