Consiglio:continuare o lasciare?

Discussione iniziata da vania474 il 03-05-2021 - 6 messaggi - 468 Visite

1. vania474 vania474 è offline Messaggi 1 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Consiglio:continuare o lasciare?

Ciao sto con un ragazzo da 3anni.Il mese scorso ho scoperto che dopo un anno circa di relazione lui considerava la ex l’amore della sua vita,l’unica che abbia mai amato…quindi mi diceva ti amo ma i sentimenti non erano forti quanti lo erano per lei…
    Ora a distanza di altro tempo presumo che consideri me l’amore della sua vita ma la presa. In giro rimane mi sento tradita e presa per i fondelli….come devo comportarmi?!lo lascio o continuo io purtroppo lo amo ma la presa in giro per circa un anno non riesco a perdonarla….

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 344 Membro dal Dec 2020 #2

Predefinito

Ciao Vania, alcuni punti del tuo post di apertura non mi sono chiarissimi, ma credo di aver afferrato la situazione.

Purtroppo, Vania, cose del genere capitano: poco conta, dal tuo punto di vista, chi sia l'amore della sua vita. Pensaci bene: se è davvero l'amore della sua vita, perché sta con te e non con lei? Ci saranno dei motivi per cui si sono lasciati, e non possono stare insieme.

Non preoccuparti di chi sia l'amore della sua vita, specialmente se si sono lasciati e sono stati insieme: quel che conta è cosa prova per te.

Non è amore? E qual è il problema, fino a che è in grado di assumersi una responsabilità?
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,124 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Vania, ti ha considerata come comodo e se l'avessi saputo prima lo avresti mollato ma lui come si è comportato con te in questi anni? ti ha dimostrato amore? ha fatto tanto per te? sei ancora convinta che voglia l'ex?
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,303 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Lascialo!
    E digli il motivo, così almeno impara la prossima volta a stare zitto su certi argomenti.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

5. FEDENIOLO FEDENIOLO è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Apr 2021 #5

Predefinito

Ciao.. io sto con mia moglie.. e praticamente non la amo più.. sarebbe una grazie se lei mi lasciasse.. se il tuo ragazzo non ti ama. lascialo..

6. L'avatar di Megara93

Megara93 Megara93 è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Feb 2020 #6

Predefinito

Visto che state insieme da diverso tempo e lo ami, parlane con lui. Non credo sia una relazione senza possibilità, ma dovete parlarne. Io ho incontrato l'amore della mia vita anni fa e l'ho perso, ma lo penso quasi ogni giorno. So di aver commesso un enorme errore ad averlo lasciato andar via, ma non potremmo mai tornare insieme, ha cambiato numero, non ho contatti virtuali o di altro tipo. Vive in un altro stato - il suo - e credo abbia avuto un* figli* .
    Questo non significa che io non possa amare un'altra persona o desiderarla, ma solo che lui avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e che io avrò sempre un rimpianto enorme. Forse è lo stesso che prova il tuo uomo!