Consiglio: differenza di età

Discussione iniziata da Bella8787 il 02-12-2021 - 109 messaggi - 3913 Visite

Like Tree81Likes
  1. Bella8787 Bella8787 è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Consiglio: differenza di età

Ciao a tutti, ho preso una sbandata forte per un uomo più grande di me di 20 anni. Io 34, lui 54. Secondo voi potrebbe funzionare? Io vorrei dichiararmi perché non ce la faccio più a tenermi questa cosa dentro. Quali sono i pro e i contro dell'avere una relazione con un uomo più grande? Qualcuno nella mia situazione? Vi ringrazio

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,109 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Na, non posso esserti d' aiuto perché non mi sono mai sentita attratta da un uomo di 20 anni più grande di me.
    Passo.
    Bella8787 likes this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,954 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

"Secondo uno studio della Emory University di Atlanta, si è scoperto che l’età di differenza giusta per una coppia sarebbe 5 anni. Infatti, le coppie che si separano con una differenza di cinque anni sarebbero il 18%. Il 39% rappresenta le coppie con dieci anni di differenza e il 95% è la percentuale delle coppie che hanno una differenza di età dai venticinque anni in su."
    Fonte: Supereva

La vostra differenza d'età, essendo di vent'anni si colloca al di sotto del 95%...
    Bella8787 likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è offline JuniorMessaggi 1,287 Membro dal Nov 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    "Secondo uno studio della Emory University di Atlanta, si è scoperto che l’età di differenza giusta per una coppia sarebbe 5 anni. Infatti, le coppie che si separano con una differenza di cinque anni sarebbero il 18%. Il 39% rappresenta le coppie con dieci anni di differenza e il 95% è la percentuale delle coppie che hanno una differenza di età dai venticinque anni in su."
    Fonte: Supereva

La vostra differenza d'età, essendo di vent'anni si colloca al di sotto del 95%...
    Me fai morì.

@Bella8787 te lo sai come la penso mi hai letto un po' ovunque credo ultimamente, diciamo che non necessariamente devi dichiararti ma, visto che ora sei libera, puoi passarci serenamente del tempo insieme. Digli che vuoi andare a viverti un po' di quel paesaggio e se è disponibile ad accompagnarti al più presto. Poi il resto verrà da se.

Io invece ho letto sul giornale "Il tempo" che ci sono il 99% di possibilità che muoia prima lui di te.
    Bella8787 likes this.
    Ultima modifica di Fraxo; 02-12-2021 alle 23:15

5. Bella8787 Bella8787 è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Nov 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Me fai morì.@Bella8787 te lo sai come la penso mi hai letto un po' ovunque credo ultimamente, diciamo che non necessariamente devi dichiararti ma, visto che ora sei libera, puoi passarci serenamente del tempo insieme. Digli che vuoi andare a viverti un po' di quel paesaggio e se è disponibile ad accompagnarti al più presto. Poi il resto verrà da se.Io invece ho letto sul giornale "Il tempo" che ci sono il 99% di possibilità che muoia prima lui di te.
    È come se lui non leggesse i segnali che gli mando, è sempre così composto..

6. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è offline JuniorMessaggi 1,287 Membro dal Nov 2021 #6

Predefinito

Magari nemmeno te leggi i suoi, c'è solamente una soluzione, conoscetevi meglio, passate insieme le giornate e dopo uno, due, tre giorni che state insieme anche senza parlare di qualcosa di specifico, avrai il tuo segnale, ovvero sono 3 giorni che passa con te.

Poi a dirla tutta, finché c'è la distanza dietro uno schermo son tutti leoni, poi li soli uno davanti all'altra, secondo me non arrivate al terzo giorno, qualcuno si dichiara prima e penso sarà lui, ma non ne sono certo e non posso esserlo.
    L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)

7. Bella8787 Bella8787 è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Nov 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Magari nemmeno te leggi i suoi, c'è solamente una soluzione, conoscetevi meglio, passate insieme le giornate e dopo uno, due, tre giorni che state insieme anche senza parlare di qualcosa di specifico, avrai il tuo segnale, ovvero sono 3 giorni che passa con te.

Poi a dirla tutta, finché c'è la distanza dietro uno schermo son tutti leoni, poi li soli uno davanti all'altra, secondo me non arrivate al terzo giorno, qualcuno si dichiara prima e penso sarà lui, ma non ne sono certo e non posso esserlo.
    Io sono molto più diretta rispetto a lui, ho chiesto il parare anche a qualche amico e mi è stato detto che è impossibile che non abbia capito. I 3 giorni con lui li trascorrere volentieri ma purtroppo non posso in quanto lavoro...una soluzione però ci sarà.
    Grazie!!!!
    Fraxo likes this.

8. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 493 Membro dal Apr 2020 #8

Predefinito

ho avuto una relazione con un uomo 25 anni più grande... bellissima storia che conservo nel cuore, ma non ho mai pensato a lui come ad un partner, in parte perchè sposato con figli, ma prevalentemente per l'età e la differenza di esperienza. non credo si possa costruire un futuro o una famiglia con queste premesse, siete in due momenti della vita completamente diversi, ma questo non significa che non valga la pena viversi questa storia, anche se a tempo determinato. per me è stata una delle esperienze migliori della vita, mi ha fatto sentire protetta ed al sicuro, l'unica relazione in cui ho sentito che l'uomo aveva qualcosa da insegnarmi. se senti desiderio fattia vanti, non ha senso precludersi l'esperienza. tienici aggiornati!
    Bella8787 likes this.

9. quasar quasar è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Sep 2012 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bella8787 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho preso una sbandata forte per un uomo più grande di me di 20 anni. Io 34, lui 54. Secondo voi potrebbe funzionare? Io vorrei dichiararmi perché non ce la faccio più a tenermi questa cosa dentro. Quali sono i pro e i contro dell'avere una relazione con un uomo più grande? Qualcuno nella mia situazione? Vi ringrazio
    Ciao, sì a me è capitata una situazione analoga alla tua, con una differenza d'età di 23 anni (e io sono di poco più giovane di te).
    Tra noi ha funzionato bene e siamo stati insieme diversi anni. Molta attrazione reciproca e tanto affiatamento anche sul lavoro: non entro nello specifico, ma la nostra professione è piuttosto totalizzante e ci ha consentito di condividere con continuità momenti di forte complicità ed energie.
    In che contesto hai conosciuto il tuo Lui?

All'inizio io non mi sono dichiarata apertamente come tu stai programmando di fare, piuttosto l'interesse è cresciuto poco per volta attraverso segnali da ambo le parti.
    Io posso dirti di non aver riscontrato particolari difficoltà nel gestire una differenza d'età così forte, cosa che per altro avevo già vissuto, ma con un delta inferiore ai 20 anni.
    Nel mio caso, l'unico fastidio reale ha riguardato la necessità di mantenere una forte discrezione riguardo la nostra frequentazione negli anni, e questo esclusivamente per regioni lavorative, sebbene rivestiamo ruoli autonomi e di non subordinazione reciproca.

In bocca al lupo!
    Bella8787 likes this.

10. Bella8787 Bella8787 è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Nov 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da quasar Visualizza Messaggio
    Ciao, sì a me è capitata una situazione analoga alla tua, con una differenza d'età di 23 anni (e io sono di poco più giovane di te).
    Tra noi ha funzionato bene e siamo stati insieme diversi anni. Molta attrazione reciproca e tanto affiatamento anche sul lavoro: non entro nello specifico, ma la nostra professione è piuttosto totalizzante e ci ha consentito di condividere con continuità momenti di forte complicità ed energie.
    In che contesto hai conosciuto il tuo Lui?

All'inizio io non mi sono dichiarata apertamente come tu stai programmando di fare, piuttosto l'interesse è cresciuto poco per volta attraverso segnali da ambo le parti.
    Io posso dirti di non aver riscontrato particolari difficoltà nel gestire una differenza d'età così forte, cosa che per altro avevo già vissuto, ma con un delta inferiore ai 20 anni.
    Nel mio caso, l'unico fastidio reale ha riguardato la necessità di mantenere una forte discrezione riguardo la nostra frequentazione negli anni, e questo esclusivamente per regioni lavorative, sebbene rivestiamo ruoli autonomi e di non subordinazione reciproca.

In bocca al lupo!
    Ciao, lo conosciuto d'estate in vacanza, mi ha fittato l'appartamento..abitiamo ad un'ora di distanza o poco più con il traghetto, svolgiamo due lavori completamente diversi. Un uomo alla sua età può decidere di avere un figlio? Questo è un mio desidero