consiglio libro:Il libro dei cinque anelli o meglio L'arte della guerra di Sūnzǐ.

Discussione iniziata da pipitone il 04-06-2022 - 6 messaggi - 232 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By pipitone
  1. L'avatar di pipitone

pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 343 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito consiglio libro:Il libro dei cinque anelli o meglio L'arte della guerra di Sūnzǐ.

salve navigando in rete ho trovato un titolo di libro che ha attirato la mia attenzione :Il libro dei cinque anelli di
    Miyamoto Musashi.leggendo qua e la ho visto delle recensioni che dicevano fosse simile a :L'arte della guerra di Sūnzǐ. quale dei 2 consigliate, sono a sfondo filosofico? grazie aspetto recensioni scusate il disturbo

2. L'avatar di pipitone

pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 343 Membro dal Jun 2019 #2

Predefinito

comprato lo inizio tra qualche settimana.

3. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Ciao Pipitone. Se hai voglia, cosa hai imparato o che progressi hai fatto grazie ai libri letti? Che tipo di libri ti interessano?

4. L'avatar di pipitone

pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 343 Membro dal Jun 2019 #4

Predefinito

sono piu sereno , sto cercando di diventare come " le canne al vento piu stoico, ad accettare gli eventi ed il fato senza farmi troppi crucci mentali, senza rimpianti o rimorsi, ad accettare quello che viene, sbaglio?
    Stelin likes this.

5. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Fai benissimo, richiede intelligenza, capacità di autoanalisi e di mettersi in gioco ed evolvere! Si chiama "libroterapia" e non é per tutti!

6. L'avatar di pipitone

pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 343 Membro dal Jun 2019 #6

Predefinito

spero di essere ancora in tempo per riabilitarmi e redimermi grazie per l'incoraggiamento
    "Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione. Perché il carattere è ciò che tu sei, la reputazione ciò che gli altri pensano tu sia."
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
    spero di diventare così forte e duro da sopportare le prove che il destino e il fato mi sottoporranno in futuro,speriamo di essere così resiliente.