Consiglio/Parere

Discussione iniziata da DonnaFemmina il 23-07-2020 - 5 messaggi - 1427 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By flair
  1. DonnaFemmina DonnaFemmina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 34 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Consiglio/Parere

Ciao a tutti! Mi presento, sono Giulia, sposata e con un bimbo di un anno. Lavoro da tre anni presso una grossa società come amministrativa. Da inizio mese è entrato a far parte del nostro ufficio un nuovo collega, Enrico, di 40 anni, mentre io ne ho 36!
    Per via della pandemia, ho avuto la possibilità di lavorare da casa, ma mi è capitato di andare in ufficio 2 volte.
    La prima volta sono stata in ufficio due ore la mattina ed il nuovo collega mi è stato presentato dalla responsabile: ciao, ciao e fine! Poi, dopo due settimane di affiancamento, il responsabile va in ferie e chiede ad altre due colleghe (1 stessa età di Enrico, l’altra di qualche anno di più) di andare in sede per non lasciarlo solo e io continuo il lavoro agile.
    Da quando il responsabile è andato in ferie, lui ha iniziato a tempestarmi di domande lavorative (anche semplicissime, dato che il responsabile dice che aveva già esperienza nel settore), nonostante le altre colleghe fossero in ufficio ed io a casa!
    Dopo qualche giorno, gli dico al telefono che sarebbe più comodo che lui facesse riferimento alle colleghe che sono vicine a lui fisicamente piuttosto che a me, facendo anche una battuta sul fatto che una è single e carina, oltre che coetanea (visto che ci ha tenuto subito a dirmi che lui era single e chiedendomi quale fosse la mia situazione).
    Il giorno dopo mi dice che ha seguito il mio consiglio ed ha chiesto a quella collega!
    Il responsabile torna dalle ferie e lui gli riferisce che io sono stata gentile, carina, super disponibile ad aiutarlo e me lo riferisce perché mi convoca in sede per un lavoro che dovevamo svolgere.