-
Consiglio sui prezzi per stirare
Vorrei mettere degli annunci e bigliettini nella mia città in cui mi offro come stiratrice a domicilio( a casa mia) Ma il mio dubbio è quanto far pagare. Avevo pensato ad ore, ma in effetti nessuno può verificare il tempo effettivo essendo a casa mia, oppure a peso, peso la borsa della roba e faccio una tariffa a kilo, oppure mettere un fisso alla roba classica(magliette, pantaloni..) e fare una tariffa diversa e superiore per camicie e lenzuola(che sono più impegnative) ma di tutto questo non so proprio che tariffe mettere, qualcuno che ha già avuto modo di stirare come lavoro può darmi una dritta? non vorrei esagerare con i prezzi ma nemmeno rischiare di autosfruttarmi. grazie a chi risponderà
-
se per caso metti un tot di soldi ogni tot di cose che stiri?
-
In genere si paga ad ora. Un po' è una questione di fiducia. Ma se ti porto una borsa di roba, so quanto ci vuole per stirarla più o meno. Se son tutte magliette di bambino è un conto. Se son camicie è un altro. Ti fai portare la roba o la vai a prendere e quando la riporti dici quanto tempo ci hai messo. Se sei onesta, tornano.
-
Credo che ti convenga fissare il costo per singolo capo d'abbigliamento. Per una camicia X per un pantalone Y e così via. Il tempo è relativo. Tu per stirare una camicia puoi impiegare un'ora mentre un'altra persona 5 minuti. Attenzione ai costi dell'energia elettrica !
-
Ad ogni capo corrisponde un prezzo....in Hotel e' cosi'....
-
Se vai in una qualunque lavanderia che di solito si trovano dentro ai centri commerciali, vedi che hanno anche i prezzi esposti per il solo stiraggio di ogni capo.
Anche io avevo avuto questa idea ma appunto le lavanderie di questo genere sono piuttosto diffuse e i prezzi che fanno loro è impossibile tenerli.. -
Io la mia la pago ad ore e vado sulla fiducia.
Anche perchè non son mica rimbambita, so all'incirca quanto ci vuole per stirare che do fuori........
Scusa, aggiungo che non farei mai stirare la mia roba pagando un prezzo per singolo capo. A quel punto porterei le cose difficili in lavanderia e mi stirerei da sola le cose "veloci"Ultima modifica di balaclava; 03-01-2013 alle 16:24
-
hai trovato chi fà questo lavoro a casa da17anni
ciao,io faccio questo lavoro da ben 17anni.premetto che son ex stiratrice professionale..ma se sei svelta nello stiro questo lavoro lo puoi fare anche tu con ottimi guadagni.inanzi tutto io ho optato per un tot al capo,le mie signore(ne ho 12,tra cui un single di 67anni che mi porta 7camicie a settimana)sono clienti trovate con il passaparola,ho cominciato anni fà con una signora a stirargli i capi poi lei ha visto che ero bravina e mi ha chiesto se ero disponibile x le sue amiche...lei mise fuori il passaparola attraverso i canali +semplici che ci sono..dalla parucchiera mise fuori la voce"sabry mi stira i capi e ho +tempo x me stessa,in +è anche a buon mercato)figurati le donne..in un mese ricevetti 4tel!qmc devi avere;un ferro con caldaia che abbia una buona autonomia di vapore,poi io ho anche la pressa tedesca (in italia non la trovi con i volt come la mia,consuma come un phon)io ho un giro bello grosso diciamo che stiro la sera (per consumo meno dalle 19in poi)mediamente 3ore al giorno ,e anche il sabato pomeriggio.ti lascio qui i prezzi che le mie signore apprezzano e hanno condiviso maglia 0,50centesimi,jeans 1euro,camicia 2,30,lenzuolo(cadauno)2euro,tovaglia1euro,tovaglio lo 0,30 fodere asciugamani 0,50 pantaloni eleganti 1euro.sono prezzi molto convenienti fare +bassi non val la pena,poi devi allenarti sulla sveltezza..io x esempio stiro 6camicie all'ora,6x2 fa 12..non male!io prendo sui 600euro mensili poi dipende dai capi che stiro,in estate prendo di +perchè i capi sono maggiori causa cambio biancheria.ti son stata utile?fammi sapere,un salutone
Ultima modifica di sabry74; 21-02-2013 alle 16:23
-
Forse un tempo funzionava cosi..io uso il mio metodo da 17anni..e credimi la gente torna perchè ha un prezzario in mano e sa cosa spende prima.........
-
ognuna è libera di pensarla come vuole,io da 17anni ho 12 signore che mi portano i capi e un simpatico signore da 9mesi..e credimi in lavanderia hanno smesso di andare..perchè con me pagano meno!
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it