Consiglio sui prezzi per stirare

Discussione iniziata da jaguar85 il 05-12-2012 - 17 messaggi - 84900 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di jaguar85

jaguar85 jaguar85  offline Super ApprendistaMessaggi 721 Membro dal May 2011
    Localit italia

Predefinito Consiglio sui prezzi per stirare

Vorrei mettere degli annunci e bigliettini nella mia citt in cui mi offro come stiratrice a domicilio( a casa mia) Ma il mio dubbio quanto far pagare. Avevo pensato ad ore, ma in effetti nessuno pu verificare il tempo effettivo essendo a casa mia, oppure a peso, peso la borsa della roba e faccio una tariffa a kilo, oppure mettere un fisso alla roba classica(magliette, pantaloni..) e fare una tariffa diversa e superiore per camicie e lenzuola(che sono pi impegnative) ma di tutto questo non so proprio che tariffe mettere, qualcuno che ha gi avuto modo di stirare come lavoro pu darmi una dritta? non vorrei esagerare con i prezzi ma nemmeno rischiare di autosfruttarmi. grazie a chi risponder

2. soleluna09 soleluna09  offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #2

Predefinito

se per caso metti un tot di soldi ogni tot di cose che stiri?

3. L'avatar di SugarCandy

SugarCandy SugarCandy  offline SeniorMessaggi 11,895 Membro dal Mar 2011 #3

Predefinito

In genere si paga ad ora. Un po' una questione di fiducia. Ma se ti porto una borsa di roba, so quanto ci vuole per stirarla pi o meno. Se son tutte magliette di bambino un conto. Se son camicie un altro. Ti fai portare la roba o la vai a prendere e quando la riporti dici quanto tempo ci hai messo. Se sei onesta, tornano.

4. L'avatar di vecchiodimare

vecchiodimare vecchiodimare  offline JuniorMessaggi 1,971 Membro dal Oct 2012 #4

Predefinito

Credo che ti convenga fissare il costo per singolo capo d'abbigliamento. Per una camicia X per un pantalone Y e cos via. Il tempo relativo. Tu per stirare una camicia puoi impiegare un'ora mentre un'altra persona 5 minuti. Attenzione ai costi dell'energia elettrica !
    ongaccam, soleluna09 and Auburn like this.

5. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam  offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #5

Predefinito

Ad ogni capo corrisponde un prezzo....in Hotel e' cosi'....

6. vorreinonvorrei vorreinonvorrei  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,212 Membro dal Apr 2012
    Localit Ovunque

Predefinito

Se vai in una qualunque lavanderia che di solito si trovano dentro ai centri commerciali, vedi che hanno anche i prezzi esposti per il solo stiraggio di ogni capo.
    Anche io avevo avuto questa idea ma appunto le lavanderie di questo genere sono piuttosto diffuse e i prezzi che fanno loro impossibile tenerli..

7. L'avatar di balaclava

balaclava balaclava  offline JuniorMessaggi 1,082 Membro dal Feb 2010 #7

Predefinito

Io la mia la pago ad ore e vado sulla fiducia.
    Anche perch non son mica rimbambita, so all'incirca quanto ci vuole per stirare che do fuori........

Scusa, aggiungo che non farei mai stirare la mia roba pagando un prezzo per singolo capo. A quel punto porterei le cose difficili in lavanderia e mi stirerei da sola le cose "veloci"
    SugarCandy and trentinveneta like this.
    Ultima modifica di balaclava; 03-01-2013 alle 16:24

8. sabry74 sabry74  offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Feb 2013 #8

Thumbs up hai trovato chi f questo lavoro a casa da17anni

ciao,io faccio questo lavoro da ben 17anni.premetto che son ex stiratrice professionale..ma se sei svelta nello stiro questo lavoro lo puoi fare anche tu con ottimi guadagni.inanzi tutto io ho optato per un tot al capo,le mie signore(ne ho 12,tra cui un single di 67anni che mi porta 7camicie a settimana)sono clienti trovate con il passaparola,ho cominciato anni f con una signora a stirargli i capi poi lei ha visto che ero bravina e mi ha chiesto se ero disponibile x le sue amiche...lei mise fuori il passaparola attraverso i canali +semplici che ci sono..dalla parucchiera mise fuori la voce"sabry mi stira i capi e ho +tempo x me stessa,in + anche a buon mercato)figurati le donne..in un mese ricevetti 4tel!qmc devi avere;un ferro con caldaia che abbia una buona autonomia di vapore,poi io ho anche la pressa tedesca (in italia non la trovi con i volt come la mia,consuma come un phon)io ho un giro bello grosso diciamo che stiro la sera (per consumo meno dalle 19in poi)mediamente 3ore al giorno ,e anche il sabato pomeriggio.ti lascio qui i prezzi che le mie signore apprezzano e hanno condiviso maglia 0,50centesimi,jeans 1euro,camicia 2,30,lenzuolo(cadauno)2euro,tovaglia1euro,tovaglio lo 0,30 fodere asciugamani 0,50 pantaloni eleganti 1euro.sono prezzi molto convenienti fare +bassi non val la pena,poi devi allenarti sulla sveltezza..io x esempio stiro 6camicie all'ora,6x2 fa 12..non male!io prendo sui 600euro mensili poi dipende dai capi che stiro,in estate prendo di +perch i capi sono maggiori causa cambio biancheria.ti son stata utile?fammi sapere,un salutone
    sempresirena and Auburn like this.
    Ultima modifica di sabry74; 21-02-2013 alle 16:23

9. sabry74 sabry74  offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Feb 2013 #9

Predefinito

Forse un tempo funzionava cosi..io uso il mio metodo da 17anni..e credimi la gente torna perch ha un prezzario in mano e sa cosa spende prima.........

10. sabry74 sabry74  offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Feb 2013 #10

Predefinito

ognuna libera di pensarla come vuole,io da 17anni ho 12 signore che mi portano i capi e un simpatico signore da 9mesi..e credimi in lavanderia hanno smesso di andare..perch con me pagano meno!