Consiglio per riavere la mia ex!

Discussione iniziata da Rico7 il 21-11-2020 - 5 messaggi - 237 Visite

1. Rico7 Rico7 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Consiglio per riavere la mia ex!

Ciao a tutti vi racconto la mia storia! Sono stato fidanzato con la mia ex per 13 anni, sono stati anni bellissimi, eravamo tutti e due molto innamorati, ad un certo punto, circa 1 anno e mezzo fa ci siamo lasciati perché la relazione si era sopita come anche i sentimenti. Poco dopo che ci siamo lasciati la mia ex ha provato a tornare da me ma io non me la sentivo. Durante questo anno e mezzo ci siamo sentiti e rivisti più volte, abbiamo anche fatto sesso. Ultimamente a me è venuta la voglia di tornare con lei ma lei ha rifiutato e mi ha detto che si sta vedendo con un altro da 2 mesi. Per me è stato un colpo durissimo! Lei mi ha detto che non è più innamorata di me ma mi vuole un infinità di bene, che sono una delle persone più importanti della sua vita e vorrebbe che restassi nella sua vita perché non vuole perdermi. Ora non so che fare, vorrei tornare con lei, ma ho paura che se restiamo amici mi illudo che lei un giorno possa cambiare idea, trascinandomi la cosa per troppo tempo. Da una parte anche io ho paura di perderla, vorrei restarle vicino, ma da una parte vorrei anche troncare tutto. Quando gli ho accennato che volevo tagliare tutti i ponti a lei è presa malissimo! Non so che fare! Resto amico con lei sperando che cambi idea o chiudo tutti i rubinetti?
    grazie

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,725 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Chiudi tutto. Solo se vi perdete davvero, potete vedere le cose in modo chiaro.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,091 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Facilmente, alla prima crisi con l'attuale fidanzato, tornerà a cercarti per una trombatina rigenerante. Sta a te decidere se stare sempre pronto con le mutande pulite perché non si sa mai, oppure trovare un'altra fidanzata che te le strappi da dosso 🤷.
    Meglio la seconda opzione... tenendosi sempre un paio di mutande pulite di scorta che non si sa mai 😜
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

4. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,710 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Tredici anni senza sposarvi nè convivere... potremmo chiamarlo un modello di “rapporto liquido”....
    Non chiederle come devi comportarti, ma sii tu a scegliere tu di non vederla né frequentarla più a nessun titolo!
    Molte donne si illudono di poter riciclare un ex che hanno piantato: “rimaniamo amici” esse dicono, le donne però non sanno né capiscono che se un ex fa il percorso per elaborare il lutto poi cesseranno di interessarlo a qualsiasi livello, fisico, affettivo ed amicale, sono come immunizzati
    Ed è esattamente ciò che tu dovrai fare...immunizzarti contro di lei per ritrovare te stesso e ripartire con un’altra relazione!
    E stavolta però cerca di costruire qualcosa di solido, convivenza o famiglia che sia invece di “fidanzarti” senza costrutto, come un quindicenne per altri dieci anni e passa!
    Ultima modifica di erik555; 22-11-2020 alle 01:35

5. Rico7 Rico7 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Nov 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Tredici anni senza sposarvi nè convivere... potremmo chiamarlo un modello di “rapporto liquido”....
    Non chiederle come devi comportarti, ma sii tu a scegliere tu di non vederla né frequentarla più a nessun titolo!
    Molte donne si illudono di poter riciclare un ex che hanno piantato: “rimaniamo amici” esse dicono, le donne però non sanno né capiscono che se un ex fa il percorso per elaborare il lutto poi cesseranno di interessarlo a qualsiasi livello, fisico, affettivo ed amicale, sono come immunizzati
    Ed è esattamente ciò che tu dovrai fare...immunizzarti contro di lei per ritrovare te stesso e ripartire con un’altra relazione!
    E stavolta però cerca di costruire qualcosa di solido, convivenza o famiglia che sia invece di “fidanzarti” senza costrutto, come un quindicenne per altri dieci anni e passa!
    no, gli ultimi 3 anni abitavamo insieme