Consiglio su rose blu (trasporto)

Discussione iniziata da Erbazzone il 02-06-2016 - 4 messaggi - 2930 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By flair
  • 1 Post By Erbazzone
  1. L'avatar di Erbazzone

Erbazzone Erbazzone è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Dec 2015
    Località Italia

Predefinito Consiglio su rose blu (trasporto)

Ciao. Vi chiedo un consiglio su come trasportare un mazzo di rose blu. L'ho ritirato in mattinata dal fiorista, ora è in un vaso. Ma devo farlo recapitare alla mia ragazza, stasera, in un'altra città (e il fiorista è chiuso...) per cui devo portare il mazzo ad una persona che lo farà avere alla mia compagna. La domanda è: come devo tenere i fiori durante il trasporto? E' impensabile che per il paio d'ore possano stare in acqua. Devo tenere il mazzo 'libero', semplicemente appoggiato al sedile della macchina, o deve essere avvolto, almeno nella zona inferiore - quella bagnata - da qualcosa (giornale? altro materiale?).

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,659 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Io faccio così: prendo del cotone idrofilo e lo giro intorno alla base del mazzo e bagno il tutto.
    Poi prendo della carta stagnola e chiudo tutto per bene. Se crei una tasca e giri la stagnola abbondantemente non bagnerai in giro.
    Belle le rose blu.
    Erbazzone likes this.

3. L'avatar di Erbazzone

Erbazzone Erbazzone è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Dec 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Io faccio così: prendo del cotone idrofilo e lo giro intorno alla base del mazzo e bagno il tutto.
    Poi prendo della carta stagnola e chiudo tutto per bene. Se crei una tasca e giri la stagnola abbondantemente non bagnerai in giro.
    Belle le rose blu.
    Grazie. Ho dovuto agire prima di ricevere la tua risposta. Le ho lasciate all'aria, chi mi ha fatto il trasporto poi è stato bravo a rimetterle subito nel vaso. Così alla fine sono arrivate nelle mani della mia ragazza in ottimo stato e ora sono ancora in condizioni eccellenti. Seguirò volentieri il tuo consiglio la prossima volta.
    flair likes this.

4. L'avatar di norge

norge norge è online JuniorMessaggi 1,921 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Anche io l altro giorno girando per negozi ho visto le rose blu...ora é presto ma mi.piacerebbe piantarle.. sono particolari.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]