consiglio se è vero amore

Discussione iniziata da tonystark il 27-10-2021 - 111 messaggi - 4204 Visite

Like Tree34Likes
  1. tonystark tonystark è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito consiglio se è vero amore

Ciao , ho 40 anni e sto con una ragazza da 3 anni abbondanti , lei è più giovane di me di 10 anni.
    In questi tre anni ci sono stati alti e bassi , diciamo che la storia non è decollata come dovrebbe. Lei ha una mentalità per certi versi tradizionalista , della serie che deve arrivare vergine al matrimonio e che certe cose a letto (immaginate cosa) le fanno solo le poco di buono. Questa cosa ad essere sincero me lo fa diventare moscio (scusando il termine).
    Abbiamo molte priorità e bisogni diversi, io lavoro lei no ed è in cerca. Io sono un tipo a cui piace condividere la casa con la persona che mi sta accanto e lei considerando che stiamo a 100 metri di distanza , viene raramente o solo se glielo chiedo . A me piacerebbe cucinare insieme e vedere un film ma lei lo vede come una sorta di convivenza che non rientra nei suoi canoni. Insieme da soli non ci siamo fatti mai un viaggio , è capitato solo in compagnia di altri . Diverse volte le ho proposto di andare qualche giorno vicino la nostra città (località di mare) , lei mi ha fatto sempre la negativa dicendo che se esce o va lontano in posti a lei gradevoli o si sta a casa. E' capitato che è partita da sola o con la famiglia o che ad alcuni eventi , tipo matrimoni , non sono stato invitato. L'ha giustificato con il fatto che non mi può autoinvitare in quanto non è educato visto che sono sono il fidanzato. Non so , ma cosa c'è che non va? E' normale ciò o sono io che non vado bene?

2. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Non ho capito, perché potessi essere invitato agli eventi familiari avresti dovuto essere il marito?

Comunque qui non è questione di avere priorità e bisogni diversi, c'è proprio un divario culturale difficilmente risolvibile, anche perché immagino che anche la sua famiglia sarà come lei, quindi legartici non potrà che essere una disgrazia.

Cosa pensi di fare? Non puoi certo continuare a stare con qualcuno che ti fa vivere una relazione così insoddisfacente, poi cavoli non mi capacito di come abbiate resistito 3 anni!
    Ultima, Pollon-, norge and 2 others like this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,477 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Ma oggi è la Giornata Mondiale dei Casi Umani? No, perché tra questo, quello della donna sempre "in cinta" e quello del tipo con le dita spermatiche, sembra di essere su World Freaks United... 🤔😓
    trale and Azzy like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. tonystark tonystark è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non ho capito, perché potessi essere invitato agli eventi familiari avresti dovuto essere il marito?

Comunque qui non è questione di avere priorità e bisogni diversi, c'è proprio un divario culturale difficilmente risolvibile, anche perché immagino che anche la sua famiglia sarà come lei, quindi legartici non potrà che essere una disgrazia.

Cosa pensi di fare? Non puoi certo continuare a stare con qualcuno che ti fa vivere una relazione così insoddisfacente, poi cavoli non mi capacito di come abbiate resistito 3 anni!
    La famiglia è tutta coesa e allineata con lei

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,508 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Concordo con Melite, avete un bel divario culturale. Avete passato tre anni insieme ma sotto certi aspetti non vi conoscete poiché la condivisione è stata poca o quasi nulla.
    Pensaci bene, io vedo poca compatibilità.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,121 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Tonystark,
    sei Oltrepo ... vero?
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline PrincipianteMessaggi 163 Membro dal Oct 2021 #7

Predefinito

Vero amore?ma se non è manco una relazione,non so come hai fatto reggere per anni,ti dovrebbero dichiarare santo.
    E la tua pseudo fidanzata di sicuro ha bisogno di qualche aiuto psicologico e di sbarazzarsi di quella famiglia sua che tanto normale non è.
    Azzy and rabe like this.

8. tonystark tonystark è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Oct 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lovecroft789 Visualizza Messaggio
    Vero amore?ma se non è manco una relazione,non so come hai fatto reggere per anni,ti dovrebbero dichiarare santo.
    E la tua pseudo fidanzata di sicuro ha bisogno di qualche aiuto psicologico e di sbarazzarsi di quella famiglia sua che tanto normale non è.
    Diciamo che mi ama a modo suo

9. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,166 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Ma tu sei Ironman, ovvero Homme de Fer -pei puristi francesi- -che poi 'l motore di ricerca mi visualizza l'Uomo di Latta, dal mago di Oz, doh!-.

Du' punti pofferbacco:
    - non ti decolla 'sta storia;
    - "insieme da soli", mi piasce.. voto diesci;

Anzi tre:
    - "visto che sono sono il fidanzato", 'na specie di superlativo, "sonissimo";

E 'l quattro vien da sè:
    - "t'ama a modo suo", insomma come le pare a lei, se poi afferri il suo concetto bene, autrement au revoir?
    Melite, Azzy, rabe and 1 others like this.
    Ex audente.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,742 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non capisco come mai ci rimani insieme assorbendo tutto questo , tu sei insoddisfatto e triste e siere incompatibili e i comportamenti di lei inaccettabili , più che vero amore mi sa che non la lasci per paura di ricominciare da capo però se appunto non vuoi lasciarla non capisco perché hai scritto qui se non per sfogare
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa