consiglio se è vero amore - Pagina 10

Discussione iniziata da tonystark il 27-10-2021 - 111 messaggi - 4643 Visite

Like Tree34Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #91

Predefinito

Non ho finito la parola perché volevo essere il più breve possibile, per essere in linea con le altre risposte. Lo spiego perché non vorrei che tu pensassi che sono una rincitrullita (forse lo pensi per altro, ma per favore, non per la parola incompleta)

2. tonystark tonystark è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Oct 2021 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    A parte che la tua ragazza la vedrei bene insieme a Nick il ragazzo del topic "disagio relazionale con le donne..." comunque.

Sai spiegarci da dove ha origine questo suo modo di vedere le cose?
    La famiglia? La religione, eventuali esperienze che ti ha tenuto nascoste? Da qualche parte deve arrivare questa cosa, anche fosse, "l'ho visto in un film e letto in libro e ho deciso che voglio fare così". Hai mai scoperto alla radice da dove proviene questa sua propensione?
    Educazione impartita dai genitori, tutto qua.

3. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 364 Membro dal Oct 2021 #93

Predefinito

@Fraxo,complimenti, come sei perspicace,hai trovato la coppia giusta:il Bachettone moralista e la Santa Agatha di Troya :-)).

4. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è online JuniorMessaggi 1,168 Membro dal Nov 2021 #94

Predefinito

Quindi non è una cosa che viene da lei. A questo punto la mia idea è:

Non ti ama tanto da sporgersi di più da quella finestra che le hanno proibito di aprire, quindi a questo punto sei te che devi decidere se vivere con una persona che ti vuole tenere solo come rappresentante della posizione che ricoprirai nella sua vita: "Marito".

L'obbiettivo di lei è quello, le servi come marito. Se con te non si sbilancia significa che nella sua bilancia interna, lei vale 10 e te vali 1; ma non solo riguardo al sesso. Per lei la famiglia conta molto, è molto vicina alla sua e sicuramente il suo sogno è ricrearla così. Il vostro rapporto quindi non è mai partito, partirà dopo che vi sarete sposati e sarà come una scatola dei cioccolatini di Forrest Gump. Dopo di che dovrai aspettarti richieste di avere un bambino/a. Sei disposto ad accettare questo?

Poi se vuoi darci altri dati ben vengano, fino ad ora da quello che hai scritto sino a qua siamo arrivati.
    Ultima modifica di Fraxo; 27-11-2021 alle 00:51

5. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è online JuniorMessaggi 1,168 Membro dal Nov 2021 #95

Predefinito

Non so se ti rendi conto che sta diventando una questione, se il vero amore è anche tuo Tony non solo suo.

Citazione Originariamente Scritto da Lovecroft789 Visualizza Messaggio
    @Fraxo,complimenti, come sei perspicace,hai trovato la coppia giusta:il Bachettone moralista e la Santa Agatha di Troya :-)).
    Per quanto mi riguarda, questo posto, questo forum può anche essere che sia io l'unico utente nuovo da un mese e che queste cose non accadano a caso, ma perché qualcuno si crea account nuovi e mette tematiche sempre differenti per tenere in vita il sito. Oppure le cose succedono a caso, comunque se è un gioco giochiamo, cosa vuoi che ti dica? ^_-

Ps. Ah e la coppia giusta è Nick e piccoletta non questa ^_-
    Ultima modifica di Fraxo; 27-11-2021 alle 01:13

6. tonystark tonystark è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Oct 2021 #96

Predefinito

Non so se ti rendi conto che sta diventando una questione, se il vero amore è anche tuo Tony non solo suo.

Per quanto mi riguarda, questo posto, questo forum può anche essere che sia io l'unico utente nuovo da un mese e che queste cose non accadano a caso, ma perché qualcuno si crea account nuovi e mette tematiche sempre differenti per tenere in vita il sito. Oppure le cose succedono a caso, comunque se è un gioco giochiamo, cosa vuoi che ti dica? ^_-

Ps. Ah e la coppia giusta è Nick e piccoletta non questa ^_-
    Questa è una storia vera ,la mia storia fino adesso. Che cerco di far decollare ma non ci riesco. Diciamo che mi sono appiattito.Ho l’eccitazione di un 80enne che festeggia i 50 anni di matrimonio . Quindi ti lascio immaginare

7. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è online JuniorMessaggi 1,168 Membro dal Nov 2021 #97

Predefinito

Scusa ma, perché stai con lei se non ti piace? Puoi anche farla sbilanciare se ci tiene tanto a te e ti allontani facendole capire che a queste condizioni non ci stai ma, la domanda rimane, a prescindere da farla sbilanciare, cosa ci stai a fare se non è il tipo che vuoi? Non è che lei sia l'unica a fare così, ci sono persone che sognano di stare con un solo uomo e starci come nei film romantici senza il sesso anale e i pompini, poi ci sono donne che fanno l'incontrario. La domanda è cosa vuoi te dalla vita? Sei un uomo che sogna di avere una donna che ha posseduto solo lui e che ti sarà(può darsi) fedele per tutta la vita, oppure sei un uomo che vuole fare tutto e subito prima che il tempo passi inesorabile? Hai forse paura che a 40 anni rimani da solo e che lei è la tua ultima chance?

Guarda ti dico subito, se è l'amore che cerchi e una persona su cui puoi contare, l'hai trovati entrambi, se è il divertimento spensierato senza responsabilità o poca, non fa al caso tuo. Lei ha già pianificato il vostro futuro e ha un percorso preciso che vuole fare, o se fuori o sei dentro, devi scegliere te. Ti dirò anche che se in futuro la tradirai e lo venisse a sapere le spezzeresti il cuore talmente tanto che potrebbe essere capace poi di fare qualche gesto stupido. Per te questa situazione può essere il paradiso o l'inferno, devi capire se sarai all'altezza delle sue aspettative.

L'importante comunque è che te sia sicuro che non ci sia una fregatura di mezzo, tipo se sei ricco e lei no e cose via dicendo e il suo non sia un piano per ottenere il matrimonio per portarti via metà delle cose che hai, oppure che le serve il matrimonio se non è italiana, per prendere la cittadinanza... cose del genere insomma, vedi te, lo sai te.
    L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)

8. tonystark tonystark è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Oct 2021 #98

Predefinito

Scusa ma, perché stai con lei se non ti piace? Puoi anche farla sbilanciare se ci tiene tanto a te e ti allontani facendole capire che a queste condizioni non ci stai ma, la domanda rimane, a prescindere da farla sbilanciare, cosa ci stai a fare se non è il tipo che vuoi? Non è che lei sia l'unica a fare così, ci sono persone che sognano di stare con un solo uomo e starci come nei film romantici senza il sesso anale e i pompini, poi ci sono donne che fanno l'incontrario. La domanda è cosa vuoi te dalla vita? Sei un uomo che sogna di avere una donna che ha posseduto solo lui e che ti sarà(può darsi) fedele per tutta la vita, oppure sei un uomo che vuole fare tutto e subito prima che il tempo passi inesorabile? Hai forse paura che a 40 anni rimani da solo e che lei è la tua ultima chance?

Guarda ti dico subito, se è l'amore che cerchi e una persona su cui puoi contare, l'hai trovati entrambi, se è il divertimento spensierato senza responsabilità o poca, non fa al caso tuo. Lei ha già pianificato il vostro futuro e ha un percorso preciso che vuole fare, o se fuori o sei dentro, devi scegliere te. Ti dirò anche che se in futuro la tradirai e lo venisse a sapere le spezzeresti il cuore talmente tanto che potrebbe essere capace poi di fare qualche gesto stupido. Per te questa situazione può essere il paradiso o l'inferno, devi capire se sarai all'altezza delle sue aspettative.

L'importante comunque è che te sia sicuro che non ci sia una fregatura di mezzo, tipo se sei ricco e lei no e cose via dicendo e il suo non sia un piano per ottenere il matrimonio per portarti via metà delle cose che hai, oppure che le serve il matrimonio se non è italiana, per prendere la cittadinanza... cose del genere insomma, vedi te, lo sai te.
    Premetto che non è una questione economica da entrambe le parti o di opportunismo. Ovviamente non la tradirei, però dovrebbe accettare un eventuale mio allontanamento in modo tranquillo, dopo tutto è orgogliosa e decisa e ha sempre detto quali sono i suoi obbiettivi primari , ovvero trovare una posizione lavorativa e dopo quella sentimentale .
    Io si lo ammetto, vorrei una ragazza o storia travolgente, perché come dici tu , il tempo passa. Per carità, è una ragazza seria che non mi tradirebbe e che può gestire una casa , ma per me sarebbe come vivere a metà . Si è vero , dopo i 50 anni , il sesso non è necessario, però ancora per me è presto. Ultima chance, non userei questo termine . Più che altro i “NO” che ho preso nella mia vita mi hanno fatto fare spesso scelte affrettate , con le conseguenze del caso.
    Questa è una di quelle , ma ci ho creduto fino alla fine che potesse decollare qualcosa.

9. tonystark tonystark è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Oct 2021 #99

Predefinito

- "visto che sono sono il fidanzato", 'na specie di superlativo, "sonissimo";

[/QUOTE]
    sono solo il fidanzato*

10. tonystark tonystark è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Oct 2021 #100

Predefinito

Non ci sono secondi fini economico/legali da entrambe le parti, non ne abbiamo motivo vista la nostra posizione sociale. Tradire? Mai, non è nel mio carattere, però visto il suo orgoglio , sarebbe capace di accettare un addio da parte mia senza troppi problemi. Si magari resterà delusa ma sopravviverebbe. Più che altro ha sempre detto che al primo posto mette il lavoro e quindi la posizione economica , dopo vengono le relazioni. Ci sta , se cerchi lavoro , non puoi addentrarti in un matrimonio o convivenze (ammesso che siano previste). Di mio ti posso dire che ho fatto sempre scelte frettolose dovute ai "NO" che ho preso nella mia vita. Adesso ne sto pagando le conseguenze . Pensavo potesse decollare e che il tempo cambiasse le persone , ma forse mi sto sbagliando e il tempo passa...