Consiglio: sono ancora qui

Discussione iniziata da ste1984 il 29-10-2021 - 121 messaggi - 13572 Visite

Like Tree145Likes
  1. ste1984 ste1984 è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Consiglio: sono ancora qui

E sono ancora qui, volevo sentire cosa ne pensavate. Lunedì mattina era furioso e non ho ben capito il perché, avrei dovuto esser io perché non aveva risposto ad un mio messaggio con domanda e ci ha anche messo in pericolo, qualcuno poteva trovare il biglietto che non aveva cercato in auto, perché io l’ho visto senza cercarlo , ed invece si è offeso lui.
    Quando ci siamo incrociati lunedì era arrabbiato e mi ha detto di cancellare il suo numero, quando gli ho chiesto il perché, ha farfugliato qualcosa che non ho ben capito credo riferito al fatto che ho nominato la moglie in un messaggio. Non l’ ho insultata. Gli avevo scritto siccome non mi rispondeva se mi voleva bene ed era fatto così o semplicemente io andavo bene solo quando sua moglie non gliela dava. Io l’ho detto in un momento di nervi, lui sa che io sto attraversando un periodo difficile, per motivi di salute in famiglia e magari a volte sono nervosa anche se con lui cerco di essere sempre allegra, ho fatto come mi era stato consigliato qui, di non farmi problemi e di chiamarlo quando avevo voglia di vederlo, ci siamo visti 4 volte in due settimane , non ha mai detto non ho tempo si è sempre organizzato in qualche modo non capisco perché questo suo atteggiamento! Ci siamo intravisti due volte in questi giorni lui sguardo basso mi ha evitato. Io gli ho detto che il numero non lo cancello e se vuole lo faccia lui e mi blocchi. Si può essere arrabbiato così tanto per questo, una mia amica dice che tra un po’ ritorna ma voleva solo essere lasciato un po’ in pace perché non sosteneva i ritmi di vederci due volte alla settimana. Io non credo questo, voi cosa ne pensate? Non lo devo cercare lo so! E aspettare, a me manca molto. Dovrei proprio evitare di vederlo visto che so quando ciò potrebbe succedere? Odio questo suo modo di fare, di chiudersi nel suo mutismo e di non voler mai chiarire nulla. Grazie!

2. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,566 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

Lascialo in pace se vuoi recuperare un rapporto con lui. Ti ha percepita come invadente e opprimente, se gli lasci spazio, può darsi che gli tornino in mente i momenti belli con te. Se invece sei arrivata al punto, come mi è parso nell'altro post, che vuoi di più, a maggior ragione lascialo in pace.

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Concordo. Lascialo stare e vedi se sarà lui a “tornare”.

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,829 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Ste,

Cosa ti potrei dire o scrivere non conoscendo il tipo?
    L’unica cosa che posso scriverti è di pensare a te stessa e alla tua famiglia riguardandoti, perché si percepisce che stai soffrendo e, peraltro, hai anche già altri problemi in famiglia.

L’unica cosa che potrei ipotizzare, in basa a quello che hai precedentemente scritto, è che forse con il fatto che sta ospitando i suoi sia un po’ destabilizzato dalla situazione extra, in fondo non sai che tipo di mussulmani sono i suoi!

Perciò, non ti rimane che attendere gli sviluppi della situazione 😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. ste1984 ste1984 è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Ste,

Cosa ti potrei dire o scrivere non conoscendo il tipo?
    L’unica cosa che posso scriverti è di pensare a te stessa e alla tua famiglia riguardandoti, perché si percepisce che stai soffrendo e, peraltro, hai anche già altri problemi in famiglia.

L’unica cosa che potrei ipotizzare, in basa a quello che hai precedentemente scritto, è che forse con il fatto che sta ospitando i suoi sia un po’ destabilizzato dalla situazione extra, in fondo non sai che tipo di mussulmani sono i suoi!

Perciò, non ti rimane che attendere gli sviluppi della situazione 😉.
    Si non è un buon periodo a casa, e mi manca tanto poterlo condividere con lui.
    I suoi genitori sono molto tradizionalisti, ma sono qui da due mesi e non sono mai stati un problema, anzi credo che stare insieme lo aiutasse ad evadere un po’ dalla situazione non facile da gestire in casa, sono comunque due persone in più in poco spazio. Potrebbe sicuramente essere stanco di questa convivenza a questo non avevo pensato! Grazie.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,014 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

In tutto ciò, capisco solo che c' è molta pressione da entrambe le parti..
    Lui è nervoso, tu idem e con la voglia di chiarire rischi solo di opprimerlo ed allontanarlo ancora di più.

Non fare nulla, lascia sbollire e poi eventualmente quando l' atmosfera sarà più calma, vi parlerete senza rabbia .
    Avete bisogno di un pochino di tempo in stand-by

7. ste1984 ste1984 è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Oct 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    In tutto ciò, capisco solo che c' è molta pressione da entrambe le parti..
    Lui è nervoso, tu idem e con la voglia di chiarire rischi solo di opprimerlo ed allontanarlo ancora di più.

Non fare nulla, lascia sbollire e poi eventualmente quando l' atmosfera sarà più calma, vi parlerete senza rabbia .
    Avete bisogno di un pochino di tempo in stand-by
    Si mi sai che centrato il punto, uno dei problemi è il periodo non semplice per entrambi. E mi sa che dobbiamo sbollire entrambi grazie 🙏

8. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Ste non riesco a inviarti i messaggi. Hai la memoria piena, devi cancellarne qualcuno.

9. ste1984 ste1984 è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Oct 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colibri89 Visualizza Messaggio
    Ste non riesco a inviarti i messaggi. Hai la memoria piena, devi cancellarne qualcuno.
    Come si cancellano aiuto 😂

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,375 Membro dal Mar 2020 #10

Predefinito

La risposta alla tua perplessità la trovi nel primissimo post che hai scritto.