Contatto fisico tra persone sconosciute, cosa ne pensate

Discussione iniziata da theblackfish il 21-09-2014 - 6 messaggi - 926 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By stellaguerriera
  1. theblackfish theblackfish è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal Nov 2013 #1

Predefinito Contatto fisico tra persone sconosciute, cosa ne pensate

Ho una domanda da porvi: ho letto in giro che uno dei motivi per cui si tende a venir spesso relegati nella "friendzone" è quello della mancanza di contatto fisico. Devo dire che, effettivamente, io sono sempre stato una persona riservata e, dato che spesso mi infastidisce il contatto da parte di altre persone, tendo come conseguenza a non toccare quasi mai, tranne magari quando ci si saluta o un abbraccio ad inizio o fine serata.
    Secondo voi il contatto è davvero così necessario? Come fare ad attuarlo in modo "innocente" ma esplicito? Per le donne, nei primi incontri quali sono le zone che non vi infastidisce che l'interlocutore tocchi e quali invece considerate off-limits?

2. L'avatar di praline

praline praline è offline JuniorMessaggi 2,234 Membro dal May 2012 #2

Predefinito

a me il contatto fisico tra sconosciuti infastidice.
    diverso è il discorso se stai conoscendo una persona e quella persona ti piace.
    Ti faccio un esempio: una sera mi presentarono un ragazzo e lui nel salutarmi mi mise le mani sui fianchi. Massima rigidità da parte mia e lo guardai infastidita. E' un contatto che amo solo con le persone con cui sono in intimità, ma da uno sconosciuto lo vedo come un oltrepassare una linea.
    La cosa più giusta da fare quando inizi a sentire le farfalle nello stomaco è bere insetticida.

3. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,003 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Uh, che sarà mai...

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,962 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Personalmente mi infastidisce, lo considero un gesto da viscido cafone.... diverso è tra amici o partner!

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Non penso che c'entri. Se una persona ti piace, ti piace a prescindere dall'averci avuto un contatto fisico. Sicuramente trovo anche io sgradevole un contatto fisico con chi si è appena conosciuto, anche se donne (io sono per la classica stretta di mano). Comunque anche con gli amici si ha del contatto fisico di tipo non per forza sessuale, poi la connotazione dipende dalla mente di chi compie l'atto e di chi lo riceve (o di entrambi se è reciproco). Per fare un esempio banale, tenere sotto braccio in contemporanea un amico e un fidanzato non ha lo stesso significato né per me né per loro, anche se il gesto è lo stesso.
    Pitonessa likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

6. theblackfish theblackfish è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal Nov 2013 #6

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Forse ho sbagliato nell'aprire il thread specificando che si parla di persone sconosciute perché in realtà è proprio il contatto generico la cosa di cui vorrei parlare, anche tra amici.
    Devo dire che per me è difficile il contatto anche con amiche di vecchia data, ma mi rendo conto che in quel caso un contatto da parte loro non mi disturba quanto il contatto di una persona sconosciuta o che conosco da poco, anzi, a volte mi fa anche piacere...
    Il problema è che io faccio fatica a reciprocare!

Detto ciò, vi chiederei un consiglio, parzialmente legato alla questione "contatto", ma in effetti vi dico da subito che non stiamo parlando di "sconosciuti"... Dato però che è a mio avviso un argomento un po' più ampio, credo che sia meglio aprire un nuovo topic.