Convivenza con altre coinquiline

Discussione iniziata da dieblond il 24-09-2018 - 9 messaggi - 2148 Visite

Like Tree6Likes
  • 2 Post By la-psicolabile
  • 1 Post By Marcioindanimarca
  • 2 Post By la-psicolabile
  • 1 Post By Specchioscuro
  1. dieblond dieblond è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Convivenza con altre coinquiline

Ciao a tutti

prima di tutto vorrei scusarmi per essere stata poco presente, ma ho cercato di trovare soluzioni ai miei "problemi" con uno psicologo, ma certe altre dinamiche non credo possa immaginarle.

Oggi mi trovo qui a scrivere, perchè ieri al rientro a casa, mi sono ritrovata a ricondividere il bagno con una ex-coinquilina che da subito si invento' delle malignità su di me cercando di mettermi contro anche le altre. Ad es.: sono venuta a conoscenza della diffusione di una foto inviata nel gruppo delle coinquiline che ritraeva il water sporco di urina e cotone struccante.

Come dicevo, rientrata a casa, l'ho trovata a parlare con la mia attuale coinquilina e mi sembra di aver capito che una delle ragazze che aveva condiviso casa con noi non volesse tornare qui a causa mia.

Questa sono io quando mi presento: sorriso, parlo un po' di me, chiedo cosa fanno insomma cerco di fare conversazione.
    Sono a dieta, a volte mi è capitato di mangiare da sola, pulisco sempre quello che sporco subito
    Fumo solo in camera mia o sui balconi.
    Sono di compagnia se serve ma in generale esco poco (questo mi accade perchè quando non sto bene con il mio peso indosso prevalentemente tute o capi piu' sportivi mentre le altre le ho viste sempre molto piu' curate e ben vestite)

Le ho invitate a fare passeggiate, a prendere un caffè/aperitivo dopo il lavoro, fare la spesa insieme (anche se mangiamo diversamente)

Sono una persona che non approfitta degli altri, cerco di comportarmi sempre in maniera corretta e diplomatica, democratica, comprensiva

eppure riesco sempre ad attirare critiche, esclusione, emarginazione...

Voi cosa ne pensate?
    Lo chiedo perchè io proprio non riesco a capire, accetto critiche ma non infamatemi troppo perchè so veramente a terra da circa 3 anni

Un saluto

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 836 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Guarda secondo me tu non c’entri , è proprio la convivenza con gli altri che è difficile tuttalpiù se siete tutte donne . Purtroppo se nascono delle antipatie non c’e’ verso ... può darsi che questa ragazza ti abbia messo in croce e allora l’unica cosa che resta da fare è continuare a comportarti bene come stai facendo e ignorare il resto . Se la cosa poi dovesse sfociare in liti pesanti allora puoi prendere in considerazione l’idea di cambiare casa e/o coinquiline
    Marcioindanimarca and norge like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,612 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Classica situazione da coinquilinaggio femminile.
    Io ebbi una situazione simile, condivisi casa con tre ragazze che già si conoscevano e una nuova che subito spalleggiò con loro.
    Ogni volta mi lasciavano a casa e mi escludevano, per poi impicciarsi come delle arpie circa cosa facevo, quando uscivo, con chi uscivo... e solo per poterci spettegolare su.
    Un giorno chiesi spiegazioni e dissero che non c'era nessun problema nei miei confronti, e cominciarono a invitarmi ad uscire ma solo per farmi battute cattive e mettermi in imbarazzo. Da lì le ignorai totalmente.
    Morale della favola: se ha già fatto i possibili tentativi per stringere amicizia ma loro non ne hanno voluto sapere, e se hai un comportamento educato e rispettoso, stai loro semplicemente sulle scatole.
    Ignora e fatti amicizie fuori, se ci stai male cambia appartamento.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

4. dieblond dieblond è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Feb 2012 #4

Predefinito

Ma che mi dite! E chi se lo poteva mai immaginare che le persone potessero inventarsi sti piani machiavellici per perdere tempo!!
    Grazie per avermi supportato. Mi stavo facendo seri problemi, però raga queste mi sparlano praticamente per tutto il tempo anche con persone che conosco di vista!

Comunque si questa casa la sto lasciando, mi stavo solo facendo enormi paranoie sul mio comportamento

5. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,612 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

Ma non è che sei andata a vivere con le mie ex coinquiline? Ahah il profilo è quello XD
    dieblond likes this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 836 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Le donne tra loro possono essere veramente molto strooonzeeeee
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. Specchioscuro Specchioscuro è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Sep 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dieblond Visualizza Messaggio

accetto critiche ma non infamatemi troppo perchè so veramente a terra da circa 3 anni

Un saluto
    Ti capita anche nelle dinamiche con le inquiline di mettere le mani avanti così?

Non è una critica, è una osservazione..

Hai pensato che tutto il tuo modo di fare che hai descritto sia percepito come un "mettere le mani avanti" da parte delle tue coinquiline?
    dieblond likes this.

8. dieblond dieblond è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Feb 2012 #8

Predefinito

No, solo in questo caso. Forse si mi percepiscono male gli altri. Ma stasera ne ha fatta un'altra.

9. L'avatar di norge

norge norge è online FriendMessaggi 4,402 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Beh sicuramente in questa situazione come stai male. Inutile continuare una convivenza con altre ragazze con il quale non c'è rispetto.
    Purtroppo queste cose fan male e vivere costantemente in tensione a mio parere non ti fa bene.
    Ultima modifica di norge; 19-01-2019 alle 01:38

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]