Convivenza e conto cointestato - Pagina 4

Discussione iniziata da gioiadivita il 16-02-2021 - 48 messaggi - 2045 Visite

Like Tree54Likes
  1. Midhel Midhel è offline BannedMessaggi 28 Membro dal Feb 2021 #31

Predefinito

mai conto condiviso con la moglie. una scelta folle.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,307 Membro dal Jan 2019 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Noi, per ora, abbiamo conti separati.
    Nel momento in cui accenderemo il mutuo, apriremo un terzo conto dove versare ognuno la stessa cifra.
    L'ideale direi, un fondo per le spese comuni.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jan 2021 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    Io stipendio buono, lui stipendio ottimo.
    Zero litigi, zero screzi.
    .
    I soldi mettono sempre tutti d'accordo.
    gioiadivita likes this.

4. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Nov 2018 #34

Predefinito

Io e la mia ragazza, che conviviamo, la facciamo abbastanza semplice: Dividiamo tutte le spese fisse: Bollette, cibo etc. Abbiamo entrambi il nostro conto privato. Esempio stupido: Arriva la bolletta della corrente, io la pago per intero, poi in seguito la mia ragazza mi darà la metà tramite bonifico o in contanti. La cosa funziona così per ogni spesa che abbiamo. I bonifici ormai li facciamo tutti tramite App della banca, stando seduti comodamente sul divano, non abbiamo mai avuto discussioni né battibecchi, anzi tutt'altro. Tra l'altro abbiamo entrambi la stessa banca e i bonifici normali non li paghiamo.

Storia a sé fanno le pizze d'asporto, le cene fuori, gli aperitivi etc. Li non stiamo a farla lunga, ogni tanto pago io, altre volte lei etc. Ma se pago per 2 o 3 volte di fila la pizza d'asporto me ne sbatto altamente, idem se capita a lei.
    Hurrem likes this.

5. white74 white74 è online JuniorMessaggi 2,120 Membro dal Aug 2019 #35

Predefinito

Noi li mettiamo insieme sullo stesso conto e io non spacco le balle a lui per le sue spese e lui non le spacca a me. Certo siamo fortunati perché non dobbiamo fare i conti su ogni cosa o faticare a far quadrare il cerchio
    Minsc likes this.

6. white74 white74 è online JuniorMessaggi 2,120 Membro dal Aug 2019 #36

Predefinito

Riguardo al fatto che le donne siano più spendaccione a casa mia è vero in maniera relativa. Io acquisto montagne di scarpe e abiti, e vado dalla parrucchiera due volte a settimana. Mio marito acquista decisamente meno di queste cose, ma poi cambia macchina ogni 3x2.. se facessimo il bilancio dei più e dei meno in questo senso sarebbe più spendaccione lui. Anche se io lo sono in maniera più visibile.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di white74; 22-02-2021 alle 07:41

7. white74 white74 è online JuniorMessaggi 2,120 Membro dal Aug 2019 #37

Predefinito

Preciso che siamo due partite iva distinte, ci sono stati periodi dove ho guadagnato molto di più io, periodi dove ha guadagnato molto di più lui. Per consuetudine lui si è occupato maggiormente delle spese di casa, mutuo bollette e spesa e io maggiormente di quelle relative a nostra figlia parecchio viziata e pago la signora delle pulizie. Non abbiamo mai fatto un conteggio reale di chi spenda quanto.

8. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 4,537 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Tutto cointestato e da sempre.
    nessun litigio per i soldi.
    Quando ce ne sono pochi ce ne sono pochi per tutti ed idem quando ce ne sono tanti.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,241 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Minchi..a cambiare macchina ogni 3 per due. Mi sa che spende molto più lui ahah
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,176 Membro dal Apr 2016 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asleep Visualizza Messaggio
    I soldi mettono sempre tutti d'accordo.
    Eh già, senza lilleri un si lallera.