Convivenza...costante (troppo?)

Discussione iniziata da alpha_scorpii il 26-10-2018 - 6 messaggi - 684 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By flair
  • 1 Post By Gershwin
  1. L'avatar di alpha_scorpii

alpha_scorpii alpha_scorpii è online PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jan 2017 #1

Predefinito Convivenza...costante (troppo?)

Ciao a tutti

Ho scritto già a proposito della mia storia, ma qui vorrei porre un quesito secco e ascoltare più pareri possibili.

-Lui: Lavoro da casa, autonomo, indipendente, al pc per almeno 8 - 10 ore al giorno
    -Lei: Casalinga (disoccupata, forse un pò per scelta...)
    -Figli: No

-Contesto: Si vive lontano da casa, in un paese in provincia dove ne Lui ne Lei hanno reti sociali (amici) con cui passare un pò di tempo libero (tranne rarissime occasioni). Famiglie di entrambi piuttosto lontane (e comunque non nella stessa provincia/regione).Situazione che perdura da 4 anni.

Pensate che vi sia un elevatissimo rischio di devastante routine in grado di deprimere anche un affetto reciproco "forte" oppure appartenete a quella sfera di persone che "l'importante è che sto con lui/lei anche 24h e del resto non mi importa"?

Grazie a chi esporrà il suo pensiero.

2. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 937 Membro dal Jan 2018 #2

Predefinito

Stare insieme h 24 distruggerebbe qualsiasi sentimento, del resto si sa che la routine è in grado di fare danni gravi e talvolta irreversibili.
    Il mio consiglio è di trovarvi entrambi qualcosa da fare, soprattutto lei. Fate volontariato. Frequentate luoghi di aggregazione sociale nel vostro paese, anche se all’inizio vi sarà pesante. Andate ad esempio ad un corso di ballo insieme, se ricordo lei è sudamericana: sarebbe pure bravissima, e coinvolgerebbe anche te.
    Ultima modifica di cosmicglitter; 27-10-2018 alle 11:05

3. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,458 Membro dal Jul 2015 #3

Predefinito

Percui tutti i suoi buoni propositi di cercarsi qualcosa da fare sono svaniti nel nulla?
    Mica doveva tornare in Brasile dalla sua famiglia per un po' di tempo?
    Gershwin likes this.

4. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 12,560 Membro dal Jan 2013 #4

Predefinito

Personalmente una situazione del genere sarebbe la tomba per ogni mia relazione.
    Per carità, io non faccio testo visto che ho una necessità quasi maniacale dei miei spazi, e sono particolarmente orso, ma credo sarebbe deleteria anche per i fautori dei due cuori e una capanna.
    cosmicglitter likes this.
    Ducatista Fashionista!

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 539 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Concordo con gli altri ,l’isolamento di una coppia non è mai positivo , secondo me rischiate seriamente di annoiarvi mano a mano che il tempo passa. Ognuno dovrebbe coltivare degli interessi separati da quelli dell’altro ,ad esempio lei che è casalinga dovrebbe cercare di uscire più spesso di casa . Io impazzirei a vivere facendo la schiavetta della casa tutto il giorno , oltretutto gli uomini davanti a una donna troppo dedita al focolare rischiano di perdere seriamente la libido. Non avete pensato di trasferirvi in città dove ci sono più stimoli ?
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. L'avatar di alpha_scorpii

alpha_scorpii alpha_scorpii è online PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jan 2017 #6

Predefinito

Grazie a tutti per i contributi

Rispondo a cosmicglitter: Si, lei è sudamericana

RIspondo anche a flair: Ci sono degli sviluppi, si. Sta seguendo un corso di formazione, ma lei dice di farlo "per me"....vorrei che lo facesse molto più per lei, perchè sento che questa impostazione è sbagliata, sostanzialmente.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]