Convivenza e cucina - Pagina 4

Discussione iniziata da darkness il 23-12-2020 - 34 messaggi - 2397 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di Hurrem

    Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,005 Membro dal Aug 2017 #31

    Predefinito

    Secondo me siete proprio incompatibili e lo dico anche alla luce dei dettagli che hai aggiunto.
    Già il cibo sarebbe bastato perché una ex anoressica che ha ancora problemi col cibo non può stare bene con qualcuno che ne è ossessionato e non fa altro che parlarne e cucinare e si offende anche se non sei come lui e non vivi pensando al cibo e lodando le sue doti culinarie.
    Ma poi hai aggiunto anche che non avete nulla in comune, a lui non interessa né fare sport né altre attività quindi non vedo proprio come possiate andare avanti serenamente. Secondo me hai tirato le cose troppo per le lunghe per tanto tempo, dovresti semplicemente prendere atto della situazione, del fatto che siete del tutto incompatibili e troncare.
    Questa relazione sembra porti solo stress e ansia, più che positività e farti star bene (che sarebbe il motivo primario per stare con qualcuno). Se devi star così stai meglio da sola sinceramente.

    Citazione Originariamente Scritto da darkness Visualizza Messaggio
    Sono comunque in analisi da una psicologa la quale mi dice che mi devo adattare a questa situazione.
    Sono contenta che tu sia in analisi visti i problemi che sembri avere ancora col cibo (che se non ho capito male sono parzialmente causati da lui).
    Ma non sono d’accordo col fatto che tu devi adattarti. Quando due persone si vogliono bene si vengono incontro.

    Onestamente io amo cucinare e sono una che pensa a cosa cucinare in anticipo perché mi diverto a farlo col mio ragazzo. Ma sono sempre aperta a mangiare cose nuove, anche rapidi perché non sembra abbiamo voglia di stare troppo davanti ai fornelli. E non mi offendo se il mio ragazzo non vuole mangiare qualcosa o se mi suggerisce di mangiare qualcosa di diverso. Cioè il tuo ragazzo sembra veramente pesante, non solo uno che ama cucinare. La fissa con i prodotti della sua terra ed il bisogno che la sua cucina venga apprezzata a tutti i costi a me farebbero cascare le ovaie.
    Soldatojoker, Minsc and Gigetta89 like this.


    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​
     
  2. L'avatar di bigcrazy

    bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 494 Membro dal Aug 2014 #32

    Predefinito

    Non posso fare altro che accodarmi a quanto giustamente detto dai tanti che mi hanno preceduto.

    Trovo che siate incompatibili e pur sforzandomi di essere comprensivo verso di lui per quanto concerne la sua passione per la cucina/il cibo, trovo che questo suo tratto "autoritario" trovi facilmente riscontro anche su altri aspetti della sua personalità.

    Mi sembra una persona parecchio chiusa di mente e che tutto sommato vuole sempre vincere. Personalmente di elementi così ne ho conosciuti nella mia vita e non li cambi, sono fatti così.

    Onestamente non intravedo un futuro roseo insieme...
    Minsc likes this.
     
  3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

    IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,756 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #33

    Predefinito

    Ma ci aggiorni un po sulla tua storia,come è finita?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)
     
  4. AlekMinassian AlekMinassian è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Jan 2021 #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkness Visualizza Messaggio
    Cerco di apprezzare quello che lui fa, ma quando ad esempio devo rinunciare al mio allenamento quotidiano per imparare come si cucina o perchè lui si offende...là mi prende l'ansia e ho una rabbia talmente forte che mi viene soltanto da piangere.
    se vai cosi in crisi per cosi poco mi sa che devi imparare a stare al mondo. nella vita normale capita 1000 volte di peggio di robetta del genere.