Convivenza e cucina - Pagina 4

Discussione iniziata da darkness il 23-12-2020 - 73 messaggi - 3949 Visite

Like Tree45Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,306 Membro dal Aug 2017 #31

Predefinito

Secondo me siete proprio incompatibili e lo dico anche alla luce dei dettagli che hai aggiunto.
    Già il cibo sarebbe bastato perché una ex anoressica che ha ancora problemi col cibo non può stare bene con qualcuno che ne è ossessionato e non fa altro che parlarne e cucinare e si offende anche se non sei come lui e non vivi pensando al cibo e lodando le sue doti culinarie.
    Ma poi hai aggiunto anche che non avete nulla in comune, a lui non interessa né fare sport né altre attività quindi non vedo proprio come possiate andare avanti serenamente. Secondo me hai tirato le cose troppo per le lunghe per tanto tempo, dovresti semplicemente prendere atto della situazione, del fatto che siete del tutto incompatibili e troncare.
    Questa relazione sembra porti solo stress e ansia, più che positività e farti star bene (che sarebbe il motivo primario per stare con qualcuno). Se devi star così stai meglio da sola sinceramente.

Citazione Originariamente Scritto da darkness Visualizza Messaggio
    Sono comunque in analisi da una psicologa la quale mi dice che mi devo adattare a questa situazione.
    Sono contenta che tu sia in analisi visti i problemi che sembri avere ancora col cibo (che se non ho capito male sono parzialmente causati da lui).
    Ma non sono d’accordo col fatto che tu devi adattarti. Quando due persone si vogliono bene si vengono incontro.

Onestamente io amo cucinare e sono una che pensa a cosa cucinare in anticipo perché mi diverto a farlo col mio ragazzo. Ma sono sempre aperta a mangiare cose nuove, anche rapidi perché non sembra abbiamo voglia di stare troppo davanti ai fornelli. E non mi offendo se il mio ragazzo non vuole mangiare qualcosa o se mi suggerisce di mangiare qualcosa di diverso. Cioè il tuo ragazzo sembra veramente pesante, non solo uno che ama cucinare. La fissa con i prodotti della sua terra ed il bisogno che la sua cucina venga apprezzata a tutti i costi a me farebbero cascare le ovaie.
    Soldatojoker, Minsc and Gigetta89 like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 500 Membro dal Aug 2014 #32

Predefinito

Non posso fare altro che accodarmi a quanto giustamente detto dai tanti che mi hanno preceduto.

Trovo che siate incompatibili e pur sforzandomi di essere comprensivo verso di lui per quanto concerne la sua passione per la cucina/il cibo, trovo che questo suo tratto "autoritario" trovi facilmente riscontro anche su altri aspetti della sua personalità.

Mi sembra una persona parecchio chiusa di mente e che tutto sommato vuole sempre vincere. Personalmente di elementi così ne ho conosciuti nella mia vita e non li cambi, sono fatti così.

Onestamente non intravedo un futuro roseo insieme...
    Minsc likes this.

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma ci aggiorni un po sulla tua storia,come è finita?

4. AlekMinassian AlekMinassian è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Jan 2021 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkness Visualizza Messaggio
    Cerco di apprezzare quello che lui fa, ma quando ad esempio devo rinunciare al mio allenamento quotidiano per imparare come si cucina o perchè lui si offende...là mi prende l'ansia e ho una rabbia talmente forte che mi viene soltanto da piangere.
    se vai cosi in crisi per cosi poco mi sa che devi imparare a stare al mondo. nella vita normale capita 1000 volte di peggio di robetta del genere.

5. L'avatar di AtletRm90

AtletRm90 AtletRm90 è offline JuniorMessaggi 1,488 Membro dal Dec 2012
    Località Italia

Predefinito

A me rimprovera solo che la faccio mangiare troppo ! Oh ... io cucino mica ti obbligo a mangiare poi se ti piace e mangi è colpa tua XD .... e non apprezza la mia teoria che la cacio e pepe è dietetica
    Minsc likes this.

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma sei appassionato di cucina o parli in metafore?
    AtletRm90 likes this.

7. L'avatar di AtletRm90

AtletRm90 AtletRm90 è offline JuniorMessaggi 1,488 Membro dal Dec 2012
    Località Italia

Predefinito

Appassionato appassionato mi piace molto cucinare e studiare un po' di cose nuove
    IsoldaCoeurDAnge and Minsc like this.

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,294 Membro dal Apr 2017 #38

Predefinito

Probabilmente non mi leggerai se non ti colleghi pù al forum ma ti dico scappa in fretta , le persone fissate col cucinare anche a me danno fastidio ( tranne le mie none n che ora non ho più ) , ho dei problemi gastro digerenti e spesso non ho fame , mi piacciono i piatti veloci e semplici ma se uno mi lasica fare il ***** che voglio lui può magnà quello che vuole , si tratta di empatia in generale non spporto nemmeno la fissa dell'allenamneto però ... sono pigra .....

Sto pensando di andare dal nutizionista e la prima frase che dirò è " mi semplifichi la vita " della serie non mi faccia cucinare e poi lavare 3000 piatti e se non mi trovo bene andale non ci vado più .....
    Ultima modifica di animasolitaria11; 05-02-2021 alle 18:24

9. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,294 Membro dal Apr 2017 #39

Predefinito

Ora mi chiedo però anche tutti sti tutorial di cibo hanno fraccassato , erano carini subito ma ora si sfora il ridicolo magari uno che se li guarda tutto il giorno poi vuole metterli in pratica .....
    Homo homini lupus ...

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,226 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    Probabilmente non mi leggerai se non ti colleghi pù al forum ma ti dico scappa in fretta , le persone fissate col cucinare anche a me danno fastidio ( tranne le mie none n che ora non ho più ) , ho dei problemi gastro digerenti e spesso non ho fame , mi piacciono i piatti veloci e semplici ma se uno mi lasica fare il ***** che voglio lui può magnà quello che vuole , si tratta di empatia in generale non spporto nemmeno la fissa dell'allenamneto però ... sono pigra .....

Sto pensando di andare dal nutizionista e la prima frase che dirò è " mi semplifichi la vita " della serie non mi faccia cucinare e poi lavare 3000 piatti e se non mi trovo bene andale non ci vado più .....
    Io invece amo la cucina e il cibo in generale. Penso che in questi casi bisogna venirsi incontro, semplicemente si cucinano due piatti diversi se a te ad esempio piace mangiare cose semplici e al partner pietanze più elaborate . Non sono queste le incompatibilità gravi
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"