Convivenza finita male

Discussione iniziata da Sabrina777 il 31-08-2017 - 10 messaggi - 2913 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By HakiD
  1. Sabrina777 Sabrina777 è offline PrincipianteMessaggi 71 Membro dal Jul 2017 #1

Predefinito Convivenza finita male

dopo due anni e mezzo di storia e convivenza , io 28 anni lui 30, lui decide di andarsene a seguito di un periodo di crisi di poco piu di un mesetto. così dopo una discussione stupida esce e se ne va di casa, parliamo di metà giugno circa, lasciandomi li con i nostri due cani (cagnolina incinta che ha partorito dopo una settimana. inizialmente si fa sentire, chiedendomi principalmente come va e come stanno i cani, senza però voler affrontare il discorso dei nostri problemi e senza voler tornare, viene qualche volta a casa ma solo per vedere i cani poi se ne va dicendomi sempre che non vuole tornare. taglio i ponti per qualche settimana per farlo riflettere e quando mi rifaccio viva mi dice che ha deciso che sta meglio solo, viene a prendere la sua roba a casa e fine. mi dice che si è accorto che verso di me non aveva piu stimoli, che non era piu felice (anche se si è sempre dichiarato innamorato). ovviamente il mondo mi è crollato addosso, è stato amore a prima vista tra di noi, siamo andati a convivere dopo pochi mesi e l'intesa è sempre stata fortissima. sembravamo davvero fatti l'uno per l'altra. e invece è bastato un momento di difficoltà per farlo scappare senza piu voltarsi indietro.ora mi ritrovo a fare i conti con me stessa, sola nella casa in cui ho sempre vissuto con lui, che vedo piu nostra che mia, con i nostri cani, senza piu uno straccio di vita o di amico (le mie amiche sono fidanzate dei suoi amici o comunque fidanzate).mi ritrovo a pensarlo spesso, a pensare a dove ho sbagliato, a come avrei potuto evitare tutto ciò.Ho un buon lavoro, ma mi sembra non mi basti piu, mi sembra che lavorare anche in modo soddisfacente per arrivare a casa senza nessuno con cui condividerlo non serva a nulla. è come se di buono nella mia vita non fosse rimasto piu niente.mi accorgo che sto soppravvivendo ma che non sto vivendo, piango tutti i giorni, ho perso 13 kg e nonostante ciò mi vedo brutta e grassa e non sono piu la persona felice di un tempo.vedo tutti intorno a me in coppia e felici, non posso non pensare che agendo in modo diverso forse sarei ancora felice.

2. coinvolto coinvolto è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Sep 2014 #2

Predefinito

Senza sapere i vostri problemi è difficile aiutarti. Sicura non ci sia un'altra relazione in ballo?

3. Sabrina777 Sabrina777 è offline PrincipianteMessaggi 71 Membro dal Jul 2017 #3

Predefinito

Si. Sono già passati tre mesi ormai da quando è andato via
    Mi ha detto che la routine non gli andava più bene, che non aveva più stimoli nei miei confronti
    È stato un fulmine a ciel sereno per me

4. Sabrina44 Sabrina44 è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jan 2017 #4

Predefinito

Ciao purtroppo quando un uomo decide di andar via inutile rincorrerlo .
    Sei molto giovane , hai un lavoro , la salute ...credi che valga la pena ammalarsi per uno che ha preferito andarsene ?????
    Puoi davvero guardare oltre e incontrare l'uomo della tua vita.)

5. Sabrina777 Sabrina777 è offline PrincipianteMessaggi 71 Membro dal Jul 2017 #5

Predefinito

Ovviamente non ne vale la pena ma é una cosa che non riesco a controllare

6. L'avatar di HakiD

HakiD HakiD è offline PrincipianteMessaggi 178 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

Sabrina mi spiace molto, ti mando innanzitutto un abbraccio virtuale!
    Penso che tu debba combattere con i sensi di colpa e i vari rimpianti, per poter andare avanti davvero.
    Prova magari a sfogarti con qualcuno che stimi, rivelando con sincerità tutti i pensieri che ti tormentano ("se fossi stata così, se avessi fatto questo" etc).

Poi, questione ancora più importante, cerca di crearti una nuova rete di amicizie, devi compensare ciò che hai perso con nuovi stimoli, altrimenti sarà difficile superare il peso della perdita.
    C'è qualcosa che hai sempre voluto fare? Che sia un corso di lingua o di danza, un viaggetto, un concerto. Fai qualcosa che ti faccia sorridere, il tempo farà il resto (se lo impieghi bene)!
    susy84 and latraviata like this.
    Et comme, pour bercer les lenteurs de la route,
    Je chanterai des airs ingénus, je me dis
    Qu'elle m'écoutera sans déplaisir sans doute;
    Et vraiment je ne veux pas d'autre Paradis.

7. Sabrina777 Sabrina777 è offline PrincipianteMessaggi 71 Membro dal Jul 2017 #7

Predefinito

Mi sono confidata con più di una persona che stimo,e tutti mi hanno detto più o meno le stesse cose.
    Ovvero che lui è immaturo e che, dopo un po' di tempo, l'amore cambia, ci va messo impegno per far funzionare le cose e lui probabilmente non è pronto
    (perfino sua madre che non si è mai nè intromessa nè sbilanciata mi ha detto queste cose un giorno, in lacrime pensando all'errore del figlio).

Nessuno mi da colpe,perchè a prescindere abbiamo tutti pregi e difetti (sia io che lui), io ero pronta ad accettare i suoi e lavorare sui miei ma quando le cose si sono incrinate, io ho ammesso subito sbagli, chiesto scusa ed ero provare a sistemare le cose ma dall'altra parte ho trovato un muro.
    Lui non ha avuto mezza esitazione nel buttare all'aria due anni e mezzo così.

8. L'avatar di HakiD

HakiD HakiD è offline PrincipianteMessaggi 178 Membro dal Jul 2017 #8

Predefinito

Sabrina forse non mi sono espressa bene, non intendevo dire che hai colpe, ci mancherebbe, ma che in alcuni punti del tuo messaggio mi sembrava che ti stessi colpevolizzando.
    Il mio consiglio era quindi quello di liberarti dei pensieri negativi con l'aiuto di una persona di cui ti fidi, per non ripetere più frasi che ti fanno star male, come questa:
    Citazione Originariamente Scritto da Sabrina777 Visualizza Messaggio
    non posso non pensare che agendo in modo diverso forse sarei ancora felice.
    Et comme, pour bercer les lenteurs de la route,
    Je chanterai des airs ingénus, je me dis
    Qu'elle m'écoutera sans déplaisir sans doute;
    Et vraiment je ne veux pas d'autre Paradis.

9. Sabrina777 Sabrina777 è offline PrincipianteMessaggi 71 Membro dal Jul 2017 #9

Predefinito

Ti ringrazio.

non so, ancora oggi non mi sembra vero che lui se ne sia andato così.
    non capisco

10. Danyla Danyla è offline Super ApprendistaMessaggi 998 Membro dal Sep 2016 #10

Predefinito

Cara Sabrina, mi sembra strano sia andato così senza avere un'altra. Di solito gli uomini non lasciano se non hanno un aggancio da qualche altra parte (ma ormai lo fanno pure le donne, quindi...). In ogni caso se veniva per vedere i cani e non te, bè questo ti fa capire a che punto fosse la vostra relazione. E da lì dovresti capire che non potevi fare nulla per fargli cambiare idea, che la vostra crisi avesse un nome e un cognome, o che non l'avesse, o che lui fosse immaturo o altro.
    Che posso dirti? Per fortuna sono stati solo due anni e mezzo, non cinque e nemmeno dieci. Hai 28 anni e non 38 e tutta la vita davanti. Se hai disponibilità monetaria potresti farti aiutare da uno psicologo, ma solo a superare questo momento, magari sfogandoti con qualcuno più competente di un amico. Ma a parte questo fai fare il corso alla natura. Per il momento purtroppo continuerai a piangere, a sentirti sola e male, ma vedrai che piano piano questo dolore si attenuerà e magari ti renderai conto, man mano che passerà il tempo, che forse è stata una fortuna che quest'uomo ti abbia lasciato, perché a mente fredda capirai che non era lui l'uomo della tua vita.
    Vedrai che il tempo aggiusta tutto. Sei per fortuna ancora molto giovane. Puoi combattere e risorgere.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]