Convivenza e matrimonio quale dei due è meglio secondo voi? - Pagina 2

Discussione iniziata da Mnl96 il 18-11-2019 - 79 messaggi - 4786 Visite

Like Tree57Likes
  1. L'avatar di Mnl96

Mnl96 Mnl96 è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Sep 2019 #11

Predefinito

Cia77
    Ma restando in convivenza oppure dalla convivenza passare al matrimonio?

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,574 Membro dal Mar 2017 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mnl96 Visualizza Messaggio
    Cia77
    Ma restando in convivenza oppure dalla convivenza passare al matrimonio?
    io mi sono sposata e poi mi sono separata quindi ora dico matrimonio no, anche se poi da un punto di vista legale il matrimonio tutela di più il coniuge. per quanto riguarda i figli riconosciuti nati o meno da matrimonio la tutela è identica.
    il matrimonio dà tutele ma poi anche vincoli che nel caso si debbano rompere sono problemi.
    Mnl96 and 5ht2807 like this.

3. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Io se tornassi indietro mi comprerei una casa mia e farei la fidanzata a vita come hanno scelto di fare altre tre coppie della compagnia di mio marito che sono legate da 25 anni.

Se invece devo per forza scegliere fra matrimonio e convivenza, meglio il matrimonio ... se non altro hai diritto a 15 giorni di congedo matrimoniale che nel mio caso di sono trasformati in 20 giorni (mettendoci le ferie).
    Imbarcata a Genova il 23 novembre sono arrivata a Miami il 10 dicembre. Bellissimo.
    Mnl96, Maurice78, rabe and 3 others like this.

4. L'avatar di Mnl96

Mnl96 Mnl96 è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Sep 2019 #14

Predefinito

Interessanti entrambi i modi di pensare e anche condivisibili direi. Da parte mia ovvio.

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,711 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Per i maschietti e' meglio senza dubbio la convivenza ..
    piu' che altro per avere la possibilità fin da subito ...di mandarla a c@g@re😁🤣🤣
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Per le donne anche Spettry
    flair likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,711 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non credo proprio ...le donne che convivono
    puntano tutte al matrimonio😁
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

8. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Forse dove vivi tu!
    cla77 and Chronos like this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,850 Membro dal Feb 2015 #19

Predefinito

Per me, matrimonio, anche se si tratta di seconde o terze nozze, dopo un periodo di prova di convivenza. E' mancato tragicamente mio padre da pochissimo e la sua compagna non potrà tenere le ceneri come sarebbe stato suo desiderio e come saremmo stati d'accordo io e mio fratello, perché non erano sposati. Nemmeno può farle mettere nella tomba di famiglia, dove ha posti liberi.
    Questa è una delle circostanze per cui se non sei sposato, per legge,non conti niente. C'è a chi interessano queste cose e chi frega meno di niente; nella scelta tra matrimonio e convivenza credo debbano essere prese in considerazione queste variabili ed essere sulla stessa lunghezza d'onda dell'altro.
    Ogni coppia si regola come meglio preferisce.
    flair and Gigetta89 like this.

10. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,488 Membro dal Dec 2016 #20

Predefinito

È la seconda volta in una settimana che sono completamente d'accordo con trale: devo iniziare a preoccuparmi?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]