Convivenza e matrimonio quale dei due è meglio secondo voi? - Pagina 6

Discussione iniziata da Mnl96 il 18-11-2019 - 79 messaggi - 4781 Visite

Like Tree57Likes
  1. L'avatar di Voyage93

Voyage93 Voyage93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 97 Membro dal Jan 2020 #51

Predefinito

Nessuna.
    Io sono un animale selvatico. Se passo troppo tempo insieme in casa con qualcuno inizio a soffocare.
    Io sono dell'idea che vedersi ogni giorno e salutarsi al mattino con il sapore del caffèlatte in bocca sia una delle cose che più ammazza la libido.
    Ed io alla libido, specialmente alla mia, ci tengo.

2. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 593 Membro dal Mar 2018 #52

Predefinito

Da sposata tornassi indietro sceglierei convivenza per moltissimi aspetti. Nella quotidianità escono fuori lati del partner che magari non conosci. Escono fuori i difetti che non possono uscire fuori quando si è fuori a cena o in una settimana di vacanza al mare.
    Quanto meno puoi testare la compatibilità con quella persona... e si può tornare indietro.
    Ovviamente è il mio modestissimo punto di vista.
    Chronos likes this.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

3. Peterson Peterson è offline BannedMessaggi 28 Membro dal Mar 2020 #53

Predefinito

mai e poi mai

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 2,837 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sinceramente?nessuna delle 2,vivere da solo e la migliore opzione per una vita di coppia felice,nella stessa città ma ognuno con la sua casa.
    Cosi sarebbe per me la relazione ideale,non hai tempo per discussioni e apprezzi e vivi al massimo la vita di coppia!
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Mar 2020 #55

Predefinito

Matrimonialista convinto. E contento.
    passerosolitario84 likes this.

6. Dorico Dorico è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Mar 2020
    Località Sangue veneziano, cuore romano.

Predefinito

Questione assai complicata! Ragionando con il massimo della razionalità e del rigore, è certamente meglio la convivenza, che garantisce la possibilità di dirsi addio senza troppi problemi nel caso il rapporto naufraghi. Il matrimonio a volte diventa una catena che tiene unite le coppie a forza, facendo solo del male a entrambi e trasformando rapporti di coppia in tormenti. Personalmente predico bene e razzolo male, nel senso che non ho seguito la razionalità della convivenza, ma sono convogliato a nozze (non religiose). Un po' mi sono fatto trascinare da lei, che voleva a tutti i costi sposarsi, un po' le nozze hanno il loro fascino irrazionale, la loro parvenza di eternità, la sensazione che sia iniziato un nuovo corso.
    francesco983 likes this.

7. L'avatar di Gattina__90

Gattina__90 Gattina__90 è offline ApprendistaMessaggi 229 Membro dal May 2019 #57

Predefinito

Io preferisco il matrimonio

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,721 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

io nessuna delle due, vista la mia vita come si e ridotta a 46 anni!! forse un tempo ci pensavo ad avere una famiglia ma adesso mi e passata la voglia...

9. Perlaperlaperla Perlaperlaperla è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 28 Membro dal May 2020 #59

Predefinito

Il matrimonio mi ha permesso di fare un bel viaggio in un periodo dove di solito non ho le ferie.

10. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,266 Membro dal Dec 2012 #60

Predefinito

Posso dire nessuna

Però il matrimonio propio mai mentre la convivenza anche solo per provare, in una coppia che sta insieme da tempo ci può stare

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]