Convivenza e matrimonio quale dei due è meglio secondo voi? - Pagina 7

Discussione iniziata da Mnl96 il 18-11-2019 - 79 messaggi - 4786 Visite

Like Tree57Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online FriendMessaggi 2,843 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

La convivenza è come il matrimonio, ma senza i diritti legali,in resto non cambia nulla,solo che se vogliono separarsi è più facile.
    Il matrimonio è buono solo per le donne in italia in quanto escono vincenti in caso di separazione e sono ben tutelate,specialmente se si hanno dei figli.
    In altri paesi nel caso di divorzio,si fa 50 e 50 non esiste che prende tutto la donna,cosa che mi sembra normale,addiritura in Spagna si fa spesso matrimonio con separazione dei beni.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Mar 2020 #62

Predefinito

Anche in Italia esiste la separazione dei beni, che tra l'altro è il sistema più usato, ma non conta in caso di divorzio. Anche per questo in Italia è sempre molto sbilanciato a favore della donna, non ci sono tutele patrimoniali per il marito.

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Mar 2020 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perlaperlaperla Visualizza Messaggio
    Il matrimonio mi ha permesso di fare un bel viaggio in un periodo dove di solito non ho le ferie.
    Tutto qui quello che ti ha dato il matrimonio? Che tristezza...
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 2,950 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Anche in Italia esiste la separazione dei beni, che tra l'altro è il sistema più usato, ma non conta in caso di divorzio. Anche per questo in Italia è sempre molto sbilanciato a favore della donna, non ci sono tutele patrimoniali per il marito.
    Scusa Antonio, non ho capito questo pezzo, perchè non conta?

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online FriendMessaggi 2,843 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Si pure io vorrei capire meglio,perché non dovrebbe contare in caso di divorzio?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 13,129 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non conta perché comunque il marito deve provvedere al tetto ed al mantenimento della famiglia ... è un dovere prioritario del maschio ... anche se separato o divorziato ... per il bene dei figli ... e se non lavora anche della moglie ... sul discorso moglie ci sono dei cambiamenti negli ultimi anni ...

... la separazione dei beni funziona a livello fiscale e di responsabilità imprenditoriale ... cioè se l'attività del marito fallisce ed è o una ditta individuale o una snc e similari ... i beni della moglie non vengono considerati per coprire le perdite ... la stessa cosa al contrario ... se il coniuge non si fa garante con firma ... non rischia nulla ... a parte debiti con usurai o crimine organizzato ...
    antonio60 likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 14-05-2020 alle 13:28

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Tutto qui quello che ti ha dato il matrimonio? Che tristezza...
    ... perché tristezza? Io avrei detto ... meglio di niente! ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Grz per averci spiegato!

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... altro esempio è aver causato un grave incidente e non avere la copertura assicurativa sufficiente ... con la separazione dei beni ... paga solo il coniuge che ha causato il danno ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Mar 2020 #70

Predefinito

Fausto mi ha preceduto, spiegazione corretta ed esaustiva.
    Ultima modifica di antonio60; 14-05-2020 alle 14:09

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]