Convivenza e matrimonio quale dei due è meglio secondo voi? - Pagina 9

Discussione iniziata da Mnl96 il 18-11-2019 - 89 messaggi - 6163 Visite

Like Tree60Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,451 Membro dal Jan 2020 #81

Predefinito

Dal punto di vista legale, se uno dei due muore, l’altro si ritrova senza compagno e col **** a terra, senza lo stipendio dell’altro e comunque una casa da gestire.
    Perlomeno se si è sposati, esiste la pensione di reversibilità (per ora!), quindi nell’ottica di lunga durata, se si ama una persona, si desidera non lasciarla col **** per terra in caso di morte, pertanto il matrimonio per ora offre migliore protezione per la persona amata. .

2. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Convivenza, con assicurazione sulla vita intestata (segretamente) al partner.

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,253 Membro dal May 2019 #83

Predefinito

ci sono delle persone che sono totalmenet opposte a noi che è impossibile viverci. uno è iper ordinato e l'altro super disordinato, uno è maniaco delle pulizie, l'altro vive nella sporcizia. molte volte l'amore non basta
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,300 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Preferisco gestirmi da sola tutto che sposarmi.
    Con tutto il rispetto per chi crede nel matrimonio,per me non andrebbe bene,ne matrimonio ne convivenza, li trovo sacrificati.
    E poi oggi giorno avete ancora voglia di sposarvi?con tutta la mancanza di buon senso e valori?con tutta questa ipocrisia che regna nel mondo?
    No,grazie ,la mia vita è mia e non lascero nessuno giocare con lei.
    Mi fido solo di me stessa,mi sono presa troppe delusioni dalla gente per credere che esista una persona capace di amare per anni interi,figurati per una vita.
    Dall'altro il matrimonio spesso da un senso di appartenenza e di comodità, la gente crede che se si sposa,non deve più fare nessun sforzo,è tutto aquisto.
    Che no,che si sforzi se vuole stare insieme,l'amore si spegne se non l'alimenti ogni giorno.
    Visto come cambiano le persone e i sentimenti,non mi assumero mai il rischio.
    Non mi interessa lo materiale e tutto quello che ho realizzato e realizzero lo faro da sola,cosi nessuno me lo porterà se smette di amare e nemmeno io porto niente.
    Decisamente il matrimonio non fa per me,io ci tengo alla mia libertà e l'amore dura per quanto sia destinato e lo voglio libero di volare nel cielo come una rondine.
    SunsetLimited likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. ciccionelocale ciccionelocale è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Oct 2020 #85

Predefinito

nessuno dei 2

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline ApprendistaMessaggi 362 Membro dal Aug 2020 #86

Predefinito

Il matrimonio è come un investimento. Bisogna farlo solo quando c'è la sicurezza economica e se la coppia funziona perfettamente. Poi non possiamo sapere come andrà in futuro! certo per l'uomo con le leggi attuali non è una cosa da prendere alla leggera se le cose andassero male con la moglie.
    La convivenza invece è la soluzione più semplice e più economica, una specie di matrimonio ma non ufficiale e con meno rischi da parte di lei e di lui. Certo non è bello come il matrimonio ufficiale però chi non può permettersi di spendere quei minimo 20000 euro per un matrimonio o si indebita o va a convivere. Poi nulla esclude che da convivenza in futuro non si trasformi in matrimonio se si ottenesse un lavoro migliore.

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,196 Membro dal Mar 2016 #87

Predefinito

Ci si può sposare anche solo con la presenza di due testimoni e spendendo il minimo.

8. cecinestpasunepipe cecinestpasunepipe è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Oct 2020 #88

Predefinito

"E che me metto n'estranea in casa ?"

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,653 Membro dal Mar 2020 #89

Predefinito

cit. Sordi