convivere con la sterilità - Pagina 2

Discussione iniziata da Giovanni76 il 08-11-2018 - 16 messaggi - 3985 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,522 Membro dal Feb 2015 #11

Predefinito

Perché un dente guasto può fare molto male e peggiorare mentre la sterilità non è né una malattia fisica acuta da curare subito, né qualcosa che si possa cambiare e tantomeno una malattia contagiosa. Meglio non saperlo fino a che non si cerca un figlio e se lo si cerca.

Babyxx likes this.

2. Lally11 Lally11 è offline Super ApprendistaMessaggi 599 Membro dal Feb 2018 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Perché un dente guasto può fare molto male e peggiorare mentre la sterilità non è né una malattia fisica acuta da curare subito, né qualcosa che si possa cambiare e tantomeno una malattia contagiosa. Meglio non saperlo fino a che non si cerca un figlio e se lo si cerca.
    Non sono propriamente d'accordo trale.
    Prendi ad esempio un semplice varicocele.
    Quanti ne saltavano fuori alle visite di leva, ad esempio.
    Sistemarlo a diciotto anni è una cosa, a quaranta quando si cerca un figlio un altra.
    Gershwin and cavalletto like this.

3. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 301 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Io credo che per uno nato nel 76 scoprire solo ora di essere quasi sterile sia assurdo. Ci vuole più informazione e più prevenzione (ove possibile) a livello di controlli medici ecc. Per il resto se non sei completamente sterile, non è possibile la fecondazione utilizzando quel che si può? Vi auguro di riuscire a realizzare il vostro progetto.
    Purtroppo è capitato a molti, nati in quei anni, quindi bambini nel '86, molti miei amici sono senza figli, ne hanno poi adottati; purtroppo quella nefasta nube radioattiva di Černobyl' ha fatto dei danni, come solo la radioattività è capace di fare: sterilità, cancro, leucemia...

4. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 2,701 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Parli per esperienza personale o per sentito dire cara Trale?
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

5. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 2,701 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Io credo che per uno nato nel 76 scoprire solo ora di essere quasi sterile sia assurdo. Ci vuole più informazione e più prevenzione (ove possibile) a livello di controlli medici ecc. Per il resto se non sei completamente sterile, non è possibile la fecondazione utilizzando quel che si può? Vi auguro di riuscire a realizzare il vostro progetto.
    COncordo Stellaguerriera.
    GIa dalla pubertà i miei ragazzi sanno se possono o non possono procreare.
    aspettare come dicono alcuni quando lo si cerca è solo sinonimo di grande ignoranza nella materia mista a superficialità.
    NOn posso pertanto che augurare loro di trovarcisi in certe situazioni e pensare: se lo avessi scoperto 30 anni fa, quante cure avrei potuto fare.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

6. FallingLeaves85 FallingLeaves85 è offline PrincipianteMessaggi 77 Membro dal Feb 2020 #16

Predefinito

Ciao, noi abbiamo scoperto di non poter avere figli e ci siamo sottoposti a due fecondazioni in vitro. Ti posso dire per esperienze di persone vicino a me, con cui ho condiviso il percorso, che ogni coppia vive la cosa in maniera differente. Per chi fa pochi tentativi, magari addirittura solo uno, per ottenere un risultato positivo è ovviamente più leggero e sopportabile, sia dal punto di vista economico che emotivo.Io ti posso dire, da persona che non ce l'ha fatta, che nel periodo più intenso di cura e tentativi è stata veramente molto dura. Non solo era diventato un pensiero costante, ma girava anche tutto intorno a quello, agli esami da fare e che dovevano essere fatti in determinati periodo e con determinate scadenze. Sono sincera, ad un certo punto ho mollato, non riuscivo più a pensare di fare ulteriori visite ed esami. Ho ancora degli embrioni e degli ovuli congelati, potrei fare altri tentativi, ma non ce la faccio più. Si vive lo stesso? Si. Il desiderio passa del tutto? Probabilmente no, ti immaginerai sempre con un bambino in braccio, guarderai le persone che abbracciano i loro figli chiedendoti cosa si provi. Però si va avanti e ad un certo punto il dolore diventa gestibile e te ne fai una ragione. Ovviamente se intraprenderete questo percorso vi auguro che abbia un esito diverso dal mio. Valutate bene il centro a cui rivolgervi, quello conta molto. Se hai altre domande chiedi pure.
    soyconchita and cavalletto like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]