le coppie attuali rispetto a quelle della generazione passata...

Discussione iniziata da grignolina il 05-03-2019 - 8 messaggi - 779 Visite

Like Tree9Likes
  • 1 Post By grignolina
  • 1 Post By cavalletto
  • 1 Post By trale
  • 1 Post By Pitonessa
  • 4 Post By petitenoir
  • 1 Post By Spettrale
  1. grignolina grignolina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 210 Membro dal Oct 2018 #1

Predefinito le coppie attuali rispetto a quelle della generazione passata...

da un po' mi interrogo sulle differenze di pensiero dei giovani di oggi e la generazione passata in merito all'amore.
    mi rendo conto che davvero 25-30 anni fa le persone erano più serie e più corrette di oggi. almeno da quanto mi raccontano i miei genitori, parenti etc.
    sul forum si legge di persone di 40 anni che si definiscono "ragazzi" e non uomo/donna, persone che si stupiscono se non si fa sesso la terza sera che si esce e che non hanno mai dico mai nella loro vita minimamente pensato di formare una coppia, di prendersi delle responsabilità, creare una famiglia…………
    io sarò fuori dal mondo per come la penso, per fortuna non tutti sono così, però certe cose mi fanno rabbrividire!!

PINASO likes this.

2. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,760 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

la terza sera?
    ma sei matta? noi sposati infedeli se non si scopa subito è trmpo perso.
    c'è la spesa, i figli da andare a prendere a catechismo, il coniuge che sta cucinando.
    via via non c'è tempo da perdere.
    Anto86 likes this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,087 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Oddio, mi ricordo che poco prima di laurearmi, a 26 anni, avevo accettato un lavoro come dog sitter e la proprietaria dei cani mi disse che non ero più abbastanza giovane da fare un lavoro del genere e da permettermi chiamarmi "ragazza". Mi laureai in fretta e cercai subito un'occupazione adeguata ad una donna piuttosto che ad una ragazza. A 28 anni visibile film "Tanguy" con il mio fidanzato e ci sentiamo in dovere di uscire di casa. A 30 anni non mi vedevo proprio più come una ragazza e a 35 ero mamma di due bambini, responsabile per loro.
    Adesso mi sembra che tutto sia accettato, Salvini afferma di essere un "ragazzo" di 45 anni ...🙄
    PINASO likes this.

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

ogni periodo della vita ha un suo momento, ve lo dico con la massima serenità, inutile negarlo, va messa a fuoco questa condizione, che spesso si da per scontata, ma che a volte non è compresa neppure a persone di 80 anni... quindi se a 40 anni vi considerate ragazzi e vi interrogate su cosa fare da grandi, siete fuori strada, fuori tempo, fuori luogo e fuori di testa!
    Per il confronto coppie attuali vs. coppie del passato, il confronto va proiettato sulla cultura di 30 anni fa, sul modo di vivere di 30 anni fa, sul modo di comunicare di 30 anni fa ecc... era un po' tutto differente e quindi anche le coppie si relazionavano in modo differente...
    trale likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,014 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Mi sembrano delle generalizzazioni complete.
    30 anni fa c'era chi spazzava la prima sera, chi dopo mesi, chi si sposava a 18 anni perché incinta, chi aveva palchi di corna. c'era, però, la discrezione del tutti sanno ma nessuno lo sa.
    Idem per il grado di maturità, impegno nel lavoro o nel costruirsi una famiglia.
    Oggi è solo spiattellato in faccia a tutti.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,299 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

A parte il fatto che le buffonate di Salvini ...sono perle di saggezza per coloro che l hanno ....votato .
    quindi fare della facile ironia non conviene

Per quanto riguarda il topic .. ha ragione Pito@
    sono cambiate molte cose tra generazioni ....qualcuna in positivo ma la maggior parte sono pessime esibizioni del pressappochismo e nella superficialità quindi niente sentimenti che durano nel tempo..
    Come quelle delle relazioni e della solidarietà. ...e non si cresce mai ...con questo egoismo e indifferenza con il prossimo...
    E se non ci fidiamo degli altri ..come si può pensare di relazionarsi e progettare un futuro con qualcuno/a?
    Oggi va di moda il mondo effimero. ... virtuale o reale che sia .
    è pur sempre un vuoto a perdere.
    Wow
    PINASO likes this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

7. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,144 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ma mia madre l,unico ragazzo che ha avuto e stato mio padre e basta, e rimasta vedova a 50 anni ma e sempre rimasta sola

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,956 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

La spiegazione è riassumibile in una sola parola: internet.
    La pagine del MegaTorneo in questa pagina esterna:
    http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/HqJQ7GT/Tabellone.png

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]