coppie collaudate....

Discussione iniziata da topina75 il 08-07-2012 - 93 messaggi - 7803 Visite

Like Tree57Likes
  1. L'avatar di topina75

topina75 topina75 è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito coppie collaudate....

scusate ma ieri sera ho avuto una discussione con un mio amico, che praticamente diceva che in una coppia anche collaudata il sesso nn é la cosa essenziale, ma prima vengono gli accordi per l'organizzazione famigliare e la convivenza serena.....io invece sostengo che queste cose sn importanti si, ma se nn c'é il sesso e l'attrazione per me nn c'é più neanche il sentimento e quindi si diventa come due conviventi/amici e nn più una vera coppia.Lui mi ha risposto che tanto il sesso é sempre uguale e per una coppia di lunga data nn é più sta gran cosa da inventare e scoprire.
    Insomma, voi una coppia che vive come fratello e sorella o simile, va daccordo ma nn ha rapporti la considerate coppia?
    Posso testimoniare che il 90 percento delle madri sposate con figli faranno sesso si e no 2 volte al mese....però sn fiere della loro famiglia e lotterebbero fino allo stremo per tenersi stretto quello che hanno.....ma quella é vita?Io l'ho vissuta e ora che ne sn uscita e ho riscoperto il piacere della carne ritengo che quella è vita piatta.....manca l'essenziale.......

2. L'avatar di silentdeath

silentdeath silentdeath è offline PrincipianteMessaggi 169 Membro dal Oct 2009
    Località Piemonte

Predefinito

In effetti io tenderei a darti ragione...!
    Personalmente ritengo che il sesso sia tra le cose fondamentali nel rapporto di coppia,che essa sia appena nata o di lunga durata...
    Diciamo che lo considero una specie di collante naturale della coppia!
    Fare di tutto per tutelare i figli lo posso capire,ma non quando si tratta del rapporto dei genitori!!!
    Se poi la passione dovesse calare,lo riterrei un problema da risolvere.

3. panevin panevin è offline BannedMessaggi 1,683 Membro dal Jul 2011 #3

Predefinito

Io invece do "ragione" a lui.
    Finire a scambiarsi effusioni sessuali può risultare sempre uguale dopo diversi anni di fidanzamento, convivenza e/o matrimonio.
    In fondo fare l'Amore che cos'è? Lo scambio di sensazioni fisiche e mentali che però sono circoscritte in un breve (rispetto al resto della giornata!) lasso di tempo.
    Quindi perchè dare così tanta importanza ad un gesto che occupa si-e-no il 10% della giornata?

Io, se sono innamorato, lo sono 24h/24 mentre eccitato e attivo a fare l'Amore al massimo 3-4 ore in una giornata....quindi come si fà a mettere sullo stesso piano le due cose?

Diciamo che non è che scenda l'interesse sessuale nell'altro, ma piuttosto che cambiano le regole del gioco.
    Come un bambino con un giocattolino nuovo che lo userà 24h/24, così anche nella coppia le effusioni avranno sempre importanza minore man mano che il tempo insieme incrementa.
    Questo perchè, dopo un po', cominceranno a mancare le novità, le situazioni eccetera che rendono unico/nuovo il successivo scambio di libido.

Ma è normale, e non vedo perchè preoccuparsene.
    Come consideriamo normale il bimbo che smette di adorare il giocattolino dopo 15gg di uso intensivo, perchè dovremmo ritenere così anormale che succeda qualcosa di simile (anche se con differenze consistenti di tempo!) anche nella coppia?

Topina75: chiami "essenziale" qualcosa che lo è ma solo per te.
    Non per tutti può valere la stessa cosa.
    Come ti ho dimostrato io sono al tuo opposto: per me è molto più importante lo scambiarsi sentimenti e affetto piuttosto che scambiarsi 4 gemiti e qualche ora di ginnastica da letto.
    Ognuno è fatto a modo suo e non esiste una cosa Giusta o Sbagliata.

Semmai è "giusto" o "sbagliato" solo relazionando il tutto nei confronti del partner.
    Dico questo perchè sarebbe "sbagliato" solo nel caso in cui il sesso sia una parte fondamentale esclusivamente per uno dei due...allora si che una coppia così è "sbagliata".
    Invece diventa "giusto" quando entrambi vedono il sesso nel medesimo modo ed importanza.
    Basta avere idee comuni sulla reale importanza del sesso, e solo in questo caso non sorgeranno mai problemi.

X silentdeath: "Diciamo che lo considero una specie di collante naturale della coppia!"
    Se il collanti di una coppia è qualcosa che non fà parte di noi ma che ci è data dalla nascita ed i cui abbiamo un relativamente-basso controllo, direi che la coppia sta insieme per meriti che non sono direttamente i nostri??
    Noi siamo la Mente e tutto quello che pensiamo e diciamo.
    Una persona che per Natura nasce e cresce quasi con fisico e viso da modella/o ha più o meno "Valore" rispetto a qualcuno che invece "si fà da sè"??
    Io ritengo che quello che ci "cade dal cielo" e che non siamo noi a costruire Valga molto ma molto meno....
    Quindi il sesso, facendo parte di quello "caduto dal cielo" come fisicità, vale molto ma molto meno rispetto alla Mente che è tutta farina del nostro sacco.

Per esempio: ad una donna potrebbe piacere una certa dimensione dello strumento maschile...quindi ptorebbe trovarsi strabene con qualcuno che ne è dotato nel modo giusto. Ma è un qualcosa scelto/voluta/costruita dall'uomo che lo porta tra le gambe o è semplicemente un caso fortunato della Natura??

Quindi è più "evoluta" una persona che cerca fisicità nella coppia/relazione, o quella che cerca sentimenti e mentalità?
    Ovviamente secondo me, la seconda senza ombra di dubbio.

4. dabico dabico è offline BannedMessaggi 982 Membro dal Jan 2012
    Località Despairland

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da topina75 Visualizza Messaggio
    Posso testimoniare che il 90 percento delle madri sposate con figli faranno sesso si e no 2 volte al mese
    se lo dicevo io, mi linciavano!
    adesso voglio proprio vedere quanti ti confuteranno...

5. L'avatar di francone

francone francone è offline Super FriendMessaggi 6,352 Membro dal Feb 2009 #5

Predefinito

E' vero infatti la maggior parte delle coppie sposate da anni con figli se fanno sesso due volte al mese è gia' tanto.
    Una coppia è una coppia,cioè due persone che stanno insieme.
    Il sesso da piu' gusto alla vita ed è fondamentale nella coppia.
    Pero' c'è moltissima gente che sta insieme lo stesso anche facendolo pochissimo o niente,perchè non è tutto....
    E c'è anche moltissima gente che manda a ******* tutto solo per un pezzo di carne...
    E' una vita difficile,ognuno se la viva come vuole.
    Astella likes this.

6. dark_princess dark_princess è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,432 Membro dal Dec 2011
    Località Italia

Predefinito

Io ho vissuto entrambe le situazioni: quasi 7 anni con una persona, all'inizio sesso fantastico e un'eccitazione mai provata in vita e dopo 2 anni basta, affetto a volontà, sempre insieme tutto il giorno tutti i giorni appena possibile, grande intesa su tutto e alla fine ho capito che non era quello che volevo; ora sto col mio uomo da 4 anni, l'attrazione fisica non manca mai, ma l'intesa a volte sì, nel senso che discutiamo tantissimo, siamo passionali in tutto, anche nelle litigate... Abbiamo un figlio di 3 anni, viviamo insieme da 3 anni e mezzo ed ora abbiamo deciso di sposarci. Quindi direi che capisco quelli che si fanno andare bene la vita senza sesso se hanno una bella famiglia e trovato un equilibrio, ma penso manchi sempre qualcosa che poi si cerca altrove e quindi io preferisco avere meno sicurezze, meno agi, ma una persona con cui il pepe non manca. Poi magari tra 20 anni sarà diverso, ma non saprei.

7. L'avatar di topina75

topina75 topina75 è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Jun 2012 #7

Predefinito

io pure sn stata sposata 10 anni e quindi parlo anche per mia esperienza.Ho avuto un figlio subito, ero abb giovane e impreparata....la mia libido é andata a farsi figgere e ne abbiamo sofferto io per i sensi di colpa verso lui perché nn lo desideravo più e lui perché nn capiva che avevo.....nasce la seconda figlia, io la vivo mooolto meglio, ma ahimé ormai della nostra passione erano rimaste neanche le briciole.Il matrimonio é finito 5 anni dopo per tt i problemi che ne sn seguiti.
    Eppure da fuori eravamo pure invidiati da molti......ma io ero spenta, annullata....
    Ora va meglio ma avrei preferito capirlo prima perchè entrambi ne siamo usciti abb. tristemente.
    Dopo 3 anni separata in cui nn credevo fosse possibile per me riprovare attrazione e o desiderio per qualcuno....incontro una persona che nn so perché mi riaccende e io ricomincio a vivere e ringrazio il cielo che l'amore e la sessualità esistono anche alla mia età!!!Poi vabbé la storia che ho é complicata, ma almeno mi ha dato speranza.

8. panevin panevin è offline BannedMessaggi 1,683 Membro dal Jul 2011 #8

Predefinito

Venire a sapere di storie lunghe finite perchè principalmente la libido non era più sufficiente, mi rattristisce parecchio.....
    Sapere che ci sono persone (e sembrano la maggioranza) ancorate a cose così fisiche, volubili e non dipendenti da noi (per assurdo uno che soffre di eiaculazione precoce dovrebbe avere ancora più problemi e due-di-picche rispetto a quelli "normali" con cui siete state? 'sticavoli.....mette i brividi tanta superficialità nelle donne/persone) mi lascia basito....

Lamentarsi perchè manca la fisicità.....pfffff!!
    Il rapporto è fatto dalla testa dei due, quindi finchè c'è amore, sentimenti, rispetto, eccetera non vedo perchè la semplice fisicità debba minare così pesantemente un rapporto.

Niente....mi arrenderò a dover convivere nel mondo con persone che assomiglieranno a voi, ma è davvero molto-molto triste tutto questa superficialità.....sopratutto in un rapporto basato sull'Amore e non sul numero di orgasmi provati....

9. dark_princess dark_princess è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,432 Membro dal Dec 2011
    Località Italia

Predefinito

Non capisco perché tu escluda che la mancanza di attrazione sessuale derivi da una scarsa compatibilità mentale tra due persone. Creare un rapporto amicale/fraterno con una persona dà sicurezze e può senza dubbio appagare sotto tanti aspetti pratici della vita, ma a me non basta. Per provare un coinvolgimento sessuale profondo e duraturo, devo provare rispetto per quella persona e per le scelte che fa, se questo non avviene, la libido si azzera, insieme alla voglia di condividere progetti. Non ritengo che sia così superficiale come visione. Io non ho infranto famiglie, non ne ho mai costruita una prima di trovare la persona giusta, in cosa sarei superficiale?

10. L'avatar di cinciabigia

cinciabigia cinciabigia è offline Super ApprendistaMessaggi 627 Membro dal Mar 2012 #10

Predefinito

Mi mancavano le risposte di panevin!!

Io sono d'accordo con topina.
    La coppia non è solo una società di mutuo soccorso.
    uomonuovo and dark_princess like this.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.