Le coppie si reggono sui sentimenti o su convenienze? - Pagina 4

Discussione iniziata da grigia29 il 10-10-2015 - 95 messaggi - 10376 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,459 Membro dal Aug 2015 #31

Predefinito

La mia non è una coppia felice, non ci sopportiamo a vicenda, ma siamo insieme da 30 anni e ci vogliamo molto bene.
    Purtroppo ci si odia anche x gli atteggiamenti, se il termine odio è corretto.
    Vivere insieme è difficilissimo, se non quasi impossibile.
    Bisogna che almeno uno dei due, a turno sia intelligente e passi oltre.
    Il mio però è stato un matrimonio d'amore, poi abbiamo costruito talmente tanto insieme, impresa pure, quindi dobbiamo stare insieme per forza, anche se quando si scopa pensiamo alla fiscalità...
    Ho molti amici però che stanno insieme per convenienza, sopratutto alcune con il lui alto dirigente con stipendi d'oro e le lei che devono stare zitte, nella loro conca d'orata.
    Mantenute? Mah così dicono.
    Non li invidio, però.
    Meglio i miei piatti che volano, sai come abbiamo rinnovato le stoviglie negli ultimi anni?
    I miei genitori avevano i piatti tutti sbeccati, noi li abbiamo tutti nuovi.
    Chi sta meglio?
    trale and beatrice80 like this.

2. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #32

Predefinito

[QUOTE=MountainLion;3393363]Non esiste NESSUNO che resta insieme con il proprio/a partner perchè lui/lei è il massimo che possa desiderare.
    [B]Il vero motivo per cui le coppie restano insieme, soprattutto per chi non è più giovanissimo, è "Tanto oramai dove c...o vado?? A far ridere i polli". /QUOTE]
    Si ma infatti sono anni che lo dico che (tutte le coppie si accontentano)
    Ma non lo vogliono capire.
    Mi piacerebbe se scrivessi questo sondaggio sul mio topic sul accontentarsi in amore grazie
    MountainLion likes this.

3. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aliggy Visualizza Messaggio
    Leggere di qualcuno che veda intorno a se tutte (o quasi) coppie felici non può che accendere un barlume di speranza.. Però a questo punto mi chiedo seriamente se queste coppie siano tutte sincere o del tipo "i panni sporchi si lavano in casa propria" o peggio "e che te lo vengo a dire a te?"
    Di solito in un forum si tende a dire quel che non si dice nel quotidiano. Nel forum ti lamenti, a casa tua lanci i piatti.

4. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #34

Predefinito

Si ma attenzione, qui non si parla di crisi momentanee però, dove anche se le cose sono difficili ci si rende conto di amarsi sempre, nonostante tutto.. quelle passano e si superano. Si parla proprio della presa di coscienza che la storia sia finita, non provare più nulla, se non fastidio della presenza dell'altro, tanto da arrivare a tradirsi il più delle volte, io questo non lo chiamo più amore onestamente.. ma si decide di rimanere lo stesso insieme per dei motivi diversi, quasi come un tacito accordo di convenienza. Si può anche decidere di restare insieme perchè ci si vuol bene certo, ma a molte coppie il bene non basta, a me non basterebbe mai, io voglio essere innamorata sennò vado a convivere con una amica o con il mio cane se tanto devo stare con qualcuno a cui voglio bene e intanto frequento anche chi mi pare e piace liberamente, senza patemi.
    elisaesophie likes this.

5. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    Di solito in un forum si tende a dire quel che non si dice nel quotidiano. Nel forum ti lamenti, a casa tua lanci i piatti.
    Si ma infatti mi riferisco agli amici della vita reale, quelli del forum non contano nelle confidenze spassionate, in fondo non sappiamo chi siamo e si parla a tutta birra. E in effetti qui pullulano i traditori seriali, che tornano a casa dal/la moroso/a come nulla fosse successo, impossibile credere che siano tutti qui e non ce ne sia nessuno intorno a noi che lo nasconda ben bene.

6. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #36

Predefinito

Devi considerare che molte coppie si cornificano a vicenda ma restano insieme per non far del male ai figli, che è una gran cavolata perchè un bambino sarà piccolo ma non è scemo, se ne accorge che mamma e papà non vanno d'accordo quindi perchè prenderlo in giro?
    Alla fine ogni storia è differente, bisogna anche valutare i motivi della "convenienza" a stare con un'altra persona.

7. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #37

Predefinito

Esatto, quello che sto dicendo. Senza amore i motivi sono ben altri, di convenienza, conviene stare insieme perchè sennò il pargolo soffre, la scusa più banale usata per giustificare la paura di affrontare una rottura, come se ai figli facessero un piacere ad odiarsi sotto lo stesso tetto.

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,024 Membro dal Feb 2015 #38

Predefinito

@Bakko, se io lavorassi con mio marito a quest'ora ... altro che piatti avrei rotto. Visto che già così mi hanno sentita fino al nono piano. Ecco magari i nostri vicini di casa pensano che non ci amiamo ...
    Bakko likes this.

9. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    Alla fine ogni storia è differente, bisogna anche valutare i motivi della "convenienza" a stare con un'altra persona.
    Finche ce questa convenienza si sta insieme.poi quando finisce ,....adios

10. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Adios lo dici se all' orizzonte hai un' alternativa migliore o quantomeno pari.