Le coppie si reggono sui sentimenti o su convenienze? - Pagina 5

Discussione iniziata da grigia29 il 10-10-2015 - 95 messaggi - 10420 Visite

Like Tree53Likes
  1. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #41

Predefinito

Mah.io lasciai il mio ex benestante senza nessuna alternativa migliore o pari .
    Aliggy likes this.

2. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grigia29 Visualizza Messaggio
    Mah.io lasciai il mio ex benestante senza nessuna alternativa migliore o pari .
    Idem, anzi lasciando anche la mia prospettiva di vita in una bella villozza e di prestigioso lavoro in azienda con lui. Però è anche vero che la maggioranza ragiona come dice Lion, se gli conviene lasciare per qualcosa di meglio sennò rimane dove sta.

3. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #43

Predefinito

Va be ma sto meglio bisogna cercarselo.ma cercarselo quando? Quando si sta in coppia con un altro uomo?mettendo le corna quindi?
    Ce sempre il rischio che il meglio che pensi di aver trovato duri poco .insomma e rischioso.come si dice.sai quel che lasci ma non sai quel che trovi.magari ti ritrovi con un pugno di mosche.quando prima avevi tutto .
    Ultima modifica di grigia29; 12-10-2015 alle 18:29

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,029 Membro dal Feb 2015 #44

Predefinito

Come già qualcuno ha detto nell'altro post, se ti innamori te ne rendi conto e a quel punto, per te, quello è il meglio che ci potrebbe essere sul pianeta perché con lui stai bene e senza di lui stai male. E' una condizione totalmente indipendente dall'attrazione fisica, è ciò che si avvicina di più alla perfetta felicità e nessuno penserebbe a cercare meglio se è in quella condizione.
    Se uno si domanda "ma questa persona sarà quella giusta? potrò avere dei figli con lei?" già ammette di non essere innamorato.
    Se anche negli anni si affievolisce la passione, l'amore (se c'è) resta perché non si può smettere di amare.
    Purtroppo ci si innamora veramente nella vita da 0 a 4 volte (qualcuno ha fatto degli studi); ciò significa che alcune persone non si innamorano veramente mai di nessuno e altre più di una volta ... e tra le persone che non si innamorano mai c'è chi si sposa lo stesso ...
    Insomma un gran pasticcio poco ordinato ... ma è così che va il mondo
    Eurinome likes this.
    Ultima modifica di trale; 13-10-2015 alle 07:44

5. L'avatar di Eurinome

Eurinome Eurinome è offline JuniorMessaggi 1,151 Membro dal May 2015 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aliggy Visualizza Messaggio
    Si ma attenzione, qui non si parla di crisi momentanee però, dove anche se le cose sono difficili ci si rende conto di amarsi sempre, nonostante tutto.. quelle passano e si superano. Si parla proprio della presa di coscienza che la storia sia finita, non provare più nulla, se non fastidio della presenza dell'altro, tanto da arrivare a tradirsi il più delle volte, io questo non lo chiamo più amore onestamente.. ma si decide di rimanere lo stesso insieme per dei motivi diversi, quasi come un tacito accordo di convenienza. Si può anche decidere di restare insieme perchè ci si vuol bene certo, ma a molte coppie il bene non basta, a me non basterebbe mai, io voglio essere innamorata sennò vado a convivere con una amica o con il mio cane se tanto devo stare con qualcuno a cui voglio bene e intanto frequento anche chi mi pare e piace liberamente, senza patemi.
    Certo. Non ci starei nemmeno io. Ma questo non significa che la maggior parte delle coppie continuino a stare insieme per convenienza. Ce ne saranno pure ma credo che nessuno possa avere gli strumenti per quantificare. A meno che non si faccia un sondaggio .

6. L'avatar di Eurinome

Eurinome Eurinome è offline JuniorMessaggi 1,151 Membro dal May 2015 #46

Predefinito

e tra l'altro bisognerebbe verificare anche l'umore momentaneo di chi risponde. Come dicevo più indietro, in certi momenti in cui sei incavolato nero, puoi pure dire cose cose che non pensi.
    Ultima modifica di Eurinome; 13-10-2015 alle 08:16

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,029 Membro dal Feb 2015 #47

Predefinito

Aggiungo un'altra cosa per rispondere a Grigia. Quando io paragono l'amore per i filgi a quello per il proprio uomo è perché apunto le sensazioni sono le medesime (anche se rimane pur sempre maggiore l'amore per i figli ... per la madre ... per i padri non è la stessa cosa) e così come tra tuo figlio e il figlio della vicina di casa che magari è bellissimo e intelligentissimo tu non ti sogneresti mai di cambiare figlio, la stessa cosa avviene col tuo uomo. L'amore è questo: diffida delle imitazioni
    Eurinome likes this.

8. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #48

Predefinito

Va be ma sto meglio bisogna cercarselo.ma cercarselo quando? Quando si sta in coppia con un altro uomo?mettendo le corna quindi?

9. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MountainLion Visualizza Messaggio
    Adios lo dici se all' orizzonte hai un' alternativa migliore o quantomeno pari.
    Si ma se stai gia in coppia.come fai a cercarti alternative migliori?
    Mettendo le corna dici

10. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Come già qualcuno ha detto nell'altro post, se ti innamori te ne rendi conto e a quel punto, per te, quello è il meglio che ci potrebbe essere sul pianeta perché con lui stai bene e senza di lui stai male.
    si ma questo che dici riguarda solo le coppie che stanno insieme x sentimenti.quelle che stanno x interessi non guardano se sono innamorate.