Le coppie si reggono sui sentimenti o su convenienze? - Pagina 6

Discussione iniziata da grigia29 il 10-10-2015 - 95 messaggi - 10420 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,029 Membro dal Feb 2015 #51

Predefinito

Ma oggi giorno è necessario stare in coppia per forza? Io capisco quello che intendi ma credo che si possano avere delle storie brevissime, comportandosi in maniera corretta. Se esci per un mese con uomo e poi lo lasci perché ti rendi conto che on ne sei innamorata, non è che fai una cosa disdicevole.
    Gigetta89 likes this.

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,029 Membro dal Feb 2015 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grigia29 Visualizza Messaggio
    si ma questo che dici riguarda solo le coppie che stanno insieme x sentimenti.quelle che stanno x interessi non guardano se sono innamorate.
    Se stanno insieme per interessi, hanno interesse a restare assieme. E si tollerano reciprocamente.

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,459 Membro dal Aug 2015 #53

Predefinito

Per rimanere in tema, noi stiamo insieme per sentimenti e per convenienza.
    Abbiamo un'azienda e il board siamo noi due, ogni minuto è dedicato ad argomenti professionali.
    Poi ogni tanto me l'abbraccio e me la bacio ed il mio mattone refrattario mi respinge, in quanto lei sostiene che non bisogna mischiare le scrivanie con il letto.
    Io farei dei frullati, centrifugati, continuamente, il mio igloo, NO!
    trale and beatrice80 like this.

4. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #54

Predefinito

Si ma nessuno mi risponde alla domanda.
    Quando mountai lion dice che bisogna lasciare uno solo se hai di meglio .
    Vuol dire che questo meglio te lo dovevi cercare quando stavi in coppia .quindi mettendo le corna.se no come fai a trovarti un altro se hai gia un uomo?

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,517 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Mountain dice la sua opinione e descrive quello che accade in alcuni casi.
    Non ha detto che si debba necessariamente fare così.

6. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

importante è aver ben chiaro che il concetto di "convenienza" è molto esteso, andando ben oltre alla mera convenienza economica (partner benestante e/o interessi economici in comune), e riguardando anche :

1) Presenza di figli, che, inutile girarci intorno, costituisce sempre un deterrente di fronte a ogni tipo di "colpi di testa" ;
    2) Età non più giovanissima tale da far pensare (ma ormai dove c...o vado, mando tutto all'aria per un' ultima botta di vita?")
    3) Mancanza oggettiva o soggettiva di alternative credibili;
    4) Paura di lasciare il certo, ancorchè si tratti di una misera certezza, per l' incerto (tutti in bielorusia dicono di odiare Lukashenko, ma intanto votano per lui, perchè almeno sanno dove vanno).

7. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MountainLion Visualizza Messaggio
    Non esiste NESSUNO che resta insieme con il proprio/a partner perchè lui/lei è il massimo che possa desiderare.
    Proprio xche é vero quello che dici.come si capisce se puoi (permetterti) di avere di meglio del partner attuale?

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,029 Membro dal Feb 2015 #58

Predefinito

Vuol dire che questo meglio te lo dovevi cercare quando stavi in coppia .quindi mettendo le corna.se no come fai a trovarti un altro se hai gia un uomo?
    Ne sei capace? Alla tua età (28 o 29 anni giusto?) di stare in coppia fissa, magari andando pure a convivere e poi uscire il sabato sera per andare a cercarti un sostituto? Ci sono utenti che fanno così ... se dai uno sguardo nella sezione amanti e infedeltà ce ne sono ... e mascherano questa commedia infarcendola di sentimenti di sensi di colpa e guarda sono così brave nella loro ipocrisia che viene pure da picchiettare loro la mano sulla spalla e asciugare la lacrimuccia.
    Nessuna legge te lo vieta.

9. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #59

Predefinito

Ma perchè bisogna cercare un'altra persona quando si è in coppia?
    Se non stai bene con quella persona te ne rendi conto, di certo non te lo tieni in attesa di trovare di meglio, ovvio che lo lasci prima. Perchè arrivare alle corna? Se poi ci si tiene quella persona in attesa di altro beh... è tutto un dire

10. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    di certo non te lo tieni in attesa di trovare di meglio, ovvio che lo lasci prima. Perchè arrivare alle corna?
    Ma Mountain lion dice di lasciare solo se hai gia tra le mani qualcosa di meglio.non quando non hai niente