Le coppie si reggono sui sentimenti o su convenienze? - Pagina 8

Discussione iniziata da grigia29 il 10-10-2015 - 95 messaggi - 10419 Visite

Like Tree53Likes
  1. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #71

Predefinito

Non penso sia giusto paragonare un figlio con un uomo.
    Un figlio é sangue del tuo sangue.l uomo no.
    E come si dice l amore é eterno finché dura.incluso l innamoramento.
    MountainLion likes this.

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,029 Membro dal Feb 2015 #72

Predefinito

L'uomo che ami diventa parte della tua vita, per te, ai tuoi occhi è il meglio che ci può essere. Potresti pure guardare un bel ragazzo con un bel fisico ma non ti sogneresti mai di pensare al tuo uomo come a qualcosa da sostituire. Se non trovi questo e cioè il meglio per te, la persona che diventa così importante per te da considerarla parte di te, allora sì vuol, dire che ti accontenti.
    E per me piuttosto che accontentarsi è meglio stare single perché non credo che sia una condizione così brutta dopotutto.
    martinalapeste likes this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,029 Membro dal Feb 2015 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grigia29 Visualizza Messaggio
    Non penso sia giusto paragonare un figlio con un uomo.
    Comunque dal punto di vista delle sensazioni posso dire che sono due condizioni paragonabili. Davati a tutto metti sempre i tuoi figli ma è pur sempre lo stesso tipo di amore, le stesse sensazioni.
    Se manca questo è NIENTE per me.

4. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    @Mountain quando parli della tua vita sentimentale sembra di sentirti parlare della sostituzione periodica delle padelle antiaderenti.
    Come si può parlare in questi termini "avere di meglio"?
    Tu sostituiresti tua figlia con una più carina e coi voti più alti a scuola? No, ti parrebbe assurda anche solo l'idea. Se ti fossi innamorato di una donna penseresti la stessa cosa ... ma è evidente che questo non è successo, altrimenti non parleresti così.
    Il tuo ragionamento a leggerlo fila ma presenta una falla : dai per scontato che l' essere innamorati sia un qualcosa di eterno e immutabile. Invece tutto è provvisorio, in divenire. Tutto scorre, disse Eraclito di Efeso.
    grigia29 likes this.

5. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Io vedo i miei genitori che si amano ancora; anzi che si "desiderano" ancora (basta osservare come si guardano, come scherzano, come si toccano...). Si sono messi assieme quando erano al liceo e non si sono mai lasciati... Io sono cresciuta respirando quest'atmosfera, ne sono ovviamente stata profondamente influenzata e ho una visione ancora molto romantica e positiva delle coppie, che ha ovviamente condizionato le mie scelte (delle quali sono peraltro felicissima).
    Gigetta89 and TokiMiki like this.

6. L'avatar di Miao85

Miao85 Miao85 è offline JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Apr 2014 #76

Predefinito

Beati voi che avete le idee così chiare sulle vite e le coppie degli altri!
    Io trovo che sia già un'impresa a dir poco ardua avere il polso della propria vita e della coppia di cui si fa parte...!

A mio avviso ogni coppia ha dei legami sotterranei specifici e particolari (e non sempre sani!), insondabili dall'esterno e spesso difficilmente comprensibili anche dall'interno!
    maallorachesifa and rubria like this.

7. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MountainLion Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento a leggerlo fila ma presenta una falla : dai per scontato che l' essere innamorati sia un qualcosa di eterno e immutabile. Invece tutto è provvisorio, in divenire. Tutto scorre, disse Eraclito di Efeso.
    Volendo si può rigirare la frittata e dire che sei tu a dare per scontato che tutto sia per forza provvisorio.
    In realtà esistono amori provvisori e altri che durano davvero tutta la vita. Poi sarà magari questione di fortuna, ma tra tanti Paolino Paperino esiste anche qualche Gastone Paperone!

8. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,153 Membro dal Jun 2013 #78

Predefinito

Magari sottovaluti il fatto che alcuni individui nascono già con le idee chiare

9. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,153 Membro dal Jun 2013 #79

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MountainLion Visualizza Messaggio
    Una bella grattata no?
    Ultima modifica di micetto77; 14-10-2015 alle 16:40

10. L'avatar di Miao85

Miao85 Miao85 è offline JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Apr 2014 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    Magari sottovaluti il fatto che alcuni individui nascono già con le idee chiare
    Micetto, ti riferivi a me? Cioè, a quello che ho scritto?
    (se rispondi senza quotare, è difficile capire! )
    Hai ragione! C'è chi nasce con le idee ben chiare, ma non ho mai conosciuto nessuno che quelle idee, prima o poi, non si sia trovato a metterle in discussione!
    E comunque, in una coppia, non basta che le idee chiare le abbia uno solo! (o meglio, può starci, per un breve periodo...ma non sono sicura che durerebbe sul lungo termine)
    ...Per non parlare di quegli amori che le idee te le rimescolano tutte!