le corna che mi ha messo mia moglie - Pagina 4

Discussione iniziata da stratplay91 il 30-11-2020 - 128 messaggi - 6517 Visite

Like Tree179Likes
  1. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,392 Membro dal Jan 2016 #31

Predefinito

Il consiglio che ti darei io è di vivere da separato in casa, il più serenamente possibile davanti ai figli, e nel frattempo cercherei altre storie fuori ( cercando di non farlo sapere e conservando le prove del suo tradimento )....
    Separarsi non conviene da nessun punto di vista...

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 29,262 Membro dal Jan 2019 #32

Predefinito

Concordo con Rakosi, meglio separarsi in casa e fuori fa ciò che vuoi. Mantenete un certo equilibrio e rispetto per i figli.
    stratplay91 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,261 Membro dal Sep 2020 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stratplay91 Visualizza Messaggio
    La cosa che mi ha dato molto fastidio, molto di più di un tradimento occasionale è il perseverare e proseguire nonostante sapesse che sapevo, ha continuato a mentire e ad andare avanti e quando ho avuto le prove schiaccianti e l'ho fatta confessare, ha attraversato un momento di pentimento (apparente? solo paura di perdere tutto?) e dice di amarmi e che lui non conta nulla....bla bla bla.
    Infatti il punto che dovresti considerare è solo e soltanto questo.
    Ha dimostrato un finto pentimento solo una volta che è stata messa di fronte all'evidenza dei fatti.
    Ha continuato in maniera imperterrita a mentire, e quasi sicuramente tornerà tra un pò di tempo a risentirsi con l'amante.
    E questo non perchè tu abbia sbagliato chissà cosa - perchè alla fine se uno vuole recuperare un rapporto prova a parlarne, discuterne, o a lanciare chiari segnali - ma perchè c'è qualcosa nella sua vita che la rende insoddisfatta, e che riesce a superare e ad ignorare, solo quando è in presenza di quell'uomo che le dà attenzioni, illudendosi che sia un forte sentimento.
    L'unica cosa da fare è evitare di far sentire ai vostri figli le vostre discussioni, e di vivere - per il momento - da separati in casa.
    Prova ad affrontare un periodo del genere e a vedere se riesci a tollerarlo, e a metabolizzare l'idea - da valutare in seguito - di separarti legalmente da lei.
    Non si può accettare di vivere con l'idea di controllare a distanza una persona per vedere se potrà mentirti di nuovo.
    norge, stratplay91 and rob221 like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

4. stratplay91 stratplay91 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Nov 2020 #34

Predefinito

rispondo a chi parlava di casa e figli, la casa è solo mia, di figli ne ho due, 15 e 11

5. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,392 Membro dal Jan 2016 #35

Predefinito

Ma, in caso di separazione, i figli vengono affidati al 90% alla madre e, di conseguenza anche la casa... indipendentemente se sia esclusivamente di tua proprietà...
    Anche il tradimento in questi casi ha un valore minimo ( sarebbe diverso in assenza di prole ) perché ciò che conta è la capacità della madre di prendersi cura dei figli.... per cui molto probabilmente ci rimetteresti e basta, quindi credo ti convenga restare insieme come famiglia ma separati sentimentalmente ( anche se ovviamente non è facile doverci convivere )
    Gigetta89 and Hurrem like this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,926 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Stratplay,
    i figli sono sensibili al rapporto tra padre e madre se non hai disponibilità di dialogo ed attenzione verso di loro. Non puoi dedicare loro solo qualche minuto al giorno, devi essere presente tutti i giorni per condividere le esperienze che contano e ritornare a quando avevi la loro età, rivivere ciò che hai vissuto, contestualizzarlo e spiegare quello che sono state le tue scelte, come hai superato certe esperienze per dare loro la possibilità di sfruttare la tua maggiore esperienza. Non dico di dare loro la pappa pronta, va data loro la disponibilità ed un supporto di sponda, a cui possono far riferimento pur vivendo la loro giornata autonomamente. Il parlare con rispetto sia prima che dopo le varie esperienze, può permettere loro di avere stima di te, di sentire che sei veramente il loro padre ma non in modo coercitivo.
    Se nei prossimi 5 o sei anni riesci a fare questo, il peso della relazione con tua moglie sarà inesistente per loro perché non hanno bisogno di due genitori che vadano d'accordo, bensì di un genitore che svolge con presenza e disponibilità il suo ruolo. Devi meritare la loro fiducia, la loro stima, poi loro sapranno di poter contare su di te e tu sai di poterti fidare di loro.
    ... another perspective ...

7. tiky93 tiky93 è offline BannedMessaggi 235 Membro dal Oct 2017 #37

Predefinito

Ogni situazione è a sé e non tutte finisco allo stesso modo. È capitato che la moglie dovesse cercarsi un'altra casa. Anyway nel caso chiedi ad un avvocato bravo, giusto per consulenza e nel caso cerca di ottenere /conservare le prove del tradimento non sai che poi la situazione si può capovolgere a tuo sfavore. Diciamo che tradimento a parte, sei più furbo e attento di tua moglie continua su questa linea. Cerca di non passare per il torto, se come hai detti tu lei sta attraversando una crisi, non sai cosa può succedere. Tieni i tuoi amici vicini e i tuoi nemici ancora più vicini. È giusto che i tuoi figli vengano tutelati e difesi ma penso che non sia neanche giusto sacrificare la propria vita e la propria felicità accanto ad un persona che non si vuole più....
    Ultima modifica di tiky93; 01-12-2020 alle 19:45

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Se la moglie non è ricca di suo, ma decisamente ricca, la casa non se la tiene il nostro Stratplay. Credo che il giusto ragionamento sia quello suggerito da Rako, in modo da gestire direttamente sia la vita familiare che le proprie finanze.
    rakosi89 likes this.

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,522 Membro dal May 2019 #39

Predefinito

Che succede se fra 6 mesi lui si innamora di un'altra donna? Non è che legalmente passa dalla parte del torto?
    Meglio chiedere un consiglio a un avvocato.
    Quanto può durare questa farsa cioè ignorarsi ma vivere insieme?
    Io resisterei pochi mesi ma qui si tratta di anni visto che ci sono bambini

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

... per la legge, il tradimento tra coniugi che continuano a farsi correttamente carico delle responsabilità verso i figli, semplicemente non esiste, non ha peso, sono ca77i degli adulti.
    Gigetta89 likes this.