Corna tradimento e sincerità.

Discussione iniziata da fanatica84 il 09-07-2019 - 50 messaggi - 1552 Visite

Like Tree40Likes
  1. L'avatar di fanatica84

fanatica84 fanatica84 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jul 2019 #1

Predefinito Corna tradimento e sincerità.

Mi presento con questo messaggio.
    Ho un relazione stabile e felice da 10 anni, ho tante corna ma non sono mai stata tradita.
    Nel senso che dopo varie delusioni io e il mio compagno ci siamo da subito trovati su un punto. Se volevamo avere una relazione realmente a tempo indeterminato avremmo dovuto mettere in conto dall'inizio che qualche corno prima o poi sarebbe arrivato.
    Quando è arrivato, dopo due anni di rapporto, non è stato facile ma è stata una cosa su cui parlare, confrontarsi e crescere. Quando è arrivato mi è stato detto subito, non ci sono stati nascondimenti, sotterfugi, bugie. Era una cosa da affrontare insieme. Oltre alla rabbia sono pian piano riuscita a provare eccitazione, immedesimandomi nel mio compagno oppure nell'altra. Poi è successo anche a me. Anche qui non è stato facile ma alla fine ha contribuito a farci conoscere meglio e ad unirci sempre di più.

Forse sono strana io ma davvero non capisco il tradimento. Come si possa impostare una relazione sulla bugia. Perché è così difficile ammettere che possono arrivare desideri verso altre persone. Se la coppia è unita deve essere sincera per questo anche per me il tradimento è inaccettabile per il proseguio di una storia. Ora però vi chiedo non è che proprio per un atteggiamento di chiusura rispetto al fatto che questo possa succedere che alla fine finisce che il vostro partner vi tradisca?
    Nella mia esperienza con le persone che conosco vedo più tradimenti quando le coppie sono gelose, se invece si lascia spazio all'altro senza paranoie è molto più difficile che questo avvenga (ok, io sono un caso un po' a parte).

2. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2016 #2

Predefinito

Guarda... tu sei tranquilla perchè le situazioni alternative le le raccontate e (detto da te) vi piace anche l'idea. Ma non è che questa "sincerità" vi ha portato a NON avere altro al di fuori della vostra coppia. Comunque, ognuno di voi fa altro. Che puoi chiamare come vuoi, ma sempre con altri s***ate. Altrettanto fanno le coppie che tu un po' (passami il termine) sminuisci perchè secondo te se la cercano non accettando le corna.
    Cosa fate di diverso rispetto ad altri?
    Ridiamo and Xena14 like this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,480 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Oddio, non è che sia proprio così normale che dopo 2 anni soli di rapporto, arrivino le corna eh? Sicuramente voi avete una certa esuberanza entrambi e vi siete anche trovati ma ti assicuro che non sono tutte uguali le persone.
    Ridiamo and rabe like this.

4. antare2019 antare2019 è offline Super ApprendistaMessaggi 647 Membro dal Jun 2019 #4

Predefinito

le coppie aperte ci sono
    e forse e' la maniera piu matura di vivere una unione

il problema e' che a tutti piace questa apertura di coppia, ma solo in un senso
    cioe vogliono tradire e non essere traditi

anche la mia amante mi ha fatto cornuto
    ed e' pure gelosissima

io invece sono molto piu ragionevole e pur sapendo che mi ha fatto corna a destra ed a manca, non ne faccio una questione di vita o di morte,
    perche la vera cosa importante e' non avere un bisogno spasmodico dell'altra persona

Per la serie:
    morto un Papa se ne fa un altro.

5. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2016 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Oddio, non è che sia proprio così normale che dopo 2 anni soli di rapporto, arrivino le corna eh? Sicuramente voi avete una certa esuberanza entrambi e vi siete anche trovati ma ti assicuro che non sono tutte uguali le persone.
    Due anni, è vero, mi era sfuggito.
    Aiutami a dire allora...

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,840 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
    le coppie aperte ci sono
    e forse e' la maniera piu matura di vivere una unione
    Le coppie unite e che non si tradiscono ci sono e sicuramente è la maniera più matura per vivere un'unione.

Eh, niente. Tanto per piantarla lì di fare i moderni a tutti i costi.

7. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline ApprendistaMessaggi 205 Membro dal Oct 2018 #7

Predefinito

Per te tradire equivale a mentire, per altri invece tradire è avere rapporti extra, tutto qui. Non commento il vs equilibrio di coppia, ma non puoi stabilire standard il tuo modo di vivere....è il tuo.
    trale, Ridiamo and Xena14 like this.

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,845 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Le coppie unite e che non si tradiscono ci sono e sicuramente è la maniera più matura per vivere un'unione.
    sulla base di cosa, rispetto a coppie che CONCORDANO altre cose ?
    l'immaturità sta nei sotterfugi, al limite

9. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio

Eh, niente. Tanto per piantarla lì di fare i moderni a tutti i costi.
    Dai, dopo la risposta polemica ne do una seria e per farlo mi collego a quanto scritto da Sassolino.

Ci sono diversi modi per considerarsi traditi.
    C'è chi si considera tradito davanti a dei rapporti extraconiugali del partner.
    C'è chi si considera tradito davanti alla menzogna (il tuo caso).
    C'è chi si considera tradito davanti al mancato mantenimento di una promessa, ed è il mio caso. Io mi sono considerata tradita per tutta quanta la durata del mio lungo matrimonio perché fin dall'inizio mio marito si è disinteressato della famiglia, tenendosi lontano da essa fisicamente ed emotivamente. Le promesse matrimoniali ruotano tutte attorno alla condivisione. Non condividere tempi ed emozioni è peggiore dei tradimenti.
    erendil and rabe like this.

10. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    sulla base di cosa, rispetto a coppie che CONCORDANO altre cose ?
    l'immaturità sta nei sotterfugi, al limite
    E sulla base di che cosa poggia l'affermazione di Antare?

La sua, sulla base di ciò che pensa lui.
    La mia, sulla base di ciò che penso io.

E sti ca22i e ste menghie, adesso stai a vedere che Ridi non può più dire quello che pensa.
    Ué, Berlin! Buono, neh?
    rabe likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]