Cornut e mazziat!

Discussione iniziata da Stellina1234 il 01-06-2020 - 32 messaggi - 2564 Visite

Like Tree33Likes
  1. Stellina1234 Stellina1234 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Cornut e mazziat!

Ciao a tutti, scrissi tempo fa riguardo il tradimento di mio marito. Bene ho deciso di mollarlo definitivamente perché non riesco a superare quello che è successo e resto del parere che oramai il nostro rapporto non sarà più lo stesso. Ora però sia lui che la sua famiglia non fanno altro che colpevolizzarmi, in quanto non accettano questa mia decisione, e dicono che se io lo amassi davvero riuscirei a perdonarlo.Praticamente ora, se il nostro rapporto è finito è solo per colpa mia che non riesco ad andare oltre il tradimento.... Ma è normale questo secondo voi?

2. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 603 Membro dal Mar 2018 #2

Predefinito

Parlo da fedifraga e nonostante ciò capisco che non è semplice. Fai ciò che senti indipendentemente da ciò che pensa la famiglia. Se non riesci a perdonarlo è giusto che lui e loro accettino la tua decisione.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

3. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,721 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Se non riesci a perdonare è perché non ti fidi più di lui.
    Se non c'è stima e fiducia è inutile portare avanti un rapporto morto.
    Lorylara75, occhiverdi74 and flair like this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

4. Fatina456 Fatina456 è offline ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Fai bene a lasciarlo se non hai fiducia in lui e non riesci a perdonarlo. Fregatene di ciò che dicono gli altri pensa a te!
    Lorylara75 likes this.

5. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 283 Membro dal Jul 2019 #5

Predefinito

Ciao, hai fatto bene a fare ciò che sentivi, non curarti degli altri. Ha sbagliato lui a tradire, c'è chi riesce a perdonare e chi non ce la fa, pazienza prima o poi se ne faranno una ragione. In bocca al lupo 😘

6. L'avatar di Tristan22

Tristan22 Tristan22 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Mar 2020 #6

Predefinito

Cioè, invece di bastonare lui colpevolizzano te.... Bei furbetti quei parenti....
    fantasticonov likes this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,190 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Stellina ...
    ... non voglio essere offensivo perché capisco la tua situazione anche se non l'ho mai vissuta ... ma una ca77o di logica la vuoi seguire nei ragionamenti? E che ca77o ...

... ma che domande fai? Che pensi che faccia un fedifrago e la sua famiglia ... SUA famiglia? Pretendi che prendano le tue difese? è la SUA famiglia e ovviamente cura i SUOI interessi di fedifrago avversando i tuoi di vittima ... è logica ... come puoi prenderla in considerazione? Devi curare gli interessi tuoi e dei tuoi figli se avete figli ... ma se non avete figli ... distanziamento sociale immediato da lui e dalla sua famiglia ...

... che poi ... che può significare "non riuscire ad andare oltre il tradimento"? Sempre per logica può solo significare rimanere con lui tradendolo a raffica ... cioè andare oltre il suo tradimento con un tuo tradimento ... se no il concetto oltre non è accettabile ... anche se si perdona non è accettabile il concetto oltre ... voglio dire che mettendo in paro i tradimenti ... si va entrambi oltre ... così è logico perché entrambi dovete accettare un tradimento ... ma se a te non va bene tradire ... non vai oltre ... perdoni e saluti ... "a' soreta" ...
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 02-06-2020 alle 15:22

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 1,088 Membro dal Jan 2020 #8

Predefinito

@Stellina1234:

Sono molto dispiaciuta per quello che stai vivendo e ti sono vicina. Anche io ho subito un tradimento ma per ora ho deciso di perdonare. Noi non abbiamo minimamente coinvolto la famiglia, pertanto nessuno ha dovuto prenere le parti di nessuno. Certo se io non avessi dato a lui e al nostro matrimonio una chance, ovviamente ci saremmo dovuti esporre. Ma immagino che esporsi nel nostro caso sarebbe avvenuto a decisione presa, quindi, pazienza se ti vogliono far sentire in colpa. Chi non ha provato sulla propria pelle cosa fa un tradimento, dovrebbe solo stare in rispettoso silenzio, considerando che il tuo fardello è già molto grosso.

Non ti curar di loro, ma guarda e passa...
    Lorylara75 and rosablu1972 like this.
    Ultima modifica di Maurice78; 04-06-2020 alle 12:53 Motivo: quote non necessario

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,754 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Il rapporto è finito ...e certamente non per colpa tua.
    Chi ama non perdona ...non il contrario .
    Rimane una questione di carattere e forte personalità.
    Tu lo hai dimostrato .e devi essere fiera di te stessa .
    Ammiro le donne come te.
    Wow
    Lorylara75 likes this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

10. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,151 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Io non credo ci sia una regola generale per cui chi ama non perdona, o solo se ami puoi perdonare.
    Devi valutare tu, alla luce di ciò che è successo, se pensi di poter dare al vostro rapporto un’altra chance o meno, in base anche a ciò che provi. Devi seguire quello che ritieni sia meglio per te stessa, fregandotene di ciò che ti dicono o di ciò che SI DEVE fare, perché lui ha fatto esattamente ciò che ha voluto. Ora è il tuo turno. Fai ciò che pensi ti faccia meglio.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]