Corso on line ?

Discussione iniziata da Spriz66 il 10-02-2019 - 4 messaggi - 720 Visite

Like Tree4Likes
  • 4 Post By Suhada
  1. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 č offline JuniorMessaggi 1,506 Membro dal Jan 2010
    Localitā Waikiki, Trieste

Predefinito Corso on line ?

Buongiorno a tutti,

sono un papā separato, lavoro tanto per cui ho anche poco tempo. Se mi dovessi dare un voto come cuoco mi meriterei un 4.

Esiste un corso on line di cucina base e veloce ?

Ho visto che Cannavacciuolo ha organizzato un corso fad (formazione a distanza) ma č troppo lungo e anche costoso e quindi non adatto alle mie esigenze.

Grazie

2. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada č offline JuniorMessaggi 2,258 Membro dal Mar 2014 #2

Predefinito

Ciao Spriz,

Corsi online non so se ce ne siano o se siano validi e ancora, se effettivamente verrebbero incontro alle tue esigenze.

Quello che ti consiglierei di fare e' di cercare di capire cosa gradisce tua figlia e come elaborare un menu bilanciato attorno ai cibi che mangia.
    Da li' poi puoi attingere al web e a youtube dove troverai tantissime ricette passo-passo, tutorial, tecniche di base...
    Come siti io ho usato tanto cookaround e giallozafferano, ma c'e' davvero di tutto e di piu' in giro.
    Acquisterei anche un libro, giusto per avere un riferimento a tutte le tecniche di base.

Spero ti sia stata d'aiuto!
    toshio27, Pitonessa, norge and 1 others like this.

3. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada č offline JuniorMessaggi 2,258 Membro dal Mar 2014 #3

Predefinito

Mi e' venuta in mente un'altra cosa: per chi lavora e ha figli e non ha aiuto, essenziale e' l'organizzazione: e' chiaro che se non fossi organizzata, ogni sera avrei tempo e voglia di preparare solo pasta al pesto o pasta al tonno.. quindi si stila un menu su base settimanale, coinvolgendo anche i figli e si prepara il piu' possibile in anticipo: tipo la base per minestra e risotto, il sugo, un pure' che mi basti per un paio di giorni, le cotolette fatte da me, ma poi surgelate, stessa cosa il pesce, il ragu'... Questo ti consente di avere qualcosa di pronto solo da sistemare, lo tiri fuori dal freezer la sera prima, metti in frigo nottetempo e per il pranzo o la cena del giorno successivo, basta solo scaldare.

4. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 č offline JuniorMessaggi 1,506 Membro dal Jan 2010
    Localitā Waikiki, Trieste

Predefinito

Ti chiedo scusa per il ritardo con il quale ti rispondo. Sto facendo tesoro dei tuoi consigli...grazie.
    Il vero problema č che il tempo č tiranno :-(

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]