corteggiamento femminile

Discussione iniziata da Sara12 il 02-05-2020 - 64 messaggi - 2407 Visite

Like Tree66Likes
  1. L'avatar di Sara12

Sara12 Sara12 è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Feb 2019 #1

Predefinito corteggiamento femminile

In quest'ultimo periodo mi sono chiesta come è cambiato il modo di corteggiare e farsi corteggiare delle donne.

Dopo l'ultima discussione pubblicata in questa sezione riflettendo su atteggiamenti di amiche e conoscenti mi sono frullate per la mente alcune domande (non so se sia la sezione giusta).
    Sono una ragazza giovane, ma non mi sento per niente vicina alle mie coetanee su certi comportamenti..ho notato che troppe credono ancora all'ideale del "principe azzurro".
    Prenderò come esempio un'amica che ho sentito ultimamente: lei è una bella ragazza e ha tanti corteggiatori.
    Dopo la sua ultima relazione ci dice di essere alla ricerca di un compagno di vita, ma non sceglie mai quando si presenta l'occasione.
    Inizialmente, ho pensato che questi ragazzi non le andassero a genio e solo dopo ho scoperto che c'è interesse da parte sua (è lei stessa a confermarlo). Ho avuto occasione di notare i suoi comportamenti e lei gioca ai tira e molla per mesi ed anche quando il ragazzo si apre sinceramente dicendo di volerla conoscere meglio per provare a instaurare una relazione si tira indietro con frasi del tipo "non voglio correre troppo", "è così bello questo rapporto che si è creato che non vorrei rovinarlo con una relazione, cerca di capire i miei sentimenti".
    Ciò porta i ragazzi a stufarsi.
    Ogni volta che viene a sapere che il suo corteggiatore del passato si frequenta con un'altra impazzisce di gelosia perché non ha più attenzioni.

Personalmente preferisco essere diretta e se ricambio le attenzioni di un ragazzo lo dico senza problemi.
    Voi cosa ne pensate? Come agite quando un uomo vi corteggia?

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline Super ApprendistaMessaggi 997 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Comunque Sara è ovviamente la tua amica ad essere una cacciatrice di attenzioni, forse gode piu' nell'essere al centro delle attenzioni che avere una relazione in se.
    Se ad una donna piaci ci sarà quella che la tira piu' per le lunghe e quella invece intraprendente che si fa avanti lei, ma situazioni del genere per fortuna sono una rarità.
    Sara12, Simpas, norge and 2 others like this.

3. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Non voglio togliere la parola a voi donne, ma ho sempre notato come tra voi esiste una rivalità tremenda per potersi conquistare le attenzioni di un uomo..e vi assestate colpi bassi anche solo per invidia..noi uomini siamo più diretti..ma non voglio generalizzare..é solo un' osservazione..😃😁

4. L'avatar di Sara12

Sara12 Sara12 è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Feb 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Non voglio togliere la parola a voi donne, ma ho sempre notato come tra voi esiste una rivalità tremenda per potersi conquistare le attenzioni di un uomo..e vi assestate colpi bassi anche solo per invidia..noi uomini siamo più diretti..ma non voglio generalizzare..é solo un' osservazione..😃😁
    Purtroppo alcune fanno queste bambinate.
    Diciamocela tutta.. se una fa l'invidiosa e la rosicona si vede e ancora di più se si appresta a colpi bassi perde credibilità agli occhi di un uomo.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Lo conosci il detto "Cummannari è megghiu 'ca futtiri” ?
    Credo non ci sia bisogno di tradurlo 😜

Certe donne lo sanno fare benissimo e lo fanno sui cuori degli uomini...
    Vuoi mettere il potere sulle persone, muoverle come fossero burattini ai tuoi piedi?

Ma si sa, tutti i piaceri forti della vita sono effimeri e prima o poi la tua "amica" si troverà a pagare dazio per il suo profumo dispensato a destra e a manca.
    SiLaDoMaQuiNo and Sara12 like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,081 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Non tollero l’idea del corteggiamento come tu lo descrivi. Sembra quasi che la donna si senta su un piedistallo, come se fosse un tesoro inestimabile. E l’uomo deve dimostrare di meritarla e di essere all’altezza. Mi disturba proprio come cosa. Per non parlare poi del bisogno di giochetti vari per testare l’uomo e capire se sia veramente interessato.

Le relazioni sono paritarie, entrambi devono dimostrare il loro interesse e metterci impegno affinché la relazione cresca. Si, ci sarà sempre uno dei due che fa il primo passo ma l’altro deve camminargli incontro ed andare di pari passo altrimenti non si va da nessuna parte - ci si perde per strada. Per lo meno io ho sempre vissuto così le mie relazioni e non ho rimpianti. I ragazzi con cui sono stata hanno avuto in chiaro fin da subito che c’era interesse da parte mia, senza giochi idioti.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Sara12

Sara12 Sara12 è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Feb 2019 #7

Predefinito

@Hurrem:

Concordo pienamente!
    Ultima modifica di Maurice78; 02-05-2020 alle 20:21 Motivo: quote non necessario

8. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

@soldato ricorda che la colpa non è di chi preferisce comandare piuttosto che f.o.t.t.e.r.e ma è di chi si lascia f.o.t.t.e.r.e da chi pretende di comandare! Com'è? Ah si... Also sprach SiLaDo! 😂😂😂😈
    Anto86 and Soldatojoker like this.
    Ultima modifica di SiLaDoMaQuiNo; 02-05-2020 alle 16:37

9. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 18,940 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Concordo con hurrem, mi sembra un tantinello sul piedistallo, forse un po' più ragazzina e meno donna . Vuole essere al centro delle attenzioni maschili.
    Una Donna con la D maiuscola si rapporta in un modo diverso, più maturo e dice chiaramente (o almeno lo fa capire) ciò che pensa e prova.
    Sara12 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Apr 2020 #10

Predefinito

Comunque alla fine della fiera le donne scelgono...e oserei dire danno anche le carte...noi maschietti veniamo scelti in base a qualità che ritengono possano interessare a loro..come si suol dire in amore una donne molte volte sa cosa vuole e sceglie, noi ci adattiamo...non sempre , ma il più delle volte sì..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]