Cos' l'amore??? Come fare a capirlo?

Discussione iniziata da guendalina85 il 20-01-2011 - 5 messaggi - 1329 Visite

1. guendalina85 guendalina85  offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2011 #1

Predefinito Cos' l'amore??? Come fare a capirlo?

ciao ragazzi sono Guendalina85 ho gi postato due volte la mia situazione spero che qualcuno mi risponda prima a o poi!
    un periodo della mia vita che va dal felice all'infelice, la mia storia di sei anni e mezzo finita da quasi due mesi ancora mi perseguita nei ricordi, nella delusione di una cosa che credevi fosse per sempre e non lo stata, nella rabbia che l'altra persona non ha capito niente di tutto quello che stavo passando o forse nella tristezza per un amore finito!!!...ma oltre a tutto questo ci sta la parte positiva della vicenda, amici nuovi, lavoro e colleghi nuovi e un piccolo nuovo sentimento per un'altra persona che per non riesce a decollare per un problema mio, mi sento bloccata e insicura, confusa per un qualcosa di nuovo che provo ma che non so decifrare!!!!.....il fatto proprio questo, ancora oggi NON HO CAPITO COS' L'AMORE, non riesco pi a distinguerlo, a volte sembra amore e poi non lo , anche cn il mio ex credevo fosse amore ma poi tutto iniziato a vacillare e mi sono persa tra le mie incertezze e insicurezze.....vorrei sapere e ritrovare la strada per capire cos' L'AMORE, quello con la "A" maiuscola, ho il cuore in prigione e ho paura a tirarlo fuori per vivere una nuova storia...

grazie anticipatamente
    Guendalina85

2. Kimi86 Kimi86  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 580 Membro dal Oct 2010 #2

Predefinito

Purtroppo la risposta alla tua domanda solo tu puoi darla.
    L'amore non uguale per tutti, un sentimento che varia da persona a persona, non si pu definire con una formula matematica esatta.
    Ho letto anche il tuo altro post, direi che la tua situazione piuttosto difficile da decrifrare. Hai elencato migliaia di dubbi, ma credo che una cosa sia ben chiara. Se bastato il primo ragazzo con cui hai trovato feeling a farti sorgere mille dubbi vuol dire che sicuramente non provi piu' nulla per il tuo ex, tanto vero che lo hai mollato.
    Ora, direi che per un p di tempo dovresti prendere tempo per te stessa, lasciando perdere questo nuovo ragazzo apparentemente cosi "adeguato" alla tua persona, e di svagarti un p distraendo il tuo cervello in altri modi.
    Quello che voglio dirti che inutile farsi mille domande come fai tu, finisci solo per logorarti il cervello. Devi capire innanzitutto cosa vuoi, e non lo puoi di certo fare continuandolo a sentire. Anche se dici che ti manca molto, devi trovare la forza per non sentirlo..altrimenti come farai a capirlo se lui continua a parlarti dei suoi sentimenti?
    Prenditi tempo, rifletti, SENZA FRETTA, perch ci vuole tempo per elaborare anche la fine della tua storia, che sicuramente torner a farti visita facendoti passare momenti bui.
    Percio' non mi pare il caso iniziare una nuova storia con una persona, rischieresti di trovarti un giorno col capire che era solo un'avventura, o un'attrazione che nata a causa di evidenti mancanze del tuo ex. Pensaci bene, ma fallo lontano dall'ex e da questo ragazzo.
    In bocca al lupo

3. L'avatar di Webis

Webis Webis  offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal Sep 2010 #3

Predefinito

Cos' l'amore? Ehmm...comincio a pensare che neanche io so cosa sia!
    Scandaglio nei meandri e alla fine mi rendo conto che l'amore uno spazioe ricco di insidie, pericoli, dovunque vaghi trovi burroni. Si l'amore dovrebbe essere qualcosa di bello, ma dura sempre poco!
    Il "dopo" getta sempre nella sofferenza.
    Basta vedere questo forum!!
    Ultima modifica di Webis; 21-01-2011 alle 08:13

4. StrangeWorld StrangeWorld  offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jan 2011 #4

Predefinito

L'amore una fusione assoluta, al di sopra di ogni differenza; il miracolo che di due essere complementari fa un solo essere armonioso.

penso che cosi sia riassunto molto bene

5. L'avatar di ZeRo76

ZeRo76 ZeRo76  offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jan 2011
    Localit Salerno

Predefinito

cos' l'amore????
    TUTTO e NIENTE
    nella fase dell'innamoramento TUTTO ti sembra meraviglioso
    fare una passeggiata, mangiare una pizza, un fine settimana al mare, una serata con gli amici....insomma TUTTO diventa meraviglioso.
    poi si passa all'AMORE vero e proprio dove anche se la passione INIZIALE sembra essere affievolita ti resta la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta.
    io credo che l'AMORE sia la consapevolezza di aver scelto la persona giusta.