Cos'è la passione?

Discussione iniziata da Micina90 il 09-10-2013 - 3 messaggi - 554 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By rabe
  1. Micina90 Micina90 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Dec 2011 #1

Predefinito Cos'è la passione?

Ciao a tutti,
    il ragazzo che sto frequentando da diversi mesi ieri sera mi ha detto che non mi ama ma per me oltre ad attrazione fisica prova passione.
    Ma cos'è questa passione?Io sapevo che quando c'è amore c'è passione ma lui mi ha precisato che non mi ama o forse sotto sotto prova qualcosa che non mi vuole dire. Non so...perciò mi piacerebbe sapere da voi ques'è questa "maledetta" passione

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,902 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Hai formulato male la domanda.

La passione é una forte attrazione in qualsiasi ambito: sessuale, sentimentale, letterario, sportivo ... quello che vuoi.
    Amore é un sentimento straordinario che sfugge alle definizioni ma che implica un forte desiderio di felicitá per la persona amata, voglia di condividere praticamente tutto, progettualitá per il futuro ... e un sacco di altre cose.

La tua domanda é:
    Perché non ha il coraggio di dirmi che mi vuole come tr0mbamica senza impegno, ma con molto divertimento?
    Cremacorpo and Lion80 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,312 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Può darsi che non ti ami, però è appassionato. Ha voluto definire il proprio sentimento in modo realistico. Tuttavia sono convinto che, se ci si innamora, la passione è condicio sine qua non. Se due persone si amano in modo non appassionato, si amano forse come amici. Non sarebbe mai una cosa invidiabile. Può essere quindi che si innamori sul serio.
    Non ho capito se stia con te perché è solo spinto da questa attrazione intensa verso di te, se pensi all'eventualità di innamorarsi. Forse ha inteso anche solo dire che il suo sentimento verso di te è tipicamente da fidanzatini, se voleste arrivare ad un rapporto più impegnativo, dovrebbe lui sentire molto di più. In tal caso sarebbe una cosa normale.
    Leva el mariner l' ormeggio, con lesta mano. Salpa repente il battello; lascia il pontile di Burano, rotta fa verso Torcello. Oh, che bello !