Cos'è il rispetto in un rapporto tra due persone?

Discussione iniziata da lettera22 il 02-11-2013 - 3 messaggi - 833 Visite

1. lettera22 lettera22 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jul 2012 #1

Predefinito Cos'è il rispetto in un rapporto tra due persone?

ciao vivo una relazione molto longeva che pero ultimamente mostra segni di cedimento, di cui parlero in altro tread.
    Ora quel che mi chiedo anzi vi chiedo, fatemi capire come interpretate l essere rispettoso dell altro.

Altro punto: meglio pensar prima a se stessi o,prima il partner?

grazie buona giornata

2. L'avatar di Silentis

Silentis Silentis è offline JuniorMessaggi 1,165 Membro dal Dec 2011
    Località Un mondo di cacofonico silenzio.

Predefinito

Non sono richieste con una risposta generica onnicomprensiva riducibile a due righe, ed è alquanto variabile in base alla situazione.
    Se vuoi portare in esame episodi specifici, si possono valutare quelli, ma altrimenti sono domande prive di senso.
    Non posso salvarti, ma posso combattere al tuo fianco.
    La mia mano è aperta, il mio cuore in fiamme...

3. gio87 gio87 è offline Super ApprendistaMessaggi 632 Membro dal Aug 2011
    Località Pruìnsa de Bèrghem

Predefinito

Dipende cosa intendi con " rischi di cedimento ".
    Sicuramente il rispetto consiste nell'essere sinceri con il Partner e se ci si innamora di qualcun altro bisogna avere il coraggio di lasciare il/la compagno/a del/della quale non si è più innamorati e non portare avanti uno SPORCO doppio gioco.
    Io sono convinto che prima bisogna pensare a se stessi, nel senso che quando si pensa che bisogna fare dei grossi cambiamenti dei quali non si è convinti solo per cercare di tenere in piedi un rapporto secondo me si fa un errore, perchè prima o poi va a finire che ci si pente.