Cos'è per voi l'amore?

Discussione iniziata da Saltolontano77 il 18-05-2019 - 11 messaggi - 498 Visite

Like Tree9Likes
  1. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline FriendMessaggi 2,597 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito Cos'è per voi l'amore?

un sentimento forte legato ad un'altra persona...oppure verso un animale 🤔

2. DrTornasole DrTornasole è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Apr 2019 #2

Predefinito

non so descrivere cosa sia l'amore, ma quando c'è te ne accorgi.

a ogni modo penso ci siano tante forme di amore.
    e ho un concetto mio personale dove ritengo che qualunque amore sia una relazione a senso unico. egoistica (in termini psicanalistici).

talvolta può capitare che due persone che provano reciprocamente qualcosa l'uno per l'altra stiano pure bene insieme.

è quel che viene chiamato amore ricambiato.
    e la persona che trova questo piacere verso l'altra, viene accettata in questa sua condizione.
    Saltolontano77 likes this.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 5,083 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Essere in armonia con un altro essere vivente ( persona o animale) .Se una cosa mi fa star bene è una cosa positiva e poco importa che ne pensano gli altri. Devo star bene io.Poi può avere durare poco , molto o per tutta la vita ma meglio perdere un amore che non aver mai amato. Il mio parere neeee
    Ultima modifica di norge; 19-05-2019 alle 19:27

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 5,083 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Io amo la mia gatta e i miei caniiii🤩
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Oct 2018 #5

Predefinito

L'amore è quella sana euforia che ti fa vivere lo stress di tutti i giorni senza diventare matto.....perchè sai che c'è lei/lui
    Saltolontano77 and Ridiamo like this.

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,640 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

L'amore per me ..
    E' cantare a squarciagola con la mia donna in macchina ....

Completamenteeeeeeee

E tutte le canzoni dei Thegiornalisti

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

7. silentnight silentnight è offline Super ApprendistaMessaggi 800 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

L'amore ha forme diverse e molte sfumature,si può provare per una persona o un animale.
    Quando c'è armonia,intesa,feeling,la voglia immensa di stare con l'altro,di volere il suo bene,di condividere e dividere tante cose,quella euforia che ti prende ogni volta che pensi alla persona,che ti fa stare così bene,che non lo credevi possibile.
    Non importa cosa ne pensano gli altri,io devo starci bene con tale persona,che sia per un po,o per tanto,o per sempre,preferisco viverla,che non farlo.
    Preferisco amare,anche soffrire se finisce,piuttosto che rinunciare per paura o per giudizio altrui.
    L'amore ti fa sentire anche sulle nuvole...e quando fa stare bene...beh,mai rinunciare..!
    norge likes this.

8. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline FriendMessaggi 2,597 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sassolino Visualizza Messaggio
    L'amore è quella sana euforia che ti fa vivere lo stress di tutti i giorni senza diventare matto.....perchè sai che c'è lei/lui
    Però per come sono fatto io e cioè uno spirito libero, dipendere da un'altra persona mi soffoca.

9. L'avatar di Saltolontano77

Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silentnight Visualizza Messaggio
    L'amore ha forme diverse e molte sfumature,si può provare per una persona o un animale.
    Quando c'è armonia,intesa,feeling,la voglia immensa di stare con l'altro,di volere il suo bene,di condividere e dividere tante cose,quella euforia che ti prende ogni volta che pensi alla persona,che ti fa stare così bene,che non lo credevi possibile.
    Non importa cosa ne pensano gli altri,io devo starci bene con tale persona,che sia per un po,o per tanto,o per sempre,preferisco viverla,che non farlo.
    Preferisco amare,anche soffrire se finisce,piuttosto che rinunciare per paura o per giudizio altrui.
    L'amore ti fa sentire anche sulle nuvole...e quando fa stare bene...beh,mai rinunciare..!
    Io non provo più niente da anni. Forse da ragazzo quando mi prendevo fortemente per una storia ma poi tutto mi passava...

10. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 5,083 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Eee sì sì silent siamo 2 romanticoni!😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]