Cosa avrebbe voluto da me? - Pagina 3

Discussione iniziata da Peccaminosa il 18-10-2021 - 28 messaggi - 1936 Visite

Like Tree3Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,066 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Capisco, Pecky (grazie anche per aver risposto, ovviamente).

Come avrai capito, io sono fra chi ben poco si affida al caso, ed allo spontaneo evolvere degli eventi. Una casa non si costruisce sperando che i mattoni e tutto il resto si metta al suo posto da sè, senza intenzione e senza sforzo: ma non dirò oltre, perchè chiaramente fuori tema.

Qui sopra hai parlato di "relazione impegnativa": tieni a mente che la parola "impegnativa" può essere declinata in vari modi, e non tutti prevedono l'esclusività relazionale, o un progetto per un matrimonio, dei figli o una convivenza.

Basta che tu senta il bisogno di dare qualcosa di te a qualcuno: naturalmente, come dicevamo, questo, il più delle volte, non è il frutto immediato delle circostanze (a meno di colpi di fulmine che, a dirtela tutta, complicano di molto le cose, e parlo per esperienza personale).

Ovviamente, anche in questo senso, la responsabilità non può essere eliminata, Pecky: ogni relazioni che inizi è una responsabilità che ti assumi, in prima persona (tu e ovviamente il partner). E forse, tu mi dirai, che è appunto questo il problema, e cioè che non hai voglia di prenderti responsabilità.

Forse, man mano che avanzerai verso i 30 anni, e la situazione intorno a te cambierà, questo potrebbe motivarti in tal senso: effettivamente in parte lo scorrere prevedibile degli eventi potrebbe (e sottolineo, potrebbe) venirti incontro.

Comunque, da quanto ricordo, avevi una amica cui eri molto legata: e certamente il vostro affetto reciproco può darti qualcosa di importante e da salvaguardare.

“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

2. irreversible irreversible è offline BannedMessaggi 8 Membro dal May 2021 #22

Predefinito

sporcacciona, avrei un'altra domanda da un milione di dollari : che altro dovrebbe fare lui, che già non fa', per smuovere la tua pigrizia relazionale facendo sì che tu ti lasci andare un po' di più?

3. Peccaminosa Peccaminosa è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Sep 2021 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irreversible Visualizza Messaggio
    sporcacciona, avrei un'altra domanda da un milione di dollari : che altro dovrebbe fare lui, che già non fa', per smuovere la tua pigrizia relazionale facendo sì che tu ti lasci andare un po' di più?
    L’ho detto che probabilmente lui non mi piace abbastanza, né esteticamente e né cerebralmente per farmi capitolare. Il mio è solo un immaturo compiacimento relativo a come mi fa sentire, desiderata da matti, e a come fa apparire la nostra “relazione”: un tira e molla angosciante e allo stesso tempo passionale.
    Lui che si lascia e torna puntualmente da me, per anni. Quindi non voglio dire che ci sia qualcosa che lui “debba” fare, sarebbe ingeneroso nei suoi confronti. Sicuramente però, è innegabile che mi faccia strano sentirmi dire certe cose oggi per poi trovarlo fidanzato nei 15 giorni a seguire. Mi destabilizza perché non riconosco questa duttilità sentimentale.
    Ultima likes this.

4. Peccaminosa Peccaminosa è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Sep 2021 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Comunque, da quanto ricordo, avevi una amica cui eri molto legata: e certamente il vostro affetto reciproco può darti qualcosa di importante e da salvaguardare.
    Ultima cara… tocchi tasti intoccabili. ☺️

5. irreversible irreversible è offline BannedMessaggi 8 Membro dal May 2021 #25

Predefinito

Magari sporcacciona, la sua e' una " tecnica " che usa con tutte. Cmq poco male, il tuo immaturo compiacimento sparirà, quando lui troverà la tua " sostituta " e non avrà più alcun interesse nei tuoi confronti

6. Peccaminosa Peccaminosa è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Sep 2021 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irreversible Visualizza Messaggio
    Magari sporcacciona, la sua e' una " tecnica " che usa con tutte. Cmq poco male, il tuo immaturo compiacimento sparirà, quando lui troverà la tua " sostituta " e non avrà più alcun interesse nei tuoi confronti
    Ma dai? È quello di cui si parla nel topic. 🤦*♀️

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,060 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peccaminosa Visualizza Messaggio
    Mi destabilizza perché non riconosco questa duttilità sentimentale.
    ... lui per il sentimento si fidanza mentre per le maialate continua a cercare te ... mi sembra un comportamento lineare e semplice da maschio ... non è "duttilità sentimentale" ...
    ... another perspective ...

8. Peccaminosa Peccaminosa è offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Sep 2021 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... lui per il sentimento si fidanza mentre per le maialate continua a cercare te ... mi sembra un comportamento lineare e semplice da maschio ... non è "duttilità sentimentale" ...
    Quindi affermi che, secondo te, quando è libero e prova ad approfondire la frequentazione chiedendomi di vederci più spesso e di andare a cena, dicendomi che ci tiene (e comunque non si quaglia perché io per prima latito), sta fingendo.