Cosa c'è che non va in me?

Discussione iniziata da pilota__veloce il 11-03-2017 - 59 messaggi - 3840 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di pilota__veloce

pilota__veloce pilota__veloce è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Aug 2014 #1

Predefinito Cosa c'è che non va in me?

Salve a tutti,
    Sto passando un periodo della mia vita in cui non riesco a capire che cosa mi stia succedendo, mi spiego meglio.
    Ho avuto una storia con una ragazza a 14 anni, durata 1 anno circa, poi negli anni seguenti il buio più totale, ora non sono più giovanissimo e inizio a sentire la mancanza di una relazione.
    Negli anni scolastici,forse perchè davo la priorità ad altro come amici, gare ecc, e nonostante evidenti avances di ragazze della scuola, rimanevo indifferente (oggi le rivedo su facebook e mi mangio le mani vedendo quanto sono cambiate in meglio!!).
    Mi dicono che io sia un bel ragazzo e che sono "sprecato" a rimanere single (forse esagerano un po'), quando esco, tipo ai centri commerciali, spesso mi accorgo di ricevere sguardi intensi e
    a volte questo mi crea disagio, ma sto imparando a non farci più caso. Non mi ritengo timido, diciamo che dipende dalle giornate, ci sono giorni (i più) in cui faccio fatica a parlare con loro mentre altri in cui non ho alcun problema
    ad attaccare bottone, riuscendo anche a farle ridere. Ho notato che non ho problemi a parlarci quando sono loro a farsi avanti, mentre se devo iniziare io il discorso o parlo pochissimo, o sparo qualche ******* oppure non trovo prorio nulla da dire.
    Capisco che questo non è un forum di psicologia ma, per caso qualcuno ha avuto o ha comportamenti simili con le ragazze? dov'è che sbaglio? Sono fuori allenamento da troppo tempo? boh..
    Grazie a chi vorrà dare un parere (accetto qualsisiasi cosa, anche gli insulti!! )

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pilota__veloce Visualizza Messaggio
    Sono fuori allenamento da troppo tempo? boh..
    Qui al massimo ti puoi allenare a rinunciare, vista l'aria che tira.
    Azzy, francesco1983, resio and 1 others like this.

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

A darsi una svegliata si fa sempre in tempo, bisogna volerlo.
    Welcome Home

4. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    A darsi una svegliata si fa sempre in tempo, bisogna volerlo.
    Esatto, da quello che dici ti devi dare solo una svegliata.
    Se sei clamorosamente timido con le ragazze puo' aiutarne frequentare un pò. anche in amicizia, magari una comitiva/ambiente dove ci sono varie ragazze, non che devi provarci con loro, ma magari ti sblocca per quando conoscerai qualcuna con la quale ci vorrai provare.
    pilota__veloce likes this.

5. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 2,452 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

E che possono mai consigliarti? Mica ci sono delle frasi "standard" da dire per approcciare? Cerca di proporti un po di più. Problemi estetici non ne hai (tanto che sono loro a farsi avanti), timido non sei. Mi verrebbe da dirti che sei stato un fessacchiotto a non aver accettato le avances ricevute

Dunque ricapitolando: Sei un bel ragazzo (sono addirittura loro a proporsi). Non hai timidezza. Non vedo quali consigli possano darti. Proponiti un po di più e vedi. Più di questo non penso ti si possa dire
    ​MA CHE PALLE PERÒ

6. L'avatar di pilota__veloce

pilota__veloce pilota__veloce è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Aug 2014 #6

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte, quando intendo che "si fanno avanti loro" è perchè il lavoro glielo impone per vendere (commesse, addette vendita), non che ci provano con me (solo a scuola è capitato).
    Ad ogni modo noto che mi mancano le occasioni per conoscere nuove ragazze, in disco è praticamente impossibile visto l'impossibilità di comunicare, purtroppo quei pochi amici che ho o sono nella mia stessa situazione (oppure presi peggio, cioè senza speranza) oppure fidanzati (non si preoccupano più di tanto di aiutarti).
    BLack knight perchè dici di allenarsi a rinunciare? Questo è un pensiero che faccio anch'io (nonostante mi imponga di essere positivo/propositivo), mi piacerebbe capire anche da altre esperienze (se avete voglia di raccontarle).
    "tieni sempre cellerato"

7. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

BLack knight perchè dici di allenarsi a rinunciare?
    Era una battuta...volevo dire che qui troverai un sacco di gente che ha smesso di crederci, o peggio non ci ha neanche mai provato...vedi di non farti impestare pure tu.
    Valentina_G and Shell like this.

8. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #8

Predefinito

Mi dicono che io sia un bel ragazzo e che sono "sprecato" a rimanere single !! )
    potresti interessarmi.anche io sn single .di dove sei?

9. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Il problema è proprio che sei fuori allenamento. Se non hai avuto la "strada facile" come molta gente non c'è altra soluzione se non studiare e applicarsi. A furia di attaccar bottone ed essere socievole (con tutti, non solo con le donne), provarci ed essere un po' "spinto" a volte ti ci abitui e piano piano vedi progressi. A me ha aiutato e sta aiutando molto l'aver letto un paio di libri ed essermi dato all'approccio a freddo, anche se non sono ancora ai livelli che vorrei, nel senso che in certi ambienti non so muovermi e a volte non sono troppo propenso.

Il discorso sei sprecato io lo trovo privo di senso: se uno è attraente è molto più sprecato in una relazione mediocre invece che stare single e divertirsi. Ovviamente se la relazione è soddisfacente nulla da ridire...

10. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte, quando intendo che "si fanno avanti loro" è perchè il lavoro glielo impone per vendere (commesse, addette vendita), non che ci provano con me (solo a scuola è capitato).Ad ogni modo noto che mi mancano le occasioni per conoscere nuove ragazze, in disco è praticamente impossibile visto l'impossibilità di comunicare, purtroppo quei pochi amici che ho o sono nella mia stessa situazione (oppure presi peggio, cioè senza speranza) oppure fidanzati (non si preoccupano più di tanto di aiutarti).
    A scuola son dinamiche strane. Se sei carino ci provano loro (a me non capitò mai perché a detta delle compagne ero brutto,anche se poi son migliorato drasticamente a livello estetico alla faccia loro). Ma se non coltivi abilità seduttive e mentali ti ritrovi a 25/30 anni che sei totalmente incapace a relazionarti con una donna. L'età giovanile dovrebbe servire proprio a questo. Sul fatto delle discoteche non condivido. È vero che a volte il volume e la ressa rendono difficoltoso ma io ho sempre notato che la gente che diceva così poi era scadente anche in ambienti più soft. Fra l'altro se stai in una zona più rilassata giardinetto o entrata puoi chiacchierare con un sacco di ragazze. Per il resto chiaramente è un approccio molto fisico che non a tutti fa impazzire e che spesso rende relativamente frequente rimediare una pomiciata o qualcosa di più ma difficile ottenere un contatto e rivedersi. In ogni caso io credo che uno molto disinibito in un ambiente di solito è relativamente disinibito un po' ovunque. Magari se non lo è è principalmente perché quell ambiente non gli piace.Se non hai amici con cui uscire per conoscere gente nuova dovresti pensare ad ambienti nuovi. È un'ovvieta ma è così. Io ad esempio ho trovato amici con cui uscire da questo punto di vista in palestra, che sono più grandi e molto esperti. Oppure potresti provare a iscriverti in una scuola di ballo dove conosceresti un ambiente prettamente femminile.Comunque specifica cosa intendi per proporsi. Perché se una commessa sorride... se una ti dice "perché non sei fidanzato?" ... ecc ecc beh io non li prenderei troppo in considerazione. Se invece una ti sta estremamente appresso, si butta a baciarti o cose del genere quello vuol dire "proporsi".
    Ultima modifica di Zedef; 12-03-2017 alle 23:06

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]