Cosa cerca veramente in me? Relazione seria o solo sesso?

Discussione iniziata da User789 il 22-09-2021 - 36 messaggi - 1464 Visite

Like Tree20Likes
  1. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Cosa cerca veramente in me? Relazione seria o solo sesso?

Ciao a tutti, sono nuova nel forum. Ho bisogno di un consiglio sulla mia storia amorosa. Ho 21 anni, a breve 22 e circa qualche settimana fa ho conosciuto un ragazzo di 4 anni più grande di me, ci siamo visti ad una festa e abbiamo scambiato qualche parola. Al nostro primo appuntamento c'è stata una forte intesa ed è scattato il bacio (ha allungato le mani sul seno ma l'ho bloccato ed ha smesso). Mi sono trovata benissimo con lui ed ero al settimo cielo. Ci siamo rivisti un altro paio di volte. Ho subito messo in chiaro le cose con lui, ovvero che ho i miei tempi che vanno rispettati e che non mi cedo facilmente, lui ha capito subito e ha detto che avrebbe aspettato il tempo necessario senza mettermi fretta. Negli appuntamenti successivi però è capitato che allungasse le mani più volte e che le sue parole facessero allusioni a qualcosa di più di un semplice bacio in quel momento (anche se mai in maniera volgare ma una volta con una domanda esplicita). A me piace tanto ma credo sia troppo presto, considerando che non ci conosciamo nemmeno da un mese. La mia paura più grande è che cerchi solo sess0. Vorrei rifargli il discorso e mettere in chiaro le cose ma ho paura sia come chiedere all'oste se il vino è buono, è ovvio che dice di si. E poi il fatto che non mi cedo potrebbe prenderla come sfida personale. L'altra cosa che mi spaventa e che mi fa pensare voglia solo sess0 è che fa tante promesse e pensa già al futuro (viaggi, case, figli), magari come scherzo o come battuta. In così poco tempo ha un grande interesse nei miei confronti, e me lo dice apertamente sia dal punto di vista estetico che caratteriale. Ho paura siano solo complimenti finalizzati a quello e basta.
    Dal vivo è un'amore ma in chat un po' freddo.
    Ho bisogno di un consiglio,
    grazie a tutti

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,294 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Io penso che sia evidente, che non siate sincronizzati nei tempi!
    Lui corre e tu rallenti, perché giustamente hai i tuoi tempi, perciò se dovesse continuare così, senza rispettare i tuoi tempi, probabilmente è vero che per lui al momento sia solo una questione di sesso, senza rispetto non si costruisce nulla.
    Perciò, sta a te decidere se vuoi continuare la frequentazione con lui oppure mandarlo a farsi un giro 😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,399 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Il ragazzo mi pare sincero, diretto e fornito di un buon appetito carnale come previsto dalla vostra età.
    Io capisco la tua esigenza di andare cauta, ma capisco anche l'esigenza del giovanotto con cui ti accompagni.
    Magari lasciandoti andare scoprirai che noi donne non veniamo definite dalle nostre abitudini sessuali e che magari possiamo godere della libertà tanto faticosamente conquistata di darla a nostro piacere, ossia quando "prude" (se ti prude) senza essere giudicate. Certo questa é anche una cartina di tornasole: se il compagno di giochi é giudicante oppure non sa distinguere ciò che succede a letto da ciò che succede fuori, sappiamo in un battibaleno che non fa per noi.

Quindi ha poca importanza cosa pensa lui, ma conta tantissimo cosa senti tu.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

sottoscrivo ogni parola di rabe.
    stai cercando certezze che non avrai e non puoi avere. non vuoi che per lui sia solo sesso? lo scoprirai con il tempo, ma ora non è il momento. siete giovanissimi, sarebbe davvero pericoloso impegnarsi in relazioni durature, non è l'età per giocare a fare gli sposini. è l'età per divertirvi e scoprire le gioie del sesso. a me sembra che tu sia focalizzata sulla ricerca e sulla conquista del fidanzato eprfetto, come se fosse un capo di bestiame. se lui ti piace, se ti piace veramente, se ti fa sangue, vai, divertiti tu per prima. se sparirà pazienza, evidentemente non si è innamorato, male che vada tu avrai fatto esperienza.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Si, vuole solo sesso. E non lo dico perché abbia tentato al primo appuntamento di allungare le mani (che ritengo un gesto innocuo dettato dalla passione). Lo dico perché dice di rispettare i tuoi tempi ma poco ci riprova e tira in ballo anche cose serie per il futuro quasi come a convincerti che è serio. Chi pensa a figli e quant’altro dopo meno di un mese? È un parachiulo e io lo lascerei perdere.

Tanto per condividere la mia esperienza, anche il mio ragazzo mi ha invitato da lui al primo appuntamento. Ho declinato perché era troppo presto, abbiamo continuato ad uscire e non ha più tentato finché non sono stata io ad invitarmi perché ero pronta. Quello mi sembra un atteggiamento normale, nel mentre ci siamo conosciuti meglio senza tirare in ballo ca22ate tipo futuro, casa e figli. Quelle cose sono uscite fuori dopo parecchio tempo.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 979 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao User, molto probabilmente, al ragazzo interessa principalmente di fare sesso con te. Ma tieni a mente una cosa: la stragrande maggioranza delle relazioni inizia in questo modo. Non ha senso quindi stare a recriminare su questo punto.

Se lui ti piace, concediti senza problemi: se è sesso ed anche qualcos'altro, il tempo te lo farà capire. Peraltro, User, poco serve stare a baciarsi quasi al primo sguardo e dire che non ci si concede facilmente.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

7. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #7

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo era come immaginavo. I segnali sono abbastanza evidenti, tra cui il fatto che non mi fa molte domande inerenti alla mia vita ma tende a rispondere alle mie domande. Io credo che quando una persona sia interessata ad un'altra, è incuriosita dalla sua vita, dal suo mondo. Purtroppo questo nei miei riguardi non succede. Ovviamente ci ha riprovato ad andare oltre, chiedendomelo esplicitamente. Nel momento in cui dico di no, ovviamente si ferma. Aggiungo anche che sono molto in ritardo con i tempi, ho 20 anni e non ho mai avuto esperienze. Di conseguenza per me è molto difficile fidarmi e cedermi a qualcuno soprattutto se lo conosco cosi poco e non vedo un reale interesse. Credo sia più attrazione sessuale che mentale.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Il problema non è il fatto di pensare al sesso, è chiaro che quello è il primo impulso di ogni uomo a cui piaci. Il problema è non rispettare i tuoi tempi, perché è una mancanza di rispetto riprovarci quando tu hai detto che ti serve più tempo. E lui sembra ci riprovi quasi ogni volta che vi vedete, ai miei occhi è una cosa squallida.
    Aggiungi il fatto che non ha interesse per la tua persona ed è chiaro che vuole solo sesso e nulla di più, non ne vale la pena e soprattutto rimarresti delusa dato che sarebbe la tua prima esperienza.

Lascialo perdere e cerca qualcuno che rispetti i tuoi tempi e che abbia interesse di conoscerti anche al di fuori dal letto. Quando piaci veramente a qualcuno, ha proprio piacere di passare tempo con te ed il tempo vola. Si arriva abbastanza presto al momento in cui poi ti senti pronta a lasciarti andare. Con la persona giusta non senti il bisogno di aspettare tempi biblici, perché ti senti a tuo agio.
    User789 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #9

Predefinito

Grazie mille del consiglio, il problema è come faccio a lasciarlo andare? Secondo te chiamarlo e parlarne può essere una buona idea?

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 20,722 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

User789,
    hai 21 anni e nessuna necessità sessuale. Sto ragazzo sarà anche petulante come di norma è un ragazzo di 25 anni sempre arrapato ma non avere pulzioni sessuali forti a 21 anni non è normale. Sii chiara con lui, non "promettergliela" se non ti piace il sesso. Lascialo libero di provare con altre ...
    User789 likes this.
    ... another perspective ...