Cosa cerca veramente in me? Relazione seria o solo sesso? - Pagina 3

Discussione iniziata da User789 il 22-09-2021 - 36 messaggi - 1590 Visite

Like Tree20Likes
  1. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #21

Predefinito

e posso chiederti in che senso 'allo stato attuale delle cose: non c'è stato il tempo materiale per farle nascere'?

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,065 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao User, nel complesso, se tu dici apertamente che hai poche o nulle esperienze alle spalle, lui con quasi certezza capirà, e metterà a posto i pezzi del puzzle, capendo perchè, in sostanza, vi state manifestando interesse e desiderio reciproco fin dal primo momento in cui vi siete incontrati, ma tu lo stai rifiutando per tutto ciò che riguarda andare oltre il bacio.

Il problema ruota principalmente al fatto che stai dicendo una cosa molto personale ad un sostanziale perfetto sconosciuto: personalmente ritengo che, se anche gli dici che sei vergine, lui non si tirerà indietro, da quanto ci racconti sembra che ti desidera quanto basta per essere motivato a proseguire anche davanti a questo ostacolo, ma rimane il fatto che stai dicendo qualcosa di molto personale ad una persona che conosci poco o nulla.

E' un rischio che ti assumi, User: credo anche io, come anche tu dici, che lui comprenderà meglio la situazione ed accetterà di dilatare i tempi per venirti incontro, se gli dici che sei vergine, ma ricordati che stai sempre dicendo qualcosa di molto personale ad una persona che non conosci. Pondera bene la tua scelta, e se vedi che per te il gioco vale la candela.
    User789 likes this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

3. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao User, nel complesso, se tu dici apertamente che hai poche o nulle esperienze alle spalle, lui con quasi certezza capirà, e metterà a posto i pezzi del puzzle, capendo perchè, in sostanza, vi state manifestando interesse e desiderio reciproco fin dal primo momento in cui vi siete incontrati, ma tu lo stai rifiutando per tutto ciò che riguarda andare oltre il bacio.

Il problema ruota principalmente al fatto che stai dicendo una cosa molto personale ad un sostanziale perfetto sconosciuto: personalmente ritengo che, se anche gli dici che sei vergine, lui non si tirerà indietro, da quanto ci racconti sembra che ti desidera quanto basta per essere motivato a proseguire anche davanti a questo ostacolo, ma rimane il fatto che stai dicendo qualcosa di molto personale ad una persona che conosci poco o nulla.

E' un rischio che ti assumi, User: credo anche io, come anche tu dici, che lui comprenderà meglio la situazione ed accetterà di dilatare i tempi per venirti incontro, se gli dici che sei vergine, ma ricordati che stai sempre dicendo qualcosa di molto personale ad una persona che non conosci. Pondera bene la tua scelta, e se vedi che per te il gioco vale la candela.
    Grazie davvero per il tuo consiglio. Io ti dico la verità, non avrei problemi a dirlo, cioè non me ne vergogno. Ma nel caso, a cosa andrei in contro? Prese in giro?
    Diciamo che dopo il mio 'no' ha smesso di scrivermi quindi a questo punto credo non ne valga la candela anche se ammetto mi dispiace molto perchè stava filando tutto liscio.

4. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

"e posso chiederti in che senso 'allo stato attuale delle cose: non c'è stato il tempo materiale per farle nascere'?"

Ciao User, il senso della mia frase è che, come è abbastanza chiaro che questo ragazzo sia interessato principalmente a portarti a letto, nel complesso lo stesso si può dire di te: vi baciate la prima sera che vi incontrate praticamente, mi sembra abbastanza chiaro che il grosso dell'interesse che tu stessa hai per lui sia di natura sessuale. Esistono delle eccezioni, naturalmente, ma l'aspetto sentimentale richiede sempre del tempo per poter emergere: il più delle volte, da entrambe le parti, per i primi tempi è principalmente sesso, divertimento e svago reciproco.

Nel breve lasso di tempo che ci hai raccontato, non c'è stato abbastanza tempo per poter far crescere i sentimenti che potreste provare reciprocamente: tu stessa, User, non penso ti metterai a dire che provi chi sa cosa per questo ragazzo; in sostanza, se avessi avuto qualche esperienza sessuale in più, o la stessa sera in cui vi eravate conosciuti, o comunque poco dopo, avreste fatto sesso.

Come ti dicevo, come lui, nel poco tempo che vi conoscete, ben poco altro che sesso può andare cercando, proprio perchè in sostanza siete dei perfetti sconosciuti, per gli stessi motivi lo stesso discorso si può ripetere per te.
    User789 likes this.

5. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    "e posso chiederti in che senso 'allo stato attuale delle cose: non c'è stato il tempo materiale per farle nascere'?"

Ciao User, il senso della mia frase è che, come è abbastanza chiaro che questo ragazzo sia interessato principalmente a portarti a letto, nel complesso lo stesso si può dire di te: vi baciate la prima sera che vi incontrate praticamente, mi sembra abbastanza chiaro che il grosso dell'interesse che tu stessa hai per lui sia di natura sessuale. Esistono delle eccezioni, naturalmente, ma l'aspetto sentimentale richiede sempre del tempo per poter emergere: il più delle volte, da entrambe le parti, per i primi tempi è principalmente sesso, divertimento e svago reciproco.

Nel breve lasso di tempo che ci hai raccontato, non c'è stato abbastanza tempo per poter far crescere i sentimenti che potreste provare reciprocamente: tu stessa, User, non penso ti metterai a dire che provi chi sa cosa per questo ragazzo; in sostanza, se avessi avuto qualche esperienza sessuale in più, o la stessa sera in cui vi eravate conosciuti, o comunque poco dopo, avreste fatto sesso.

Come ti dicevo, come lui, nel poco tempo che vi conoscete, ben poco altro che sesso può andare cercando, proprio perchè in sostanza siete dei perfetti sconosciuti, per gli stessi motivi lo stesso discorso si può ripetere per te.
    Ok ho capito, grazie della delucidazione. Diciamo che prima di vederci ci siamo sentiti per circa una settimana su Whatsapp ma credo che cambi poco la cosa. Io purtroppo non cerco quello. Cerco una relazione seria, il bacio è stato sentito ma rubato e ovviamente io ci sono stata.

6. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

"Grazie davvero per il tuo consiglio. Io ti dico la verità, non avrei problemi a dirlo, cioè non me ne vergogno. Ma nel caso, a cosa andrei in contro? Prese in giro?
    Diciamo che dopo il mio 'no' ha smesso di scrivermi quindi a questo punto credo non ne valga la candela anche se ammetto mi dispiace molto perchè stava filando tutto liscio."

Giusta domanda, User.

La presa in giro la reputo poco probabile, almeno in faccia davanti a te: nel caso, ma non necessariamente, alle tue spalle, ma comunque non credo molto che possa essere motivato a prenderti in giro perchè sei vergine a 21 anni.

Più probabile è che dica ai suoi amici e conoscenti che tu sei vergine.

Io ho 31 anni, User, ed in genere a quest'età si arriva a capire che meno gli altri sanno di te, meno possono avere puntelli da usare contro di te: chiaramente, più cose personali dici agli altri, più ti scopri fianchi e punti deboli che ti possono creare problemi.

Ecco perchè ti dicevo che ti conviene puntare ad un qualche tuo amico, che già conosci, e che magari ti piace: la conoscenza reciproca può ammortizzare il rischio di cui ti ho parlato sopra.

Ti porto un esempio, User: tu hai detto a me, Ultima, che sei vergine.
    Se io e te ci fossimo incontrati dal vivo, me lo avresti detto? Ovviamente no, per i motivi che ti ho detto sopra: ed avresti fatto bene. Io e te siamo perfetti sconosciuti, e senza un minimo di conoscenza reciproca, che senso ha che ti scopri un fianco del genere, quando sappiamo praticamente nulla di noi?

Tanto per capirsi, User: io sono bisessuale. Che senso ha che io, dal vivo, senza un minimo di conoscenza reciproca, ti dica questa cosa? Chiaramente è rischioso. Penso che avrai capito ora.

Anche supponendo, come nel caso di questo ragazzo, che io e te proviamo attrazione sessuale reciproca, alla fine, User, la reciproca volontà di finire a letto è da considerarsi sufficiente, ad es., a te per dirmi che sei vergine ed a me per dirti che sono bisessuale? Mi pare un po' pochino come controbilanciamento, no? Stiamo parlando di cose molto personali, non te lo dimenticare.

In parte il caso ti sta venendo contro: non reputo così improbabile trovare un maschio che è disposto a mettere in conto di passare 3 mesi con una prima di finirci a letto. Dal tuo punto di vista, supponendo interesse reciproco e 2 mesi di conoscenza, già ci sono più motivi per poter dire che sei vergine: un minimo vi conoscete, l'interesse c'è, il rischio c'è pure, ma è più contenuto. Quindi sarebbe sensato anche il classico "ritenta, sarai più fortunata".

Oppure, come ti dicevo, prova a vedere se un tuo amico ti piace (e naturalmente se tu piaci a lui): anche lì puoi dire con minore rischio che sei vergine.

Ritornando al ragazzo: credo che, se lo ricontattassi, lui probabilmente risponderebbe, ma... Dovresti mettere in chiaro un po' di cose, principalmente per tentare di diminuire quanto più possibile i messaggi contrastanti che ha ricevuto.

Ricorda, User: vi siete baciati appena vi siete conosciuti, e più volte successivamente. Ovviamente a lui tu interessi, e i baci, come la situazione, hanno confermato anche a lui che tu gli interessi: ovviamente a questo punto lui vede dei segnali contrastanti, come ti dicevo. A parole, no. A fatti, sì.

La prima cosa è quindi tentare di risolvere questo punto.

Se tu lo contatti e gli dici, per prima cosa, che lui ti interessa, ma che hai sbagliato a correre così tanto, presa principalmente dalla situazione, perchè (e questo lo può vedere), sei una persona che ha bisogno di più tempo per conoscere qualcuno, qualcosa puoi forse tirare fuori: c'è però il rischio che lui prenda come inutile lungaggine il tuo discorso, e che quindi lasci cadere la cosa.

Da questo punto di vista, un tentativo col ragazzo, User, lo puoi fare: mandagli un messaggio del genere, e vedi come reagisce. Se sta pensando solo col ca77o, si da la zappa sui piedi, e comunque tu poco puoi fare, perchè visto che sei vergine, non gliela puoi dare certo così dall'oggi al domani (tu stessa confermi di non esserne sostanzialmente capace), se invece capisce, hai ottenuto quanto volevi.

Un tentativo puoi provare a farlo, ammesso che tu abbia il modo per contattarlo o vederlo di persona.

Un ultimo consiglio, User, che credo per te sarà utile: c'è una cosa che puoi imparare da quanto ti è capitato con questo ragazzo. Visto che sei vergine, è inutile partire subito con baci e quant'altro appena vi siete incontrati: chiaramente questo crea aspettative che vengono deluse nell'altra persona, dato che non puoi, allo stato attuale delle cose, andare oltre al bacio, e neanche spiegargli il motivo del tuo comportamento, cioè la tua verginità, se non hai sufficiente conoscenza con l'altra persona.

Volente o nolente, ti tocca andare con calma: come hai visto dalla situazione con questo ragazzo, ti conviene preferire approcci più diluiti nel tempo, e quindi adeguare anche il tuo comportamento a questo fatto. Non baciarti un sostanziale sconosciuto, User: come vedi, poi, c'è poco che puoi tirare fuori dopo.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da User789 Visualizza Messaggio
    Ok ho capito, grazie della delucidazione. Diciamo che prima di vederci ci siamo sentiti per circa una settimana su Whatsapp ma credo che cambi poco la cosa. Io purtroppo non cerco quello. Cerco una relazione seria, il bacio è stato sentito ma rubato e ovviamente io ci sono stata.
    User,
    non prenderla ammale, ma nelle tue parole trovo un fondo di ridicola retorica. Puoi spiegarmi perché?
    ... another perspective ...

8. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #28

Predefinito

Ti posso contattare in privato?

9. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

"Ok ho capito, grazie della delucidazione. Diciamo che prima di vederci ci siamo sentiti per circa una settimana su Whatsapp ma credo che cambi poco la cosa. Io purtroppo non cerco quello. Cerco una relazione seria, il bacio è stato sentito ma rubato e ovviamente io ci sono stata."

Ciao User, sulla questione, ovviamente prendo atto del tuo bisogno, ma tieni a mente una cosa importante.

In sostanza, la stragrande maggioranza delle relazioni, inizia con l'interesse del maschio di portare a letto la ragazza/donna di turno, ed infondo lo stesso dicasi per la ragazza (e non rade volte, lo stesso dicasi per la ragazza, ovviamente: tanto per essere sinceri, User, tu stessa, in questa situazione che ci stai raccontando, principalmente di quello ti importava con questo ragazzo). In sostanza, anche in questo caso corri un rischio alquanto sgradito: non tanto di scartare ad infinito uomini in attesa del principe azzurro, ma...

Per farti capire: il ragazzo, in questo caso, è stato palese. A lui interessava solo portarti a letto: è stato facile capire le sue intenzioni, ed altrettanto facile scartarlo rispetto ai tuoi parametri. Ma se ti beccavi il tipo che, a parole, ti dice "ti amo, ti amo", ma a fatti invece l'unica cosa che vuole fare è portarti a letto?

Considerati fortunata, User, hai avuto un caso per te facilmente gestibile, anche se non era quello che volevi tu: e come puoi immaginare, se uno vuole portare a casa la tanto agognata bombata, prima o poi tutti capiscono che è bene dire una cosa a parole, ma a fatti altro. E tu rischi troppo di scegliere questo tipo di persona se non usi criteri adeguati per selezionare.

In sostanza, User, più che del tipo che vuole una relazione seria, tu hai bisogno di qualcuno che, in primo luogo, sia disposto a mettere in conto di passare 3 mesi di conoscenza prima di portarsi a letto una ragazza, così che tu possa dirgli con un minimo di credibilità che sei vergine, e che, in secondo luogo, oltre al sesso sia disposto a valutare anche altro.

In questo senso, non dire al candidato di turno che ti interessa una relazione seria: digli in primo luogo, "guarda, io te la do pure, ma almeno conosciamoci per 3 mesi". Se questo primo step viene superato, intorno al secondo mese gli dici che sei vergine, e che quindi, se per lui va bene, i tempi si dilatano un po'. Poi, digli "guarda, io, se magari ancora non te la do perchè sono vergine, sono disposta a venirti incontro per quanto posso (sesso orale, petting etc), ma fermo restando che io non cerco solo il sesso, nel senso che anche quello cerco, e te lo offro, ma non solo quello".

Con un po' di fortuna, qualcuno puoi trovare, seguendo una sorta di scaletta del genere. Se vai dicendo che cerchi una relazione seria, c'è troppo rischio che ti capiti tra le mani quello che ti accontenta a parole e meglio uno come questo ragazzo, che è trasparente nelle intenzioni, con cui magari, dosando meglio i tempi, e mettendo qualche contentino per strada, puoi ottenere il risultato che cerchi, che il tipo che ti mente, più o meno consistentemente.

Presta attenzione, User, e ricordati che, nella stragrande maggioranza dei casi, emozioni, sentimenti e coinvolgimento emotivo richiedono anni, non mesi: considera pertanto di costruire un rapporto dove la tempistica necessaria per poter far sbocciare queste cose sia ben considerata e rappresentata.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #30

Predefinito

Lascia stare gli uomini che ragionano col pene e non capiscono.
    Non è che una è frigida o non ha pulsioni sessuali se non la sente di far sesso col primo arrapato che allunga le mani. È normale aspettarsi anche un po’ di rispetto e interesse per la tua persona da parte dell’uomo e qui è chiaro che manca proprio. Così come è comprensibile avere bisogno di più tempo per conoscere meglio l’uomo prima di potersi lasciare, una settimana è pochissimo.

Come fai a lasciarlo perdere? Non ci esci più e non lo cerchi, se ti scrive lui gli dici che non vuoi più vederlo e amen.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​