Cosa cerca veramente in me? Relazione seria o solo sesso? - Pagina 4

Discussione iniziata da User789 il 22-09-2021 - 36 messaggi - 1591 Visite

Like Tree20Likes
  1. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    "Ok ho capito, grazie della delucidazione. Diciamo che prima di vederci ci siamo sentiti per circa una settimana su Whatsapp ma credo che cambi poco la cosa. Io purtroppo non cerco quello. Cerco una relazione seria, il bacio è stato sentito ma rubato e ovviamente io ci sono stata."

Ciao User, sulla questione, ovviamente prendo atto del tuo bisogno, ma tieni a mente una cosa importante.

In sostanza, la stragrande maggioranza delle relazioni, inizia con l'interesse del maschio di portare a letto la ragazza/donna di turno, ed infondo lo stesso dicasi per la ragazza (e non rade volte, lo stesso dicasi per la ragazza, ovviamente: tanto per essere sinceri, User, tu stessa, in questa situazione che ci stai raccontando, principalmente di quello ti importava con questo ragazzo). In sostanza, anche in questo caso corri un rischio alquanto sgradito: non tanto di scartare ad infinito uomini in attesa del principe azzurro, ma...

Per farti capire: il ragazzo, in questo caso, è stato palese. A lui interessava solo portarti a letto: è stato facile capire le sue intenzioni, ed altrettanto facile scartarlo rispetto ai tuoi parametri. Ma se ti beccavi il tipo che, a parole, ti dice "ti amo, ti amo", ma a fatti invece l'unica cosa che vuole fare è portarti a letto?

Considerati fortunata, User, hai avuto un caso per te facilmente gestibile, anche se non era quello che volevi tu: e come puoi immaginare, se uno vuole portare a casa la tanto agognata bombata, prima o poi tutti capiscono che è bene dire una cosa a parole, ma a fatti altro. E tu rischi troppo di scegliere questo tipo di persona se non usi criteri adeguati per selezionare.

In sostanza, User, più che del tipo che vuole una relazione seria, tu hai bisogno di qualcuno che, in primo luogo, sia disposto a mettere in conto di passare 3 mesi di conoscenza prima di portarsi a letto una ragazza, così che tu possa dirgli con un minimo di credibilità che sei vergine, e che, in secondo luogo, oltre al sesso sia disposto a valutare anche altro.

In questo senso, non dire al candidato di turno che ti interessa una relazione seria: digli in primo luogo, "guarda, io te la do pure, ma almeno conosciamoci per 3 mesi". Se questo primo step viene superato, intorno al secondo mese gli dici che sei vergine, e che quindi, se per lui va bene, i tempi si dilatano un po'. Poi, digli "guarda, io, se magari ancora non te la do perchè sono vergine, sono disposta a venirti incontro per quanto posso (sesso orale, petting etc), ma fermo restando che io non cerco solo il sesso, nel senso che anche quello cerco, e te lo offro, ma non solo quello".

Con un po' di fortuna, qualcuno puoi trovare, seguendo una sorta di scaletta del genere. Se vai dicendo che cerchi una relazione seria, c'è troppo rischio che ti capiti tra le mani quello che ti accontenta a parole e meglio uno come questo ragazzo, che è trasparente nelle intenzioni, con cui magari, dosando meglio i tempi, e mettendo qualche contentino per strada, puoi ottenere il risultato che cerchi, che il tipo che ti mente, più o meno consistentemente.

Presta attenzione, User, e ricordati che, nella stragrande maggioranza dei casi, emozioni, sentimenti e coinvolgimento emotivo richiedono anni, non mesi: considera pertanto di costruire un rapporto dove la tempistica necessaria per poter far sbocciare queste cose sia ben considerata e rappresentata.
    Il consiglio che mi dai è scrivergli e parlargli chiaramente o invece di ghostare la cosa come lui sta facendo con me?

2. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    "Ok ho capito, grazie della delucidazione. Diciamo che prima di vederci ci siamo sentiti per circa una settimana su Whatsapp ma credo che cambi poco la cosa. Io purtroppo non cerco quello. Cerco una relazione seria, il bacio è stato sentito ma rubato e ovviamente io ci sono stata."

Ciao User, sulla questione, ovviamente prendo atto del tuo bisogno, ma tieni a mente una cosa importante.

In sostanza, la stragrande maggioranza delle relazioni, inizia con l'interesse del maschio di portare a letto la ragazza/donna di turno, ed infondo lo stesso dicasi per la ragazza (e non rade volte, lo stesso dicasi per la ragazza, ovviamente: tanto per essere sinceri, User, tu stessa, in questa situazione che ci stai raccontando, principalmente di quello ti importava con questo ragazzo). In sostanza, anche in questo caso corri un rischio alquanto sgradito: non tanto di scartare ad infinito uomini in attesa del principe azzurro, ma...

Per farti capire: il ragazzo, in questo caso, è stato palese. A lui interessava solo portarti a letto: è stato facile capire le sue intenzioni, ed altrettanto facile scartarlo rispetto ai tuoi parametri. Ma se ti beccavi il tipo che, a parole, ti dice "ti amo, ti amo", ma a fatti invece l'unica cosa che vuole fare è portarti a letto?

Considerati fortunata, User, hai avuto un caso per te facilmente gestibile, anche se non era quello che volevi tu: e come puoi immaginare, se uno vuole portare a casa la tanto agognata bombata, prima o poi tutti capiscono che è bene dire una cosa a parole, ma a fatti altro. E tu rischi troppo di scegliere questo tipo di persona se non usi criteri adeguati per selezionare.

In sostanza, User, più che del tipo che vuole una relazione seria, tu hai bisogno di qualcuno che, in primo luogo, sia disposto a mettere in conto di passare 3 mesi di conoscenza prima di portarsi a letto una ragazza, così che tu possa dirgli con un minimo di credibilità che sei vergine, e che, in secondo luogo, oltre al sesso sia disposto a valutare anche altro.

In questo senso, non dire al candidato di turno che ti interessa una relazione seria: digli in primo luogo, "guarda, io te la do pure, ma almeno conosciamoci per 3 mesi". Se questo primo step viene superato, intorno al secondo mese gli dici che sei vergine, e che quindi, se per lui va bene, i tempi si dilatano un po'. Poi, digli "guarda, io, se magari ancora non te la do perchè sono vergine, sono disposta a venirti incontro per quanto posso (sesso orale, petting etc), ma fermo restando che io non cerco solo il sesso, nel senso che anche quello cerco, e te lo offro, ma non solo quello".

Con un po' di fortuna, qualcuno puoi trovare, seguendo una sorta di scaletta del genere. Se vai dicendo che cerchi una relazione seria, c'è troppo rischio che ti capiti tra le mani quello che ti accontenta a parole e meglio uno come questo ragazzo, che è trasparente nelle intenzioni, con cui magari, dosando meglio i tempi, e mettendo qualche contentino per strada, puoi ottenere il risultato che cerchi, che il tipo che ti mente, più o meno consistentemente.

Presta attenzione, User, e ricordati che, nella stragrande maggioranza dei casi, emozioni, sentimenti e coinvolgimento emotivo richiedono anni, non mesi: considera pertanto di costruire un rapporto dove la tempistica necessaria per poter far sbocciare queste cose sia ben considerata e rappresentata.
    Sai qual è il problema? Che a parole si dimostrava tutt'altro di una persona che cerca solo sesso. Anzi, è stato proprio questo a convincermi della sua serietà. Purtroppo ho avuto il salame sugli occhi, non so come funzionino le relazioni quindi per me è una cosa del tutto nuova in cui non so come comportarmi. Il problema principale ora è come comportarmi. Non saprei davvero cosa fare.

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,065 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

"Il consiglio che mi dai è scrivergli e parlargli chiaramente o invece di ghostare la cosa come lui sta facendo con me?"

Ciao User, tutto considerato, un ultimo tentativo fallo: non hai molto da perdere, anceh se forse non hai molto da guadagnare.

"Sai qual è il problema? Che a parole si dimostrava tutt'altro di una persona che cerca solo sesso. Anzi, è stato proprio questo a convincermi della sua serietà. Purtroppo ho avuto il salame sugli occhi, non so come funzionino le relazioni quindi per me è una cosa del tutto nuova in cui non so come comportarmi. Il problema principale ora è come comportarmi. Non saprei davvero cosa fare."

Su questo punto, più o meno ti ho indicato una sorta di pista: preferibilmente, ti consiglierei di dare priorità ad un tuo amico, perchè puoi meglio gestire il fatto che sei vergine. Nel caso tu non possa, ti conviene evitare di dire che ti interessa una relazione seria, e dosare con più attenzione i passi. Conoscenza, comunicazione del fatto che sei vergine, contentino di sesso orale, petting ecc, ed infine precisazione che a te, oltre al sesso, interessa anche altro.

Il resto lo fanno i numeri, User: prova e riprova, partendo sempre dal presupposto che, se la persona non la conosci, devi per forza avere un periodo preliminare di almeno un paio di mesi di conoscenza per potergli dire che sei vergine. Cerca inoltre di essere coerente quanto più puoi fra ciò che dici e ciò che fai, onde evitare di dare segnali contrastanti, come hai visto in questo caso.

Ovviamente, se vuoi, scrivimi pure in privato, nessun problema.
    User789 likes this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da User789 Visualizza Messaggio
    Ti posso contattare in privato?
    ... se dici a me, ovvio che no! Ho i messaggi privati disattivati.
    ... another perspective ...

5. User789 User789 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Sep 2021 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... se dici a me, ovvio che no! Ho i messaggi privati disattivati.
    no, non dicevo a te

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... per fortuna, meglio così ...
    ... another perspective ...