Cosa dovrei pensare...

Discussione iniziata da stella27 il 30-04-2020 - 14 messaggi - 1341 Visite

Like Tree16Likes
  1. stella27 stella27 è offline ApprendistaMessaggi 470 Membro dal Aug 2015 #1

Predefinito Cosa dovrei pensare...

Ciao a tutti ragazzi, da qualche settimana sento su WhatsApp un ragazzo, ora dato che siamo amici anche su Facebook mi sono accorta che lui è molto spesso online su questo social ( che potrebbe essere sia la home di Facebook ma anche la chat di Messenger..) praticamente su WhatsApp è online solo quando chatta con me per il resto sta sempre su Facebook. Ora la domanda che mi pongo è la seguente: quanto è probabile che lui lo usi semplicemente per svago considerando anche il periodo che stiamo vivendo oppure che senta anche qualcun'altra su Messenger? Nel caso in cui sentisse anche un'altra ragazza penso che sia normale dopo qualche giorno chiedere il numero e spostarsi su WhatsApp eventualmente quindi forse davvero quando sta su Facebook lo fa solamente per svagarsi.
    Che ne pensate?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,090 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Io penso che la vita da vivere sia là fuori, non su una tastiera.. perdonami la penso così.
    Misuro le persone nel mondo reale. Fatti non parole. Per me una cosa è il virtuale e una cosa la vita di tutti i giorni
    Almeno... io credo cosi.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online Super FriendMessaggi 7,584 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Tutto è possibile,ma non innamorarti online,trattalo come una conoscenza e niente di piu.
    Poi se dopo l'isolamento vi vedete,capirai poi se è affidabile o no.
    Frattempo non farti grandi aspettative senno rischi di avere una grande delusione.
    norge and Melograna like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. L'avatar di stranita

stranita stranita è offline ApprendistaMessaggi 478 Membro dal Nov 2014 #4

Predefinito

purtroppo non si può dire e non ci sono prove! Per giunta anche tu non lo conosci per niente;
    dovresti aspettare la fine della quarantena e vedere se le cose si sviluppano oppure per lui era solo un passatempo.
    Purtroppo per quanto i social possano aiutare, alcune volte tendono solo a creare ancora più confusione...
    norge and Melograna like this.

5. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2020 #5

Predefinito

Confermo quanto hanno già detto e per mia esperienza personale, anche se ormai datata: devi conoscere dal vivo la persona, prima puoi fare solo congetture. Al limite puoi approfondire certi discorsi, certi concetti, capire magari i suoi principi di vita, i suoi obiettivi, ma poi devi verificare tutto di persona.
    Melograna and norge like this.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,791 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Alcune persone con tendenza allo stalkerio tendono a dare esagerato valore probatorio alle spie che testimonierebbero l'essere online in un social, generando così equivoci e fraintendimenti a iosa. Prendo per esempio questo forum: mi collego, si accende il tondino vicino al mio avatar. Chiudo il telefono senza scollegarmi e vado a farmi una bella spadellata di cavoli miei: Ebbene, questo rimane verde ugualmente dando l'idea errata che io sia online. Così anche facebook che ti considera collegato solo perché l'app è aperta anche se magari stai facendo tutt'altro.
    Perciò@stella27.... Lascia perdere lo stalkerio sui social che serve solo a bruciarsi il cervello inmille congetture assurde che si rivelano, nella quasi totalità dei casi, senza fondamento.
    norge likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,106 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Norge ...hai dato una risposta da manuale

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,090 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Io sono più quadrato e spigoloso di un quadrato😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Come la penso? Intanto mi piacerebbe sapere che tipo di relazione ci sia tra voi due perché se si tratta di una semplice conoscenza, i tuoi problemi mi sembrano un tantino esagerati. Personalmente penso che come ci sono i collezionisti di gnocche nel mondo reale, ce ne siano a maggior ragione nel mondo virtuale, complice la facilità dei contatti. A parte chi cerca veri e propri incontri, per chi frequenta i social, la maggior parte dei contatti sono mordi e fuggi e difficilmente si trasformano in qualcosa di concreto anche se può succedere. A volte sono un passatempo per riempire l'ora vuota, a volte restano delle semplici conoscenze con cui confrontarsi o sparare qualche catzata. A volte si fa se.xting anche occasionale e altre volte, abbastanza rare, nascono storie importanti ma devono sempre e comunque avere dei riscontri reali. Tu a che livello sei? Che relazione hai con il tipo? Ti ha fatto promesse? State insieme? Poi vedi... Se nel mondo reale andasse al bar o in discoteca e si mettesse a chiacchierare con qualcuno ti faresti gli stessi problemi? Perché il punto è quello: o ti fidi o non ti fidi e poi ce n'è un altro da non sottovalutare mai: se una persona te lo vuole mettere in quel posto, lo farà. È tempo perso star lì a rodersi il fegato in congetture. Se lo scopri, gli puoi fare il c**o ma se non lo scopri lo prendi alla "pic indolor" 💉. Vivitela come viene. E invece di stalkerare lui, mettiti a chattare anche tu. Le cose andranno come dovranno andare. Inutile preoccuparsene 😜 Lo so che se piace una persona si ha paura di perderla ma se la perdi significa che non era la persona giusta per te. 👋👋😊
    Soldatojoker, antonio60 and norge like this.
    Amo ergo sum

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,791 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Silado uber alles.
    Hestikazzen!
    norge likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)