Cosa faccio? Sono in crisi

Discussione iniziata da Ascam25 il 19-06-2022 - 13 messaggi - 1127 Visite

Like Tree8Likes
  1. Ascam25 Ascam25 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jun 2022 #1

Predefinito Cosa faccio? Sono in crisi

Ciao a tutti,Sono un ragazzo da 25 anni e da due anni ho una relazione con un altro ragazzo di 33. Viviamo nello stesso paese ma diciamo che viviamo una storia segreta. Solo alcuni sanno di me e nessuno di lui. All'inizio siamo partiti come una conoscenza molto libera e abbiamo deciso di fare sul serio solo dopo alcuni mesi, perché nel mentre "frequentavamo" anche altre persone. Siccome lui ha smesso prima di me di farlo ciò ha scatenato una gelosia senza controllo. Ha la mia posizione H24, vuole sapere sempre dove vado, con chi, se ho incontrato qualcuno, quello che mi dico con i miei amici. Non vuole che se esco il sabato sera faccio più tardi delle due. Non posso farmi la doccia in palestra. Ci sono anche tante altre cose che non posso fare. Io lo amo ma mi sento soffocare a volte e non so se starei meglio con o senza di lui. Cosa faccio?

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Che fai? Scappi…
    Credo, che il tuo compagno sia un maniaco del controllo con tendenze ossessive..
    Poi, vedi tu …in bocca al lupo 🍀.
    Ascam25 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 2,667 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Cioè non era geloso finché frequentavate altri e ora che siete esclusivi sì? 🙃

Tornate aperti, funziona meglio.

Io glielo direi come provocazione, per farlo ragionare.

Se non funziona, ciaoooo 😊
    Ascam25 likes this.
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,172 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... parlaci apertamente per sapere il motivo preciso di questa necessità di controllo, deve essergli successo qualcosa che sarebbe giusto che tu sappia ...
    Ascam25 likes this.
    ... another perspective ...

5. punkrock punkrock è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Apr 2022 #5

Predefinito

Scappa a gambe levate!!! È una persona tossica che non ti sta facendo vivere bene.
    Ascam25 likes this.

6. Ascam25 Ascam25 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jun 2022 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Che fai? Scappi…Credo, che il tuo compagno sia un maniaco del controllo con tendenze ossessive..Poi, vedi tu …in bocca al lupo 🍀.
    Lo amo davvero... Però cerca sempre di farmi sentire in colpa e dire che sono io la causa delle sue manie

7. Ascam25 Ascam25 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jun 2022 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Cioè non era geloso finché frequentavate altri e ora che siete esclusivi sì? 🙃

Tornate aperti, funziona meglio.

Io glielo direi come provocazione, per farlo ragionare.

Se non funziona, ciaoooo 😊
    Diciamo che lui ha preso prima di me la decisione di non frequentare più nessuno e di fare le cose sul serio, per quello pensa che sia stato lui a trascinarmi nella relazione monogama e che io non lo abbia voluto realmente... Io vorrei solo poter fare cose normali senza la paura di reazioni esagerate... Non penso di pretendere tanto

8. Ascam25 Ascam25 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jun 2022 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... parlaci apertamente per sapere il motivo preciso di questa necessità di controllo, deve essergli successo qualcosa che sarebbe giusto che tu sappia ...
    Dice che la causa sono io, che dal principio non ho fatto le cose chiaramente ed ora sembra fuori controllo... Proprio stasera abbiamo discusso perché devo fare un torneo di calcio nel mio paese e dice che non vuole che lo faccia perché non può sapere chi saranno le persone che verranno...

9. Ascam25 Ascam25 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jun 2022 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da punkrock Visualizza Messaggio
    Scappa a gambe levate!!! È una persona tossica che non ti sta facendo vivere bene.
    Non so che fare... Alterna giorni di rabbia ad altri dove mi manda case ipotetiche per vivere insieme.
    Sono confuso 😕

10. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 2,667 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Via via via

Non sta bene. Non cadere nel suo delirio
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿